KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

impagabile soddisfazione....

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda Vinz » 18 dic 2010, 12:18

Vinz ha scritto:dai non ci credo che non avete mai fatto neanche una piccola penna...con l'sd è praticamente impossibile

scusate forse mi sono espresso male...
dicevo che è impossibile non impennare
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda Drake » 18 dic 2010, 18:35

Vinz ha scritto:dai non ci credo che non avete mai fatto neanche una piccola penna...con l'sd è praticamente impossibile

mai!!!! le penne??? che schifo !!!!! :rotlf: :rotlf:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda mr tonino » 18 dic 2010, 21:32

chiarito l'arcano! :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 18 dic 2010, 21:40

ma siamo sicuri che non fosse JC!??!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda Diamonddog » 19 dic 2010, 4:32

io so pennare, non sono un master ma mi diverto
ma l'sd si penna solo con la voglia e con una certa cautela

ho provato moto che per ripartizione dei pesi favorevole (meno peso sul davanti e forcellone più corto) e per erogazione sono più frendly sia nel venir su che nel star su una ruota... 2 esempi tanto per restare tra i twin: tuono e raptor 1000 :wink:

non è che nn mi diverto eh 8) 8) ma l'sd è fatta per stare in terra non per aria, per fortuna
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

superduca
 

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda superduca » 19 dic 2010, 9:33

Diamonddog ha scritto:io so pennare, non sono un master ma mi diverto
ma l'sd si penna solo con la voglia e con una certa cautela

ho provato moto che per ripartizione dei pesi favorevole (meno peso sul davanti e forcellone più corto) e per erogazione sono più frendly sia nel venir su che nel star su una ruota... 2 esempi tanto per restare tra i twin: tuono e raptor 1000 :wink:

non è che nn mi diverto eh 8) 8) ma l'sd è fatta per stare in terra non per aria, per fortuna


quoto a manetta. La rappona a parita 'di cv sembra in molte situazioni sembra una belva imbizzarrita a confronto.. e tanti penni anche di sola potenza danno quel bel gusto :D :D :D La sd a parita' di tracciato e condizioni si alza praticamente solo se la violenti, cosa che ai fini del 'tempo' e se vogliamo anche dell'impegno psicofisico e' sicuramente una nota molto positiva. Lo e' un po' meno per la parte puramente ludica del guidare, ma compensa con altre doti.

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda lucagian » 19 dic 2010, 15:49

io non ho mai provato il superduke ma prima del smr 950 avevo una rappona mille, si il monoruota ci scappava e l'avantreno era sempre leggero nelle accellerazioni e in uscita di curva, ma niente a che vedere con l'smr che si alza solo col pensiero ed e' molto piu' facile tenerlo su e buttarci dentro qualche marcia.....
guardando il video se guardi la velocita' del contakm la velocita' non e' eccessiva scende all'incirca a 160,io con la rapportatura che avevo prima (originale) scendevo di terza piu' o meno alla stessa velocita'......magari quello con la triumph non stava dando tutto il gas per riprenderlo con la telecamera seno' perlomeno le sarebbe stato vicino !!!!!!!
evviva le penne :penna: :dance: sempre se la strada e' libera e le condizioni lo permettono :mrgreen:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda lespaul » 22 dic 2010, 12:21

Dade ha scritto:sai un conto è quando esci da una curva dai gas di seconda l'anteriore si alza e finchè non metti in terza sta lì un conto è alzarla di proposito.... :up:


Esatto. L'avantreno che si alleggerisce capita abbastanza spesso ma più di così non vado.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda Diamonddog » 22 dic 2010, 12:53

lucagian ha scritto:io non ho mai provato il superduke ma prima del smr 950 avevo una rappona mille, si il monoruota ci scappava e l'avantreno era sempre leggero nelle accellerazioni e in uscita di curva, ma niente a che vedere con l'smr che si alza solo col pensiero ed e' molto piu' facile tenerlo su e buttarci dentro qualche marcia.....
guardando il video se guardi la velocita' del contakm la velocita' non e' eccessiva scende all'incirca a 160,io con la rapportatura che avevo prima (originale) scendevo di terza piu' o meno alla stessa velocita'......magari quello con la triumph non stava dando tutto il gas per riprenderlo con la telecamera seno' perlomeno le sarebbe stato vicino !!!!!!!
evviva le penne :penna: :dance: sempre se la strada e' libera e le condizioni lo permettono :mrgreen:



l'sm non centra niente con l'sd...
noi abbiamo tantissimo peso sul davanti, infatti come si vede nel video il tipo stabilizza la moto che è veramente a candela (infatti mentre sorpassa la street è ancora in fase ascensionale), il che vuol dire tanto pelo sullo stomaco per fare strada...

l'sv650 che avevo prima e la raptor1000 che ho provato molte volte si stabilizzano con la moto meno verticale, l'sm poi avrà un punto di equilibrio ancora più ampio

infatti non ho mai pennato bene col superduke come quando ero in spagna in vacanza con le borse legate dietro la sella, riuscivo a fare penne lunghissimi e stabilissime :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
John Cooper
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 5 feb 2009, 22:31
Località: Milan

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda John Cooper » 30 dic 2010, 13:52

Mi fischiano le orecchie...

JC :penna:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda Dade » 31 dic 2010, 8:39

John Cooper ha scritto:Mi fischiano le orecchie...

JC :penna:


eh ma dai il tuo parere tecnico!! Contribuisci alla discussione no?? :incaz:
DADE -

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda ivancosta » 31 dic 2010, 11:12

Vinz ha scritto:
Vinz ha scritto:dai non ci credo che non avete mai fatto neanche una piccola penna...con l'sd è praticamente impossibile

scusate forse mi sono espresso male...
dicevo che è impossibile non impennare



Vicè io l'avevo capito! ma non avevo capito che gli altri non avevano capito :rotlf: :mrgreen: :rotlf:

Avatar utente
hippo76
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 feb 2010, 13:47
Località: Roma

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda hippo76 » 1 gen 2011, 11:54

Filmato = sverniciatura................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

....già che c'era poteva torglierli anche gli adesivi... :rotlf: :rotlf:

Buon anno nuovo a tutti

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda Duff » 3 gen 2011, 11:58

ostia che roba :o

io non sono proprio capace uff.. :(
di solito la faccio alzare in prima di gas.. anche se so che è la maniera piu facile x cappottarsi... :rotlf:
ma ormai mi sono abituato cosi e non riesco ad alzarla di frizione (mi cago proprio sotto :rotlf: )

Avatar utente
John Cooper
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 5 feb 2009, 22:31
Località: Milan

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda John Cooper » 3 gen 2011, 17:01

Dade ha scritto:
John Cooper ha scritto:Mi fischiano le orecchie...

JC :penna:


eh ma dai il tuo parere tecnico!! Contribuisci alla discussione no?? :incaz:


Che brutto carattere...

Parere tecnico... è fattibile! Fonz forse ne sa qualcosa... :oops: :roll: :mrgreen:

La tiri su di seconda (SENZA FRIZIONE!!!) e butti dentro terza, quarta... il problema è un po' quando la metti giù e senti la ruota davanti fischiare sull'asfalto, ma come rinunciare? :D

JC :penna:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda Dade » 3 gen 2011, 19:28

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
DADE -

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: impagabile soddisfazione....

Messaggioda Davide_SD07 » 6 gen 2011, 17:02

John Cooper ha scritto:
La tiri su di seconda (SENZA FRIZIONE!!!) e butti dentro terza, quarta... il problema è un po' quando la metti giù e senti la ruota davanti fischiare sull'asfalto, ma come rinunciare? :D

JC :penna:


JC, più che problema .... è una goduria :D !!!
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti