KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli Elefantentreffen

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Consigli Elefantentreffen

Messaggioda Sisaccia » 9 gen 2011, 16:53

Non so se sia il topic giusto, nel caso non lo sia chiedo venia...

Quest'anno con altri 2 amici vorrei partecipare al raduno in quel di Solla. Non avendolo mai fatto vorrei sapere da voi (da chi c'è già stato almeno) qual'è diciamo l'equipaggiamento assolutamente indispensabile per poter giungere a destinazione e soprattutto "sopravvivere".

Per quanto riguarda l'abbigliamento per il viaggio sono già a posto.

Mi interessa sapere come equipaggiare la moto e cosa portarmi dietro da casa oltre a dei vestiti pesanti.

Diciamo che qualsiasi suggerimento è ben accetto!! :D :D
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda Eddy » 9 gen 2011, 17:05

Sisaccia ha scritto:Diciamo che qualsiasi suggerimento è ben accetto!! :D :D

stai a casa che è meglio........ :shock:
:lol:

rost73
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29 dic 2010, 18:45
Località: alessandria

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda rost73 » 9 gen 2011, 18:37

io sono andato nel 2004 e c'era -10 il mio abigliamento era della spidi H2 OUT tiene fino -25,sotto avevo un sottotuta invernale e una felpa,stivali antipioggia da turismo con calze termiche dainese,l'unico errore che ho fatto è non comprare le muffole ed è stato un grosso errore, con le muffole ti basta un guanto in pile, sottocasco invernale. Come attrezzature portati dei cavi per batteria una corda da usare come catene e cambia olio e antigelo alla moto . Spero diessere stato utile

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda Gigiobu » 9 gen 2011, 21:17

Grappa ... litri e litri di grappa! E se la moto ha problemi versane un pò anche a lei Immagine

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 gen 2011, 21:50

nella sezione raduni c'è un post bello ricco di aluni di noi che si stanno organizzando per andarci ( e cazzoooooo nemmeno quest'anno ci riesco...... )
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
pasini51
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 feb 2009, 21:53
Località: Sesto Calende

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda pasini51 » 11 gen 2011, 11:01

Immagine

questa è la lista degli indumenti ...

Avatar utente
francesco
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 4 lug 2009, 20:26
Località: padova

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda francesco » 11 gen 2011, 13:02

mettiti due bei tappi nelle orecchie, sia per il viaggio, che per la permanenza nella buca...
serve a non sentire il freddo!!! :rotlf:

scherzi a parte, oltre a te, pensa anche alla moto, quindi pensa a trattarla per il sale.

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda Sisaccia » 11 gen 2011, 22:56

francesco ha scritto: pensa anche alla moto, quindi pensa a trattarla per il sale.


cioè??
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda m3xican » 11 gen 2011, 22:58

Sisaccia ha scritto:
francesco ha scritto: pensa anche alla moto, quindi pensa a trattarla per il sale.


cioè??


Una bella lavata appena rientri! :-)
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda Sisaccia » 11 gen 2011, 23:07

Beh quello sicuramente!!!le cose che mi preoccupano di più sono 2: scelta delle gomme e cosa esattamente devo portarmi per la notte in tenda e il cibo!!
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda m3xican » 12 gen 2011, 13:25

Sisaccia ha scritto:Beh quello sicuramente!!!le cose che mi preoccupano di più sono 2: scelta delle gomme e cosa esattamente devo portarmi per la notte in tenda e il cibo!!


- Dunque, per quanto riguarda le gomme io ci vado con le scorpion, non dico nuve ma in ottimo stato. Poi comunque dipende tutto dalle condizioni delle strade, se trovi neve sul fondo stradale ........ anche con le scorpion hai difficoltà.
- per la notte io mi porto: sacco a pelo militare con fodera impermeabile, sacco interno termico in pile (sempre dell'esercito), materassino in gomma. Poi quest'anno per evitare la condensa, e visto che dormiamo in tenda due notti, riempio lo spazio tra fodera esterna e sacco a pelo con la paglia. :-)
- per il cibo ..... nei paesini li intorno trovi negozi e market per rifornirti ma poi uscire dal campo in moto e tornare. Meglio portarsi l'occorrente, birra esclusa perché ne trovi a iosa sul posto, per cucinare sul fuoco vivo.

Ma voi siete solo in 3? Quando partite? Quando tornate? Che percorso fate? Anche noi siamo in 3 e se possibile potremmo riunirci.
Ciaoo
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
francesco
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 4 lug 2009, 20:26
Località: padova

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda francesco » 12 gen 2011, 13:32

Sisaccia ha scritto:
francesco ha scritto: pensa anche alla moto, quindi pensa a trattarla per il sale.


cioè??


il miglior prodotto in commercio per la protezione dal sale e' il ACF50.
di difficile reperimento, in quanto (lo scorso anno) non era commercializzato in italia.
ho perso parecchio tempo nel ricercarlo , ma non ho avuto fortuna.

personalmente, ho trattato la moto con un doppio bagno (escluso dischi e pastiglie dei freni) con WD40.
da un lato ti esponi a possibili allentamenti di viti (wd40 e' come se fosse svitol!!), hai pero' il grandissimo vantaggio che il sale lo lavi via tutto, al primo lavaggio.
spray a base siliconica, vanno via al contatto con l' acqua.
la prova a cui ho sottoposto il WD40 , e' stata una settimana di neve e sale (sale della germania e chi lo ha provato sa quanto ne mettono !!!)per un totale di 5000 km...
al primo accurato lavaggio con idropulitrice, il sale e' scomparso e mai piu' riapparso!!!
cosa invece che, malgrado ripetuti lavaggi, in passato, il sale continuava a riemergere!!!

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda Sisaccia » 18 gen 2011, 17:19

Nel garage dove tengo la moto ho recuperato le vecchie gomme che montavo sull'Africa che ho usato fino all'anno scorso. Sono due Scorpion in buono stato. Pensavo di sostituirle a quelle che sono montate ora che sono più stradali.
Oggi però mi è venuto un dubbio atroce:
Ho a disposizione 2 moto: Kawasaki versys praticamente nuova e una Honda Africa Twin 650.

Personalmente mi verrebbe da dire: monto le Scorpion sull'Africa e sono a posto.

Però mi stava balenando in testa l'idea di montare due gommozze artigliate sulla Kawa e partire con quella per alcuni motivi semplicissimi:

-è nuova e in ottimo stato (quindi a parer mio più affidabile)
-è molto più leggera
-è più bassa e tocco meglio
-consuma molto poco
-ha i paracolpi e se cade è difficile che si rovini più di tanto
-è in zona 1° tagliando quindi pensavo di approfittarne per farglielo fare prima di partire così acchiappo 2 piccioni con una fava.


La domanda è: alla luce di queste considerazioni, vale la pena secondo voi acquistare 2 gomme e andare via col kawa o è meglio l'africa con le scorpion per una trasferta simile??
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

rost73
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29 dic 2010, 18:45
Località: alessandria

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda rost73 » 18 gen 2011, 19:00

vai di africhella!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda Sisaccia » 18 gen 2011, 20:08

io in effetti volevo usare l'africa... anche perché fa la sua figura... però è ferma da talmente tanto tempo, e poi dovrei cambiare anche corona, pignone e catena adesso che mi viene in mente...sono completamente a fondo!!
alla fine tra check-up completo, cambio dei rapporti, sostituzione gomme forse vado a spendere poco meno che a prendere due gommacce per la kawa...sono stra indeciso...
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
Cent
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 21 gen 2010, 21:16
Località: provincia di Pisa

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda Cent » 18 gen 2011, 20:49

Se c'è uno sponsor vengo anche io :mrgreen:
lc4 640 adventure my 2003

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: Consigli Elefantentreffen

Messaggioda Sisaccia » 19 gen 2011, 19:10

alla fine sto sistemando l'africona.... :D :D :D :D metto su le Scorpiom Trail e via che andiamo...
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti