KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Cambio moto

Messaggioda augusto » 20 dic 2010, 0:39

Ho bisogno di un aiuto urgente perchè sono sul punto di chiudere una trattativa.
Sto per vendere la mia SMT 2009 in cambio di un'adv seminuova. Credete che il passaggio sarà così traumatico?
Paradosso: ho lasciato il giesse perchè lo reputavo poco preciso e rigoroso in staccata e percorrenza, ma adesso mi manca la sua versatilità.
Mi hanno già detto che i freni sono altro rispetto alla mia, ma mica saranno quelli del transalp?!?
La sto facendo fuori dal vasino?
Grazie

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Cambio moto

Messaggioda @ldo » 20 dic 2010, 1:37

io penso di si :roll: ......ma devi essere tu a decidere....fatti un esame di coscienza......e stabilisci quale delle 2 prerogative è più importante per te!....frenata da stradale?, o versatilità da superendurona?? :think: .......posso affermare che queste 2 caratteristiche non puoi trovarle contemporaneamente insieme sulla stessa moto di qualunque marca essa sia! :| ......e questa scelta dovro farla pure io, quando deciderò di mollare il superdukino :think:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Cambio moto

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 20 dic 2010, 7:23

Alla prima frenata dopo il cambio da smr a adv sono andato dritto!
ma da li in poi solo goduria!!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
bomber
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 6 set 2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

Re: Cambio moto

Messaggioda bomber » 20 dic 2010, 7:57

augusto ha scritto:Ho bisogno di un aiuto urgente perchè sono sul punto di chiudere una trattativa.
Sto per vendere la mia SMT 2009 in cambio di un'adv seminuova. Credete che il passaggio sarà così traumatico?
Paradosso: ho lasciato il giesse perchè lo reputavo poco preciso e rigoroso in staccata e percorrenza, ma adesso mi manca la sua versatilità.
Mi hanno già detto che i freni sono altro rispetto alla mia, ma mica saranno quelli del transalp?!?
La sto facendo fuori dal vasino?
Grazie


dipende cosa cerchi.
se vuoi una moto/rasoio, una guida molto sportiva sul misto veloce (nel lento l'adventure è semplicemente imprendibile), fare i curvoni da 150 all'ora col ginocchio a terra... lascia perdere l'adventure. è una moto eccezionale ma non fa miracoli :D
se vorrai migliorarne la frenata metti le pastiglie brembo rosse sinterizzate... cambia dal giorno alla notte.
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Cambio moto

Messaggioda Salzig » 20 dic 2010, 8:05

bomber ha scritto:se vorrai migliorarne la frenata metti le pastiglie brembo rosse sinterizzate... cambia dal giorno alla notte.

Mi permetto un piccolo OT.
Le brembo rosse vanno benone, ma non vanno molto d'accordo con l'ABS:
sono brusche nell'attacca-stacca.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: Cambio moto

Messaggioda Tony69 » 20 dic 2010, 9:41

non fai nessun errore e non ti pentirai......
i freni, bhe pure io la prima volta mi sono trovato male ma ora li reputo all'altezza del mezzo, non sono freni da supersportiva, ma non è una supersportiva è un'ADV.....
a quando il cambio?
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Cambio moto

Messaggioda millino 67 » 20 dic 2010, 9:43

Salzig ha scritto:
bomber ha scritto:se vorrai migliorarne la frenata metti le pastiglie brembo rosse sinterizzate... cambia dal giorno alla notte.

Mi permetto un piccolo OT.
Le brembo rosse vanno benone, ma non vanno molto d'accordo con l'ABS:
sono brusche nell'attacca-stacca.

Salve,la penso così pure io :wink:

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Re: Cambio moto

Messaggioda augusto » 20 dic 2010, 12:26

Direi che Fonzie ha dato la spallata definitiva a favore dell'adv.
Adesso devo solo convincere l'attuale proprietario a vendere :crycry:

p.s. I curvoni a 150 col ginocchio a terranon si fanno neanche con la smt, almeno non io.

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Cambio moto

Messaggioda alp650 » 20 dic 2010, 12:34

augusto ha scritto:Ho bisogno di un aiuto urgente perchè sono sul punto di chiudere una trattativa.
Sto per vendere la mia SMT 2009 in cambio di un'adv seminuova. Credete che il passaggio sarà così traumatico?
Paradosso: ho lasciato il giesse perchè lo reputavo poco preciso e rigoroso in staccata e percorrenza, ma adesso mi manca la sua versatilità.
Mi hanno già detto che i freni sono altro rispetto alla mia, ma mica saranno quelli del transalp?!?
La sto facendo fuori dal vasino?
Grazie

mi spieghi che c"entra il transalp? :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Cambio moto

Messaggioda steve-o » 20 dic 2010, 14:36

:clap: :clap: non te ne pentirai :)

come detto alla prima frenata... PAUUUUURA... ma poi :seghe:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Cambio moto

Messaggioda strydog » 20 dic 2010, 16:04

tra l'altro... io sono arrivato da un GSX-R che aveva su, aftermarket, dischi in ghisa serie oro, tubi in treccia e pastiglie adeguate, aveva una frenata da paura... MA... su strada c'era da aver paura ad usarla tutta sta potenza, vuoi per la potenza stessa, vuoi per la forcella dura, bastava asfalto brutto, sporco o qualche irregolarità per cacarsi ampiamente nella tuta.
Su asfalto secondo me dei freni dell'adv ce n'è a strafottere, tanto il limite non è quello dell'impianto frenante, ma quello dell'asfalto.

(poi oh, è un parere personale di uno che di certo non è un pilota)
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Cambio moto

Messaggioda francosuper » 20 dic 2010, 18:25

Arthur Fonzarelli ha scritto:Alla prima frenata dopo il cambio da smr a adv sono andato dritto!
ma da li in poi solo goduria!!!


Idem come sopra :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Re: Cambio moto

Messaggioda augusto » 20 dic 2010, 19:03

Il transalp c'entra perchè è stata la prima moto con cui ho fatto itinerari più lunghi di casa-bar.
;-)

Avatar utente
Canepazzo
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 feb 2009, 12:36
Località: MILANO

Re: Cambio moto

Messaggioda Canepazzo » 21 dic 2010, 14:29

Arthur Fonzarelli ha scritto:Alla prima frenata dopo il cambio da smr a adv sono andato dritto!
ma da li in poi solo goduria!!!


Tanto i dritti li facevi anche con la SMR :lol:
Il cielo è azzurro, il mare è blu....................

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Cambio moto

Messaggioda tocram » 21 dic 2010, 14:41

se confrontiamo la frenata, l'ADV perde sia rispetto alla SMT sia rispetto a tante altre moto, ma come avrai capito l'impianto franante è giusto per questa moto.

secondo me devi capire se ti va di passare da una turer-stradale come la SMT a una moto con cui puoi fare di tutto e bene.

sicuramente il primo impatto con l'impianto frenante sarà :shock:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Cambio moto

Messaggioda gms » 22 dic 2010, 0:36

guarda, se ti può aiutare i ho l'adv da 3 anni, per più di un anno ho pensato di passare all'smt....dopo mlle pippe mentali (e qualche prova)....ho deciso di tenermi l'adv :-)

concordo con tutto quando detto sopra. la frenata ovviamente non è paragonabile, anche se però io senza abs non prenderei più nessuna moto (infatti l'smt ce l'ha da quest'anno) e la "spugnosità" (così la chiamano su tutte le prove di giornale) del freno dietro è ampiamente conosciuta e risaputa.
però i vantaggi sono davvero, davvero troppi... il riparo dalla pressione all'aria (non c'è paragone, l'adv ripara molto, molto di più di quanto ci si aspetti, anche senza il parabrezza alto), la velocità nel lento, il poterla caricare come un mulo (io sono uno di quelli criticatissimi con il maxia 52l, ma non lo dire troppo in giro altrimenti mi bannano :-)) se poi la mettiamo in off... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

buona scelta

gms

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Cambio moto

Messaggioda gms » 22 dic 2010, 0:40

...ah aggiungo una cosa... io ancora adesso mi chiedo come cavolo faccia l'adv ad essere così precisa e veloce su asfalto con il 21 davanti :shock: :shock: :shock: ogni tanto quando "forzo" un po' davvero non capisco come faccia ad essere sufficientemente efficace e precisa e come faccia a non essere ancora andato diritto in qualche curvone (sgrattt sgratttttt)

ciauss

gms

Avatar utente
katama
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 lug 2010, 13:18

Re: Cambio moto

Messaggioda katama » 22 dic 2010, 8:19

gms ha scritto:guarda, se ti può aiutare i ho l'adv da 3 anni, per più di un anno ho pensato di passare all'smt....dopo mlle pippe mentali (e qualche prova)....ho deciso di tenermi l'adv :-)

concordo con tutto quando detto sopra. la frenata ovviamente non è paragonabile, anche se però io senza abs non prenderei più nessuna moto (infatti l'smt ce l'ha da quest'anno) e la "spugnosità" (così la chiamano su tutte le prove di giornale) del freno dietro è ampiamente conosciuta e risaputa.
però i vantaggi sono davvero, davvero troppi... il riparo dalla pressione all'aria (non c'è paragone, l'adv ripara molto, molto di più di quanto ci si aspetti, anche senza il parabrezza alto), la velocità nel lento, il poterla caricare come un mulo (io sono uno di quelli criticatissimi con il maxia 52l, ma non lo dire troppo in giro altrimenti mi bannano :-)) se poi la mettiamo in off... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

buona scelta

gms


Quoto.
Praticamente mi hai letto nel pensiero, stesse identiche esperienze e deduzioni finali. :wink:
Moto avute:
Moto Guzzi 350 Imola II, Yamaha XT 600, KTM sm 640, KTM sm 690, attualmente KTM ADV 990

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Cambio moto

Messaggioda gms » 22 dic 2010, 12:57

eh si, di pippe mentali me ne sono fatte davvero tante, arrivando da supersportive (tutta la serie suzuki, dal gamma 250 al 1100) un po' le mani mi prudono e l'smt mi tenta(va?) molto. la mancanza di abs è stato un forte deterrente e sapevo che prima o poi lo avrebbero messo, ma a parte quello, i motivi sono davvero molti, dai più macroscopici ai più piccoli. in autostrada qualche ora in due e a pieno carico a 160 le fai senza problemi e con il casco jet (aria in effetti ne arriva davvero poca: io avevo montato il parabrezza alto e poi l'ho subito fatto fuori, a me non serve e sono alto 1,81), in off non avrei mai immaginato di arrivare dove sono arrivato con l'adv (OT: ma qui c'è lo zampino di quel fuori di testa di wave75 e la sua fissa che gli oversize in off possono andare ovunque :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il problema è di chi è abbastanza folle da seguirlo...)

e alla fine...a parte l'off, i viaggi lunghi, le sparate su per i colli di queste parti (cayolle, bonnette, lombarda, turini...e chi più ne ha più ne metta e l'adv di rivali ne ha davvero poche su quei terreni) ho pensato che io con l'adv ci vado in ufficio tutti i giorni, nel bauletto maxia 52l mi ci sta pc portatile, casco jet e giacca... irrinunciabile... e sull'smt il maxia non ce lo vedo tanto...a parte l'estetica penso che stravolga tutti i pesi ed equilibri, mentre sull'adv e maxia a pieno carico va benissimo, non me ne accorgo quasi, anzi, impenna pure meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bon , se ho scritto un po' sconclusionato è perchè sono durante un direttivo e in teoria sto stendendo io il verbale... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciasss
gms

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Cambio moto

Messaggioda F3D3 » 22 dic 2010, 13:50

.... io proporrei che messaggi di GSM valessero doppi nel conteggio sotto il nick :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a perte io paragono l' ADV ad un pick up e l' SMT ad un SUV.... diciamo che sulla carta simili ma concettualmente differenti.

Il primo ideato per l' off e adattato all' asfalto, il secondo creato per la smanettata adattato per il turismo.

In pratica due purosangue completamente differenti.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti