KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Intervalli di manutenzione

livio80
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 9 nov 2010, 7:38

Intervalli di manutenzione

Messaggioda livio80 » 4 gen 2011, 8:59

Buongiorno a tutti,

volevo sottoporvi una mia riflessione…

Per farla premetto che ho preso la moto, pony del 2007, un anno fa ( esattamente il 10 gennaio 2010) con 2156 km e il 10 gennaio di quest’anno avrà superato i 30000…

Il motivo di tutti questi km ( ovviamente molti per me…lo so che qualcuno qua dentro vive sulla moto…) è che la uso tutto l’anno per andare a lavoro per 75 km al giorno…La strada è tutta statale che percorro a 70 km/h di media senza mai tirare le marce e senza mai passare per la città...diciamo che durante la settimana la uso in modalità scooterone :oops: …Da aprile a ottobre a questo utilizzo unisco i giri in montagna, vacanze ecc… :mrgreen:

KTM raccomanda che per un utilizzo sportivo (gare, rally, ec…) i tagliandi vanno effettuati molto più spesso…Ma allora ( ovviamente non mi aspetto che me lo dica KTM…) per un utilizzo come quello che faccio io l’intervallo dei tagliandi può essere allungato a 10000 km invece dei canonici 7500 ? Per comodità e inesperienza porto la moto sempre dal conce per fare i tagliandi…

Vostre esperienze, suggerimenti in merito ?

Ciao

Livio

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Intervalli di manutenzione

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 4 gen 2011, 10:46

Effettivamente la domanda è legittima.
Secondo me potresti farlo, anche perchè un tagliando su 2 non è che ci sia tutto questo lavoro da fare. La questione dell'olio non si pone visto che il degrado è dato anche dal tempo passato tra un cambio e l'altro, e tenere l'olio per 3 mesi non è molto. Garanzia da rispettare non ne hai immagino, quindi se te la senti.....



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

livio80
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 9 nov 2010, 7:38

Re: Intervalli di manutenzione

Messaggioda livio80 » 4 gen 2011, 12:18

In effeti nessuna garanzia da rispettare.

I tuoi puntini di sospensione sono quello che mi preoccupa di più...ma grossi motivi per non farlo non ne vedo, proprio per questo chiedevo a chi è più esperto di me...

L'importante credo sia tenere sotto controllo il livello dell'olio, del liquido refrigerante, stato usura catena...


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti