KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Il nostro off-road
Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda thecapitan » 10 apr 2009, 22:08

L'amico Stefano Turchi, ovvero "il cinghiale maremmano" (ricordate vero .. l'unico pilota che ha corso
l'ultimo Rallye des Pharaones" con l'Adventure) mi ha appena inviato una mail di aggiornamento in merito
alle sue attivita' che voglio condividere con voi.
Vi informo inoltre che Stefano e' registrato a questo forum con il nick "cinghiale" (curioso vero? :D )
ed anche in futuro troverete notizie che lo riguardano in questa sezione.

Ciao ragazzi,
anche quest’anno siamo arrivati a Pasqua e colgo pertanto l’occasione per fare a tutti voi e alle vostre famiglie i migliori e sinceri Auguri.
Per la preparazione al Rally tutto procede bene, ho ordinato i pezzi della moto alla MecaSystem, e specialmente il mio recupero dall’infortunio al tendine, continua spedito, anche se ancora non sono completamente guarito !!! Per essere veramente tranquilli ci vorrà almeno un altro mese !!!
Ci sono state anche altre numerose novità !!!
La prima, e più bella, è che, sabato 4 e domenica 5 aprile, sono stato chiamato dagli amici della Federazione, Antonio e Mariagiulia, a fare il controllo del percorso e l’apripista delle prove in linea del primo appuntamento con il Campionato Italiano Motorally, che si è svolto non lontano da casa mia, a Rapolano Terme.
Bellissima esperienza, da ripetere, e l’occasione di vedere e salutare tanti amici e inoltre conoscerne di nuovi !!!
Anche se all’inizio ero un po’ preoccupato del compito delicato che mi era stato affidato, data l’importanza della gara e considerando che non lo avevo mai fatto, e che inoltre era la prima volta che leggevo le note in un percorso da enduro, dove, rispetto ai Rally Africani, ci sono tantissime note e non sempre riesci a vedere dove metti la ruota !!!
Devi poi tarare alla perfezione il trip, con continui aggiustamenti, perché poi tutti i piloti prenderanno la tua taratura come riferimento !!!
E i tanti piloti che ti chiedono info sul percorso ….. !!!
Insomma una bella responsabilità e tante cose nuove da fare ….. meno male che imparo in fretta !!!
Grazie anche ai consigli dell’esperto Giulio Fantoni che telefonicamente mi ha dato numerose dritte !!!
Spero proprio che ci possano essere altre occasioni per ripetere questa bella esperienza, anche perché tutti i ragazzi di Rapolano che hanno organizzato la gara, da Giulio a Paperino e Roberto, con il quale ho fatto tutto il giro del percorso, sono stati veramente fantastici !!!!
Se andate su http://www.motorallyraidtt.it/gare/am-aretina/ trovate tutte le info, le foto, i filmati, le classifiche, ecc.ecc.
E finalmente anche Marco Freddiani ce l'ha fatta, almeno la prima pagina del sito c'è !!!! Parlo logicamente del sito del mio Team,
il Team Race 94 http://nuke.teamrace94.com/ che anche se in allestimento presto ospiterà una sezione tutta dedicata al Cinghiale Maremmano.
C'è da vedere anche il nuovissimo sito, https://www.myktm.it, dove trovate tutto sul mondo arancione, ed è in preparazione una pagina me dedicata.
Appena c'è il link ve lo mando !!!
Vi allego inoltre due articoli di giornali locali che parlano della mia prossima partecipazione al Rally dei Faraoni 2009.
Per ultimo ….. come al solito, ma non meno importante ……..
Un abbraccio a tutti e ancora tanti auguri di buona Pasqua.
Vi tengo aggiornati.
Stefano Turchi


Immagine

Maremoto 2009

Immagine
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda jenk » 10 apr 2009, 23:45

Speriamo di leggere presto qualche scritto di Stefano in questo forum.

Non ho capito (non si legge l'articolo anche ingrandendo l'immagine) con che KTM correrà il prossimo Faraoni.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda thecapitan » 10 apr 2009, 23:50

Correra' con un 690R che gli verra' messa a disposizione dalla concessionaria Freddiani di Grosseto :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda bradipo ita » 11 apr 2009, 7:57

Spero di trovare qui tra noi,questo talento delle due ruote,che a legger le sue gesta,un po' di invidia ci
fa venire rispetto a noi comuni motociclisti appassionati,lui ha realizzato il sogno di tutti,essere professionista
nel mondo delle moto con oneri e onori ma coltivando la sua passione ai massimi livelli.
Non e' una cosa da tutti... :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda Stillo » 11 apr 2009, 15:29

Niente 690Rally?
Ne avevo vista una spettacolare poco tempo fa' proprio da Frediani, dissero che era di un tipo di Siena.

Se ci leggono un saluto, oltre che a Stefano, anche a Marco e al buon Michele (l' unico che lavora la dento :lol: :lol: :lol: ) :wink:


P.S. Ma una pasticceria come sponsor è un po' inusuale?? :lol: :lol:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda thecapitan » 11 apr 2009, 22:05

La consegna della moto

Immagine

Immagine
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda jenk » 11 apr 2009, 22:20

Caspita .... è la sua quella che ho postato nella sezione LC4 enduro.

Speriamo si legga quì presto ....
ho 1milione di domande da fargli :scimmia: :scimmia:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda Stillo » 12 apr 2009, 6:19

Mamma che bella questa aventur-enduro-rally, ditemi quando è dal Frediani che corro a mirarmela.
Mi sa' che la prossima volta che scendo giù a Marco e Michele gli fo' il terzogrado.
Complimenti a tutto il TEAM.


La foto mi sembra scattata nell' officina di Fredianimotors, visto che hanno la finestra sul magazzino, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Avatar utente
Cinghiale
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:09

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda Cinghiale » 12 apr 2009, 10:27

Ciao ragazzi,
grazie per tutti i complimenti !!!
Per prima cosa vorrei dire a bradipo che non sono un talento, ma un "normale" ..... se andate a leggere la mia presentazione capirete meglio !!!
E condivido con Stillo che Michele, dal Freddiani, è l'unico che lavora ..... !!! Piuttosto non ci siamo mai incontrati da Marco !!??!! Io praticamente ci vivo lì !!!
Faccio un pò " il ragazzo immagine " !!!! Scherzo, fondamentalmente sono sempre lì a rompere le scatole !!! E per la sponsorizzazione tutto è ben accetto, pasticcerie comprese !!!
La foto della moto non è stata scattata nell'officina della Freddiani Motor, ma viene direttamente dalla Mecasystem, comunque ho già ordinato i pezzi che dovrebbero arrivare fra due settimane !! State certi che appena l'ho montata vi mando le foto !!!
E per Jenk puoi farmi tutte le domande che vuoi, sono a disposizione.
Anzi se avete voglia di leggere sotto vi metto la mail che ho fatto con dei riferimenti più precisi sulle modifiche che farò !!

Ciao ragazzi,
nonostante l'infortunio al tendine di Achille si rientra rapidamente in forma e ...... si ricomincia a fare sul serio !!!!!
Per il Rally dei Faraoni 2009 ci sono tante belle e interessanti novità !!!!
Prima fra tutte la messa a disposizione di un KTM 690r nuova, da parte della concessionaria KTM Freddiani Motor di Grosseto, da allestire per partecipare nella categoria Production (ex Maraton) delle moto di serie.
Una bella opportunità di ben figurare, dato che la classifica assoluta è inarrivabile, in una classe, quella delle moto di serie, molto combattuta e competitiva, ma ancora accessibile anche a piloti non professionisti come me !!!!
Insomma ci sarà da dare del Gassssssss …….. e non mi tirerò certo indietro !!!!
Per l’allestimento, dopo lunghe riflessioni e contatti con vari preparatori, con Marco Freddiani, abbiamo deciso di prendere i pezzi della francese MecaSystem, http://www.Mecasystem.fr , anche se il bravo Alberto Dottori, http://www.albertodottori.net si era offerto, a delle condizioni molto interessanti, per la realizzazione, portandogli la moto, di un bel kit da rally, simile al 690 Rally, per capirsi, specifico per la KTM 690r !!!
Per chi fosse interessato una opzione da non scartare. Visitate il suo sito, ci sono veramente tante cose interessanti !!!
La decisione è stata sofferta, anche perché c’era una notevole differenza di costi ……. ma alla fine la scelta è ricaduta su MecaSystem, selezionando al minimo indispensabile le cose da comprare, per la praticità e sul fatto di avere subito i pezzi a disposizione per montarli e provarli !!
In allegato trovate le foto della moto completa, anche se la mia, per restare nella categoria Production, non avrà lo scarico basso e manterrà il parafango anteriore alto.
Niente male ……….. ehhhhhhhhhhhhh !!!!!!!! Semplice e molto efficace !!!!!
Inoltre la moto è veramente molto performante, sia su strada che fuori, per chi ha l’occasione di provarla si rivela una vera sorpresa, stabile, veloce e leggera, con una maneggevolezza inaspettata e una erogazione fluida che dà tanta trazione !!!!!
Una “sistematina” alle sospensioni, e non vedo l’ora di provarla anche in pista da cross !!!!!
Veramente una ottima moto !!!! Da comprare ………. !!!!!
Sono sicuro che, come è successo per i tanti che l’hanno provata, vi farà sicuramente pensare !!! Dopo averla provata a voi la scelta ………. !!!!
Inoltre quest’anno mi piacerebbe fare delle colorazioni e una grafica un po’ più curata,evitando se possibile di mette i tanti adesivi degli sponsor separati fra loro, facendo cioè delle grafiche adesive che riprendano le forme e i colori della moto che riportino comunque tutti i loghi dei numerosi sponsor........ si spera !!!!
A proposito, che colori vi piacerebbero ??? Anche le grafiche originali non sono male !!
Da pensare poi all’abbinamento con i colori dell’abbigliamento e del casco !!!
Lancio un sondaggio !!!! Fatemi sapere !!!

E ….. veniamo alle “ s p o n s o r i z z a z i o n i ” !!!!!
Argomento molto importante, da leggere con molta attenzione !!!
Forse avrei dovuto mettere all'inizio questo argomento, così ......
lo avreste letto con maggior attenzione ..... ma ........ la passione prima di tutto !!!!


Come sapete non sono particolarmente bravo a ....... chiedere, magari mi riuscisse bene come ..... a "rompervi le scatole" con le mie e-mail ...
e anzi, spesso, siete voi che vi proponete di darmi una mano !!!
Comunque senza di voi tutto questo non si sarebbe potuto ripetere, e infatti per il Rally 2008 ho investito, con grande soddisfazione, molte delle mie risorse economiche, sull’immagine e la pubblicità.
Il tutto, sempre nel limite delle mie possibilità, per coinvolgere, e dare il massimo della soddisfazione e visibilità, a tutti gli sponsor, con la realizzazione di poster, calendari, dvd e magliette dedicati all’evento e inoltre con la proiezione pubblica del dvd al cinema!!
E che dire dei numerosissimi pacchetti spediti un po’ in tutta Italia e anche all’estero a tutti gli amici che me ne facevano richiesta !!!!
Se vi sembra poco …….. !!!! Per un semplice amatore come me !!
Ripeto è stata una grande soddisfazione e un piacere !!!!
La speranza è comunque quella di aver seminato bene e di raccogliere dei buoni frutti.
Quindi le mie aspettative sono quelle che, come per le due edizioni precedenti, tutti voi, e anche altri nuovi amici, mi rinnovino l’affetto e il supporto avuto negli ultimi due anni !!!!
Altrimenti, come dico sempre ….. siamo amici lo stesso !!!!
Piuttosto per fare un bel lavoro sulla grafica e sui loghi, sarebbe gradita la conferma,
il prima possibile, della partecipazione al pool di sponsor, in modo da gestire per tempo il tutto,
senza poi rimanere fuori e magari dire ……… se lo sapevo ……. c’ero anche io !!!!
Se poi c’è qualcuno veramente interessato al grande salto, per fare un bell’ investimento con una sponsorizzazione “veramente importante” la moto porterà per intero i colori della sua ditta !!!!!!!!
Resto in attesa di un vostro numeroso riscontro !!!!!
Stefano Turchi

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda Vincenzo » 12 apr 2009, 10:47

Immagine

Veramente bella.
Sicuramente per uno della tua "stazza" e abituato a portare un LC8, sembrerà di andare in bicicletta :wink:
Dalla foto si vedono dei rialzi per il manubrio molto importanti, in effetti per quelli alti di statura il problema di guidare in piedi non è cosa da poco....
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda Stillo » 12 apr 2009, 13:36

Gran bel post Stefano.
Non ci siamo incontrati da Fradiani, io ci capito di rado, ma abbastanza da conoscerli, compresa la mitica suocera :lol:
Spesso per i tagliandi, mi porta la moto giù "Birillo" (Il mio negozio è a 50 metri dal punto vendita di Castel del Piano, anche la moto l' ho ritirata quà) e me la restituisce in piena forma.
P.S. Mi pareva che il posto fosse troppo asettico per essere l' officina di Frediani.

Avatar utente
Cinghiale
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:09

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda Cinghiale » 12 apr 2009, 16:35

Ciao Stillo, sono venuto anche al Raduno delle Frittelle a Casteldelpiano !!! Comunque se passo vengo a trovarti !!!
Per rispondere a Vincenzo invece, la battuta che un mio amico ha fatto quando ho partecipato al Faraoni con il 660 Rally ha detto che sembravo sul Malagutti 50 cc. !!! Sicuramente con i mono per me è una passeggiata e comunque non mi è mai passato per la testa di farla con un "motorino" come li chiamo io, tipo 525, perchè non li amo per andare nel deserto !!! Ripeto dopo l'esperienza Lc8 tutto sarà più facile, anche perchè quest'anno cercherò di fare il meglio possibile, sempre per le mie possibilità !!! E quelle della moto, che non è certo un 690 Rally, che come dice giustamente Jenk, può diventare veramente una tutto fare, gestibile e che possa essere usata tutti i giorni, anche da noi comuni mortali !!! Il 690 Rally è una moto incredible, ma costa 25000 euro e la usi fondamentalmente per farci solo le gare, un bello sfizio ...... !!! Se avessi le possibilità me la comprerei ...... ma sarebbe già la terza moto !!! Un uso quotidiano è quasi improponibile ..... poi tutto si fà ... !!!!
Rispondo la stessa cosa anche sull'altro tread, tanto le domande sono più o meno le stesse.
E comunque grazie ancora di tutti dei complimenti ragazzi è veramente un piacere !!!

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda Stillo » 12 apr 2009, 18:22

hehehe per il raduno.... ero troppo impegnato a fare frittelle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Cinghiale
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:09

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda Cinghiale » 12 apr 2009, 20:58

E io a mangiarle, erano buonissime !!!!!

Avatar utente
superpippo
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:12
Località: Roma (RM)

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda superpippo » 15 apr 2009, 15:02

ciao Stefano,
è un piacere leggerti qui...
non ti ricorderai, ma ci siamo conosciuti a settembre a Pomonte, durante l'uscita in memoria di Fabrizio Meoni organizzata da Mugnaioli.
Per la cronaca, sono quello che ha partecipato al giro dei bicilindrici con il 990Adv che a metà percorso, dopo aver aspettato per 1 ora circa quelli che si erano persi, è tornato a Pomonte su strada perchè pieno di crampi... :oops:
Magari ci si rivede lì a settembre...
ciao

Avatar utente
Cinghiale
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:09

Re: News dal cinghiale maremmano (Stefano Turchi)

Messaggioda Cinghiale » 16 apr 2009, 14:12

Si si mi ricordo, se ritorni ci vediamo al Raduno di Pomonte !!! Ciao


Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti