KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda djroby » 7 gen 2011, 2:00

ciao ragazzi,solo a scopo informativo,poichè probabilmente il non poter girare mi sta facendo salire così tanta voglia che quando tornerò in sella vorrò macinare chilometri fino all'eccesso,ma mi è venuta una domanda in testa:

quanti chilometri avete retto in sella alla vostra amata arancione tutti in un giorno?!ci son state volte in cui è arrivato il pensiero di dire:"ok ora è decisamente troppo,meglio fermarsi" e quanto può esser sopportabile un giro prima di poterlo additare come "eccessivo" ?

comincio io: 538 km in un giorno solo per andare fino allo stelvio,e per tutto il giorno me la son goduta,avrei retto ancora ma ormai era tardi...e voi invece ?!?!?!

(è anche un mezzo sondaggio perchè sto programmando un'uscitona per quando ci sarà la stagione "calda" per tutti gli amanti dell'asfalto,che spero sia in concomitanza col mio ritorno in sella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ,e volevo farmi un idea di quanto posso abusare di google maps prima di poter dire:"ok,fermiamoci :mrgreen: ")
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda Skeb21 » 7 gen 2011, 6:06

circa 500 KM con la sella originale del SD R....poi ho modificato la sella e tutta un'altra storia :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda Gigiobu » 7 gen 2011, 7:43

Dopo circa 2 mesi di K sono riuscito a fare 230 km in una giornata (e senza una meta predefinita :DD: ) ... ma
considernado che il periodo non mi ha concesso ferie e che 3 anni fa con una vespa P200E dell'81 mi son sparato
in un giorno 760 km (Barcellona - San Remo) credo di poter dare di più :D

livio80
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 9 nov 2010, 7:38

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda livio80 » 7 gen 2011, 8:17

A me modestamente mi chiamano Diesel ... vado in Toscana venerdì e torno domenica partendo da Vicenza ( 380+380)

Anche io ricordo con piacere i 700 km sullo Stelvio A/R passando per Madonna di Campiglio...

Il record? Direi in Sicilia (Milazzo per l'esattezza) partendo da Vicenza, ovviamente in giornata :shock: ... non li ho contati esattamente ma credo siamo sopra 1200 km... Ah, ma non questa poltrona dell'Adventure che mi ritrovo adesso...ma con un Burgmann 400!! :shock:

L'anno scorso ci sono tornato anche con l'Adv ma ho fatto tre tappe perchè ero con la moglie...che contentissima non è stata e considera i miei record , record di masochismo... :twisted:

Se posso dire , comunque, mi sono stancato di più a fare l'Eroica in giornata sempre sulle pedane che non una giornata di autostrada a 150 all'ora parlando con l'interfono...

Credo comunque che la risposta esatta sia : finche te la godi!!! :lol:

Avanti a chi tocca...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda tocram » 7 gen 2011, 9:05

mi sembra sui 600km in un giorno....

ma fatto tante volte giri da 400-500km al giorno e tutto :up:

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda millino 67 » 7 gen 2011, 9:33

Alcuni amici hanno iniziato a chiamarmi anni fà "millino" :mrgreen: perchè quando mi muovevo arrivavo a fare quasi 1000 Km in giornata,attualmente adv 990 sella modificata arrivo tranquillamente 600 700 km con relative soste di benza,posso dirti che sono importanti le ore di sella che fai in moto poi i km saltano fuori a fine giornata :wink:

Avatar utente
loris
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 6 giu 2009, 15:31
Località: Ravenna

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda loris » 7 gen 2011, 9:59

6 mesi fa quasi 2000 km dal nord della Danimarca fino a casa (Ravenna), dalle 5 del pom alle 12 del giorno dopo, 1 sosta cena e le altre carburante e bagno.

Avatar utente
Gherardo
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 28 mar 2009, 9:45
Località: Roma

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda Gherardo » 7 gen 2011, 10:08

Il mio top e' stato un Barcellona-Andorra-Roma dalle 8.00 del mattino alle 2.00 di notte per 1.500 Km con l'Africa Twin
Con l'ADV950 sono invece "solo" a 740 Km da Jausiers (F) a Roma dalle 8.00 alle 18.00

Credo sia un problema di ritmo.
Due ore di guida e pausa fin da appena partito ...
Buona strada!
Gh & Humphrey

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda Macs » 7 gen 2011, 10:17

750km circa quando sono andato a Mattighofen con l'SMT. 8)

Spesso faccio 500/600 km in giornata con la RaMona! :mrgreen:

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda alestorn » 7 gen 2011, 10:57

we we ma dipende dalla moto la valutazione di "masochismo" ! :D io ho fatto st.tropez-milano, 450 km, in una tirata sola..... con il mio EXC 400 !!!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda Salzig » 7 gen 2011, 11:15

alestorn ha scritto:we we ma dipende dalla moto la valutazione di "masochismo" ! :D io ho fatto st.tropez-milano, 450 km, in una tirata sola..... con il mio EXC 400 !!!

:s-quoto2:
Gavia-Stelvio-Mortirolo-Aprica, in giornata, andata e ritorno da Cremona: poco meno di 600km
Husky 450 SMR 8) :boogie:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda alfus2verdi » 7 gen 2011, 11:38

alestorn ha scritto:we we ma dipende dalla moto la valutazione di "masochismo" ! :D io ho fatto st.tropez-milano, 450 km, in una tirata sola..... con il mio EXC 400 !!!



sei da record...con quella moto.... a casa immagino ti sei fatto riavvitare tutte le ossa...ahahahha
il mio record è di 930 km in un giorno.....con ktm 990 sm.....con andrea ho fatto gallarate-desio e poi un macello di passi sFizzeri ritornando a gallarate in serata dopo quasi 12 ore di moto....ti garantisco che mi hanno distrutto maggiormente il rientro su statale lecco-milano e autostrada milano gallarate rispetto a tutti qui km.....ma solo perchè non c'eran curve e mi annoiavo...ahahahahah....
al secondo posto dei tapponi...sempre con andrea 840 km...sempre da gallarate andando su cisa, val trabbia e tutte le stradine che conosce lui..... ma io rispetto a lui non faccio testo perchè per unimi ai vari giretti faccio sempre quei 60/80 km x2(andata e ritorno) quindi 120/160 km in più per raggiungere ( e perdere spesso!!!) il punto d'incontro X :rotlf: :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda alfus2verdi » 7 gen 2011, 11:39

salzig pure tu....siiii 'o rè della percorrenza con quella moto...... ok su stelvio....ma tangenziale e autostrada son stati massacranti con la tavola della sella e le legegre vibrazioni.... :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda Gigius » 7 gen 2011, 12:11

Ho battuto a giugno scorso il mio record :D

Isola d'Elba -Strasburgo per un totale di circa 850 chilometri (non ricordo di preciso) ...partito in mattinata e arrivato a destinazione verso le 20...tutto ciò comodamente seduto sulla mia fantastica trattorina (Adv990)...

Mentre con il Gsx r 1000 il massimo che sono riuscito a percorrere è stato di 550 chilometri in giro per la Toscana, ma cari miei...a voglia a dolori ! Spalle, braccia, collo, e soprattutto il mio povero sederino ! :mrgreen:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda trivella » 7 gen 2011, 12:59

io arrivato a circa 500 km in un giorno l'estaste scorsa ma io non sono un patito di troppi km in sella infatti il mio LC8 è come appena uscito dal rodaggio :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda Salzig » 7 gen 2011, 13:28

alfus2verdi ha scritto:salzig pure tu....siiii 'o rè della percorrenza con quella moto...... ok su stelvio....ma tangenziale e autostrada son stati massacranti con la tavola della sella e le legegre vibrazioni.... :rotlf:

Il trucco è fare strada (dritta :zzz: ) con una sola chiappa sulla sella e cambiare chiappa ogni tanto.
Qualche pezzo in piedi e soste ogni 100km (di più il serbatoio non consente).

Con l'R1 ho fatto fino a 700 km in giornata.
Con l'Adventure anche di più, ma è troppo facile :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda wave75 » 7 gen 2011, 14:13

io il massimo che ho fatto in un giorno: Imperia - Saragozza (circa 1150 km) adv 950
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Superdavidone
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23 dic 2010, 1:48
Località: Catania

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda Superdavidone » 7 gen 2011, 14:41

A mio modesto parere bisognerebbe parlare di ore di guida, più che km.
Puoi fare 1000 km di autostrada nello stesso tempo in cui percorri 500 km di curve...arrivi sfatto nello stesso modo :wink:
A mio parere una giornata di guida in moto e' sopportabile, facendo adeguate pause, almeno 15 min ogni 2h di guida... del resto i serbatoi delle moto sono concepiti tra i 18 e i 20 litri proprio perché, una volta garantiti 300km di autonomia, o ti fermi a fare benzina (quindi a sgranchire) oppure ti fermi a sgranchire (e puoi dunque fare benzina). :wink:
Davide/Dad©

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 7 gen 2011, 14:56

1300 e spicci fermandomi solo per benza e sigaretta
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Quanti KM reggete in sella prima del tracollo?!

Messaggioda Gigiobu » 7 gen 2011, 15:28

Superdavidone ha scritto:... del resto i serbatoi delle moto sono concepiti tra i 18 e i 20 litri proprio perché, una volta garantiti 300km di autonomia ...

ImmagineImmagineImmagine ... 300 km con una 950 SM ma neanche a spingerla!!!

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti