KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

primi problemi sulla 990 smr

inoa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gen 2011, 12:23

primi problemi sulla 990 smr

Messaggioda inoa » 2 gen 2011, 9:51

BUON ANNO a tutti , ho comprato la mia ktm 990 sm r, dopo una lunga pausa dedicata agli scooter , capisco bene che oggi a 37 anni nn era come quando ne avevo 27 ahahahahaha cmq , ho dei primi problemi sulla mia ktm , visto che la uso principalmente in città , difetto n1 marmitte super riscaldate mia moglie e mio figlio hanno preso la prima scottatura , consiglio su qst , se le marmitte akrapovic riscaldano così tanto e se esistono in fibra di carbanio? 2 problema ventola sempre accesa c'è un sistema di raffreddamento alternativo? consumi e continuo strattonamento come se la moto mi dicesse voglio stradaaaaaaaaaa accelleraaaaaa ma in città e con la mia attenzione ed il buon senso mi sembra difficile , cambiare la centralina che vantaggi apporta alla moto ? uno mi disse :ma cambia moto ed io nn ci penso proprio sono innamorato di qst, penso che x le mie esigenze apportando qualche modifica posso avere la moto adatta a me , una città come la mia palermo , che le moto sono sempre in forte espanzione , grazie al nostro clima , andare alla KTM di palermo e nn ti sanno dare alcuna informazione , che solo quella di dirgli che pezzo vuoi ordinato e basta è molto deludenteeeee , grazie a tutti e BUON INIZIO ANNOOOOO....

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: primi problemi sulla 990 smr

Messaggioda alfus2verdi » 2 gen 2011, 11:09

ciao..... dunque....io ho 990 sm del 08 ed all'inizio avevo stessi problemi...
difetto n1 marmitte super riscaldate mia moglie e mio figlio hanno preso la prima scottatura

per terminali devi toglier originali e vedrai che nessuno si scotterà piu.... se non vuoi spender una fucilata su akra ci sono i leovince ed altre marche...ma devi sapere che mamma ktm considera la moto in garanzia solo in presenza di materiali ktm o akrapovic....qua da me in inverno sento mancanza degli scarichi originali per il loro tepore :mrgreen:
ah dimenticavo è ovvio che devi montar mappatura dedicata se metti scarico aftermarket altrimenti la moto ha carburazione magra etc
se le marmitte akrapovic riscaldano così tanto e se esistono in fibra di carbanio

hai gia montato akra quindi..... eventualmente è strano che scaldan cosi tanto....hai tolto o messo i catalizzatori... hai tolto per caso paratie paracalore....
2 problema ventola sempre accesa c'è un sistema di raffreddamento alternativo

la mai scaldava cosi tanto quando avevo le marmitte originali,poi ho montato gli akra ed adesso la ventola attacca moooolto meno , se vuoi un raffreddamento alternativo hai preso in considerazione l'idea di secchiate d'acqua ghiacciata...ahahahah ma poi.... :rotlf: :rotlf:
consumi

rassegnati...è un 1000 bicilindrico , il più compatto sul mercato e mooolto spinto quindi è normale che consuma....l'unico anormale è il mio che beve davvero tanto ma vabbè...
continuo strattonamento come se la moto mi dicesse voglio stradaaaaaaaaaa accelleraaaaaa

è la verità...vuole scalciare sempre , le strade riche di tornanti son il suo pane ed il suo regno incontrastato....per evitar tutti quegli strappi a bassa andatura devi cambiar pignone con uno da 16 invece del suo 17.... noterai la moto mooolto più fluida, meno soggetta a strappi e ,cosa bellissima direi, quando ti parte l'embolo :penna: :penna: di gusto e vedrai anche che in allungo stende meglio le marce(che di fabbrica son troppo lunghe)
cambiare la centralina che vantaggi apporta alla moto

beh di certo qlc vantaggio lo porta, ottimizzi carburazione , ottimizzi mappatura , tiri fuori un paio di cavalli in più.... io ancora non l'ho montata....ma solo per questioni di money assenti in tasca...per ora.....
uno mi disse :ma cambia moto

quando la volpe non arriva all'uva dice che non è matura....prova a fargli fare un giretto sulla tua belva su strada di montagna....e controlla dopo un mesetto che moto ha sotto il sedere....vedrai che ha la moto come la tua dopo......ahahaha
spero d'esserti stato d'aiuto....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

inoa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gen 2011, 12:23

Re: primi problemi sulla 990 smr

Messaggioda inoa » 2 gen 2011, 18:51

Grandissimoooo si grazieeeee molto gentile , mi sono espresso male nn ho ancora montato le marmitte , proprio perchè costano tantissimo ne ho viste un paio di seconda mano su subito.it a 500€ da verificare cmq grazie , x la centralina parlando parlando ho capito che ci vuole il banco prova che quì al momento nn sono riuscito a trovare da nessun meccanico , sono ancora alla ricerca x tutto il resto piano piano farò le mie modifiche... prima vengono i miei tre ragazzi e poi la mia dolce metà ed infine io , anzi li ringrazio che mi hanno permesso diciamo così qst grande spesa , ma io nn ho la macchina uso la moto anche quando piove tutti i giorni ... ho avuto bmw in passato honda e yamaha qui danoi comprano tutti bmw ma x il mercato che ha nn tanto x la ciclistica e l'uso che ne devono fare , cmq grazie mille.....

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: primi problemi sulla 990 smr

Messaggioda trivella » 2 gen 2011, 18:57

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

tutta la super analisi dell'alfus....
appena puoi monta le akra e il calore come per magia sparira e le ustini saranno un ricordo, la ventola sempre accesa in città NORMALE, i consumi alti NORMALE.

P.S.: fai attenzione per le akra da montare che sulla tua si devono mettere quelle con il fondello in carbonio (euro 3) le altre non sono omologate per la tua (euro 2)

Queste per capirci vanno bene (euro 3)
Immagine
Queste no (euro 2)
Immagine
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: primi problemi sulla 990 smr

Messaggioda alfus2verdi » 3 gen 2011, 9:19

ti capisco inoa.... cmq mal che vada monta leovince....in fondo gli scarichi son pur sempre un tubo :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

inoa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gen 2011, 12:23

Re: primi problemi sulla 990 smr

Messaggioda inoa » 3 gen 2011, 9:35

grazie ragazzi aspetterò un pochino e monterò le akra ... della centralina che ne dite? quale ? mi hanno detto la commander una cosa del genere...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: primi problemi sulla 990 smr

Messaggioda Dade » 3 gen 2011, 12:38

ciao, dispiace che su una moto nuova si debbano aggiungere un po' di cosine per fare sì che vada bene però purtroppo oggi le norme antiinquinamento non fanno altro che peggiorare le qualità di erogazione di un motore... comunque se vuoi risolvere i tuoi problemi devi investire, non c'è niente da fare... :wink:
Prima di tutto scarico Akra Evo (prima foto del post di trivella) senza kat e se puoi senza dbkiller (dipende da quanto sono fiscali le FdO a Palermo ma dubito che tu abbia problemi in questo senso): le marmitte saranno tiepide (ci puoi tener sopra la mano) ed il motore scalderà di meno (tanto più lo scarizo strozza, tanto più l'LC8 scalderà)
Secondo prova ad aggiungere al liquido di raffreddamento il Motul MoCool nelle percentuali indicate sul flacone: questo ti aiuterà a velocizzare il raffreddamento del motore appena sei in movimento, quindi tra questo e quello qui sopra la tua situazione migliorerà.
Terzo la power commander: la mappi al banco e scopri che l'erogazione del motore diventa pastosa come non avresti immaginato!
Quarto... se proprio ti sembra difficile dosare il polso ci sono delle camme progressive per l'acceleratore o delle manopole progressive per la RC8 che van bene anche sulla tua...

:uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh:

E ora vai a far girare l'economia!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
DADE -

inoa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gen 2011, 12:23

Re: primi problemi sulla 990 smr

Messaggioda inoa » 3 gen 2011, 14:54

grazie dade , sto raccogliendo tutti i vostri consigli ..... x quanto riguarda le forze dell'ordine sono fatti molto fiscali anche qui da noi ..... ciao e grazie!

Avatar utente
davidesbk
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:04
Località: Milano

Re: primi problemi sulla 990 smr

Messaggioda davidesbk » 10 gen 2011, 15:01

se hai la moto in garanzia lascia stare la centralina... akrapovizzati (+mappa senza kat) e accorcia i rapporti. se costano troppo (si..costano troppo) gli akra scegli qualcosa di alternativo e omologato, ma trova il modo di farti caricare la mappa akra altrimenti la moto andrà peggio di prima !!!
questi (ad esempio) sono molto belli (e pare siano omologati)
http://www.sc-project.com/ktm_990_sm.htm

inoa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gen 2011, 12:23

Re: primi problemi sulla 990 smr

Messaggioda inoa » 22 gen 2011, 19:17

grazie davide e costano la metà...

inoa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gen 2011, 12:23

Re: primi problemi sulla 990 smr

Messaggioda inoa » 12 nov 2011, 21:47

ragazzi , salve a tutti , dopo un pò ho montato le akrapovic , è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho scritto , ho da lunedì le akra è la moto mi dice GAS GAS ringrazio sempre tutti x i consigli , x il resto tutto bene , ho cambiato le gomme originali con pirelli angels monomescola , la moto s'incolla a terra ma nn posso più sgommare , meglio così , hanno u ottimo battistrada adattissimo x strade bagnate.. un consiglio , dopo che ho montato le akra devo portare la moto alla ktm x la mappatura o è già tara come mi hanno spiegato e nn occorre? ho visto che stanno organizzando una mangiata a catania mi piacerebbe un sacco andarci... vediamo che dice la family ciao a tutti buona serata..

Avatar utente
ClaudioSM
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 16 giu 2010, 15:55
Località: Roma

Re: primi problemi sulla 990 smr

Messaggioda ClaudioSM » 17 nov 2011, 15:58

inoa ha scritto:ragazzi , salve a tutti , dopo un pò ho montato le akrapovic , è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho scritto , ho da lunedì le akra è la moto mi dice GAS GAS ringrazio sempre tutti x i consigli , x il resto tutto bene , ho cambiato le gomme originali con pirelli angels monomescola , la moto s'incolla a terra ma nn posso più sgommare , meglio così , hanno u ottimo battistrada adattissimo x strade bagnate.. un consiglio , dopo che ho montato le akra devo portare la moto alla ktm x la mappatura o è già tara come mi hanno spiegato e nn occorre? ho visto che stanno organizzando una mangiata a catania mi piacerebbe un sacco andarci... vediamo che dice la family ciao a tutti buona serata..


Una bella ricarburata e vedrai.....
KTM 990 Supermoto Black....."El Toro"


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti