KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Cinghiale
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:09

Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda Cinghiale » 12 apr 2009, 10:04

Ciao a tutti ragazzi,
sono Stefano Turchi, il Cinghiale Maremmano, e anche se sono stato uno dei primi a iscrivermi, finalmente trovo il tempo per scrivere due righe di presenrazione.
Se qualcuno non mi conosce, sono quello che l'anno scorso ha fatto il Rally dei Faraoni con la KTM LC8 !!!
Penso che con quanto "rompo le scatole" a tutti con le mie e-mail, bene o male mi conoscono un pò tutti !!!
Comunque sono un " normale" un pò come tutti voi, anche se supportato da un fisico un pò fuori dalla norma ..... 100 kg "senza un filo di magro" !!!
e con 20 anni di esperienza di viaggi in Africa, una buona dose di allenamento, comunque sempre al livello amatoriale, e ....... tanta passione !!!
Questo il mix che mi ha portato a reallizzare tanti sogni, nonstante le mie limitate possibilità economiche, a fare sempre nuove esperienze e a conoscere tantissime persone, con le quali ho stretto anche delle belle amicizie !!!!
Che dire di più ...... se volete potete contattarmi direttamente, per telefono, o per e-mail che sono sempre disponibile a condividere tutte le mie esperienze e le mie passioni ....... non sono certo geloso, come tanti, di dare consigli e aiuto a chi vuole sapere, come fà del resto piacere a me riceverne per scoprrire sempre cose nuove !!!
Ripeto, senza questa mia filosofia, con tutti gli amici che conosco, che mi sono stati sempre vicini, non sarei mai riuscito a fare tante cose !!!
Sotto se avete voglia di leggere vi metto " due righe" dove parlo un pò di me prima di cominciare con l'esperienza dei Rally !!!
Un abbraccio a tutti.
Stefano Turchi

Rally dei Faraoni 2007
Curriculum Vitae del “ Cinghiale “ Stefano Turchi
Per cominciare vorrei specificare che questo non è un vero e proprio curriculum, ma è un po’ la storia della mia vita di appassionato motociclista che un giorno ha scoperto l’Africa……….!!!!!!!!!
Sono ormai un po’ grandicello, ho 45 anni, vivo a Grosseto e faccio il Vigile del Fuoco da più di 20 anni, dal 1993 mi sono specializzato e faccio il Sommozzatore sempre dei Pompieri.
Gli amici mi hanno dato negli anni vari soprannomi, ma quello che è rimasto nel tempo, e che sono orgoglioso di avere, anche perché apparteneva al compianto Fabrizio Meoni, è “ CINGHIALE “ !!!!!
Per prima cosa voglio specificare che sono “un autodidatta”, cioè che ho fatto tutto da solo………
nessuno mai mi ha insegnato niente !!!! Infatti, visto la “ corporatura “ che madre natura mi ha dato, guido prevalentemente di forza, seduto e quando sono in difficoltà metto giù i piedi e mi tiro fuori !!!
Oppure prendo la moto e la butto dall’altra parte dell’ostacolo !!!
Come ha scritto Ungaro su MotociclismoFuoristrada “ Categoria Disumani “ !!!!
Ma questa è un'altra storia.
Tutto inizia con un Caballero 50 all’età di 14 anni, prosegue con un SWM 125 a 16, per poi cominciare con i grossi quattro tempi, vedi Honda XL 600, a 18 anni.
Si passa poi alla Cagiva Elefant 750 con la quale, nel 1987, tocco la prima volta il suolo Africano,la Tunisia con altri amici,…………100 km. di asfalto fino a Kairouan e la moto rotta !!!!
Niente male come esordio ……. non ho dormito per un mese !!!!!!
Si cambia moto, la Suzuky Big 750, con la quale parto per il primo viaggio con Avventure nel Mondo,era il 1989,destinazione Tam-Djanet.Questa volta tutto bene, ma è “ l’inizio della fine “ !!!
Le altre moto che ho posseduto sono state il Big 800,la Suzuky DR 650 e il KTM Adventure 640,
con le quali ho girato mezza Africa sempre con Avventure nel Mondo,ritornando spesso anche più volte in alcuni paesi,come la Libia dove sono stato 5 volte, in modo da selezionare, affinanare e perfezionare gli itinerari per cercare di fare il giro più bello.
Premetto che con tutte le moto che ho avuto ho sempre fatto tutto,dalle mulattiere,alle cavalcate,alle vacanze con la moglie ,ai viaggi,tutto con una sola moto !!!
A 42 anni ho fatto la “ mattata “ e ho comprato la seconda moto.
Due moto sono un bell’impegno economico,ma con sacrificio mi sono levato lo sfizio,anche perché più che si “ cresce “ e meglio è facilitarsi la vita ,per divertirsi di più con meno rischi !!!
Anche se poi faccio un po’ di tutto con le due moto indistintamente,dalle vacanze alla pista da cross !!!
Per la cronaca attualmente ho due KTM: il 525 e l’Lc8 .
Le gare non sono mai state alla mia portata economica, altrimenti non avrei potuto viaggiare, ma specialmente quelle Africane mi sono sempre state nel cuore !!!!!!
L’unica gara alla quale ho partecipato è stata,quasi per caso,la Shark Estreme del 2004,dopo aver superato una selezione di MotocilclismoFuoristrada(vedi citazione di Ungaro).Gara strana , alla Francese,
estrema(Ciryl Despres arrivò terzo !!!)con la canoa,la mountain bike e la corsa a piedi oltre ai percorsi da “ incubo “ in moto.L’epilogo è che sono caduto e mi sono ritirato,ma non era certo la gara per me e le mie caratteristiche di guida .E’ già stata una bella soddisfazione superare le selezioni(vedi MotoFuori di dicembre 2004).Quindi evoluzione fisiologica delle mie esperienze non poteva essere che partecipare ad una gara Africana.
La Dakar, sogno e incubo, irraggiungibile per costi esorbitanti, scartata in partenza.
Quindi ho deciso di iscrivermi al Rally dei Faraoni la seconda per lunghezza,bellezza, importanza e costi più accessibili.Che sia anche qui “l’inizio della fine” !!!!
La cosa che mi ha più riempito di orgoglio e di soddisfazione è che come ho deciso di fare la gara tutte le persone che mi conoscono,con le quali vado in moto e che hanno più “possibilità” di me mi hanno dato un appoggio non solo morale ,ma anche economico, solo per ” l’amicizia “che c’è fra noi e la passione che ci lega per la moto.
Per me già una bellissima vittoria !!!!!
Stefano Turchi

Maggio 2007

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda ulvisma » 12 apr 2009, 10:09

Benpresentato cinghialone!!!!! e tanti complimenti!!!!! :idol: :idol:

PS: orooooooooo!!!!
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda Vincenzo » 12 apr 2009, 10:29

E' un'onore averti tra noi, ti abbiamo seguito spesso nelle tue "avventure"....con invidia e ammirazione :wink:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda puha » 12 apr 2009, 10:48

mmmh bello... 100kg, 45 anni, mi piace che si possa fare tutto ciò con tali caratteristiche (indovinate perché :wink: )
sono proprio contentissimo di darti il benvenuto! benvignut, üdvözöllek!

bella presentazione

ti auguro ancora tanti, tantissimi anni di strada!
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda Vinz » 12 apr 2009, 11:43

cazzarola...
:s-welcome: :s-welcome:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda Stillo » 12 apr 2009, 14:02

Bellissima presentazione, spero di conoscerti anche dal vero non solo sul forum.

Se capiti a Castel del Piano, la mia pasticceria è a 50 60 metri dal punto vendita KTM.
Se sono in negozio, caffè gelato o birretta te li offro volentieri.

Stillo (Stefano).

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda vikingo » 12 apr 2009, 14:51

:idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :s-welcome: :s-welcome:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

tex
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 apr 2009, 15:27

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda tex » 12 apr 2009, 14:54

E' un piacere leggere simili presentazioni.
P.S. Mi sembra che non siamo in pochi qui a superare i quintale...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda jenk » 12 apr 2009, 15:34

Benvenuto Stefano!!!

Come hanno detto sopra, ti abbiamo seguito nelle tue "adventure" con interesse misto ad "invidia".
Speriamo di leggerti spesso quì, visto che hai e continui a realizzare, molti dei Nostri sogni.

Sicuro che devi scivere tutto quello che farai alla nuova moto, visto che la 690 Rally è inarrivabile per Noi comuni mortali, potrebbe (a dirla tutta ho già deciso) essere una seria candidata al mio box, come tuttofare (gare escluse, visto che ho detto stop).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Cinghiale
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:09

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda Cinghiale » 12 apr 2009, 16:36

Ciao Stillo, sono venuto anche al Raduno delle Frittelle a Casteldelpiano !!! Comunque se passo vengo a trovarti !!!
Per rispondere a Vincenzo invece, la battuta che un mio amico ha fatto quando ho partecipato al Faraoni con il 660 Rally ha detto che sembravo sul Malagutti 50 cc. !!! Sicuramente con i mono per me è una passeggiata e comunque non mi è mai passato per la testa di farla con un "motorino" come li chiamo io, tipo 525, perchè non li amo per andare nel deserto !!! Ripeto dopo l'esperienza Lc8 tutto sarà più facile, anche perchè quest'anno cercherò di fare il meglio possibile, sempre per le mie possibilità !!! E quelle della moto, che non è certo un 690 Rally, che come dice giustamente Jenk, può diventare veramente una tutto fare, gestibile e che possa essere usata tutti i giorni, anche da noi comuni mortali !!! Il 690 Rally è una moto incredible, ma costa 25000 euro e la usi fondamentalmente per farci solo le gare, un bello sfizio ...... !!! Se avessi le possibilità me la comprerei ...... ma sarebbe già la terza moto !!! Un uso quotidiano è quasi improponibile ..... poi tutto si fà ... !!!!
Rispondo la stessa cosa anche sull'altro tread, tanto le domande sono più o meno le stesse.
E comunque grazie ancora di tutti dei complimenti ragazzi è veramente un piacere !!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda tocram » 12 apr 2009, 18:07

ciao benvenuto e tanti complimenti per quello che hai fatto e anche per essere un pompiere, purtroppo per quello che fate siete sempre pagati poco.

ciao

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda Stillo » 12 apr 2009, 18:25

tocram ha scritto:ciao benvenuto e tanti complimenti per quello che hai fatto e anche per essere un pompiere, purtroppo per quello che fate siete sempre pagati poco.

ciao

Gia', e aggiungo che il gruppo sub dei VF di Grosseto è un punto di riferimento a livello nazionale. :clap:

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda Tomac » 12 apr 2009, 18:57

Ciao Stefano..mi aggiungo al coro di benvenuto :D :D :D :D
Ritrovarti con noi è per me motivo di grande felicità....bentornato cinghiale :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda brontolo950 » 12 apr 2009, 19:25

Ciao :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda lespaul » 12 apr 2009, 19:28

benvenuto e complimenti per la tua carrierona. :D
---------------------------
lespaul

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda denis » 12 apr 2009, 19:38

benvenuto :D

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda thecapitan » 12 apr 2009, 21:33

Grande Stefano, e' un piacere averti con noi :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 12 apr 2009, 21:38

benvenuto.!

speriamo di riuscira ad incontrarci in qualche scorribanda da quelle parti!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda Eddy » 12 apr 2009, 21:55

bè?!
tutto qua?!
vuoi sapere cos'ho fatto io!?



































stasera ho mangiato le lasagne..... :mrgreen:
Complimenti vivissimi, per la passione e per averla saputa assecondare

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Il Cinghiale Maremmano si presenta !!!

Messaggioda Randagio » 12 apr 2009, 22:41

Benvenuto :s-welcome:

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti