ciao..... dunque....io ho 990 sm del 08 ed all'inizio avevo stessi problemi...
difetto n1 marmitte super riscaldate mia moglie e mio figlio hanno preso la prima scottatura
per terminali devi toglier originali e vedrai che nessuno si scotterà piu.... se non vuoi spender una fucilata su akra ci sono i leovince ed altre marche...ma devi sapere che mamma ktm considera la moto in garanzia solo in presenza di materiali ktm o akrapovic....qua da me in inverno sento mancanza degli scarichi originali per il loro tepore
ah dimenticavo è ovvio che devi montar mappatura dedicata se metti scarico aftermarket altrimenti la moto ha carburazione magra etc
se le marmitte akrapovic riscaldano così tanto e se esistono in fibra di carbanio
hai gia montato akra quindi..... eventualmente è strano che scaldan cosi tanto....hai tolto o messo i catalizzatori... hai tolto per caso paratie paracalore....
2 problema ventola sempre accesa c'è un sistema di raffreddamento alternativo
la mai scaldava cosi tanto quando avevo le marmitte originali,poi ho montato gli akra ed adesso la ventola attacca moooolto meno , se vuoi un raffreddamento alternativo hai preso in considerazione l'idea di secchiate d'acqua ghiacciata...ahahahah ma poi....
consumi
rassegnati...è un 1000 bicilindrico , il più compatto sul mercato e mooolto spinto quindi è normale che consuma....l'unico anormale è il mio che beve davvero tanto ma vabbè...
continuo strattonamento come se la moto mi dicesse voglio stradaaaaaaaaaa accelleraaaaaa
è la verità...vuole scalciare sempre , le strade riche di tornanti son il suo pane ed il suo regno incontrastato....per evitar tutti quegli strappi a bassa andatura devi cambiar pignone con uno da 16 invece del suo 17.... noterai la moto mooolto più fluida, meno soggetta a strappi e ,cosa bellissima direi, quando ti parte l'embolo
di gusto e vedrai anche che in allungo stende meglio le marce(che di fabbrica son troppo lunghe)
cambiare la centralina che vantaggi apporta alla moto
beh di certo qlc vantaggio lo porta, ottimizzi carburazione , ottimizzi mappatura , tiri fuori un paio di cavalli in più.... io ancora non l'ho montata....ma solo per questioni di money assenti in tasca...per ora.....
uno mi disse :ma cambia moto
quando la volpe non arriva all'uva dice che non è matura....prova a fargli fare un giretto sulla tua belva su strada di montagna....e controlla dopo un mesetto che moto ha sotto il sedere....vedrai che ha la moto come la tua dopo......ahahaha
spero d'esserti stato d'aiuto....