KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda karotènite » 15 dic 2010, 22:37

countach ha scritto:
non poi parlare da controllare per i servizi fatti.


eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhh?????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:zing: :zing: :zing:

:lol:


"countach !!! :sobad: Anche tu come altri,non conosce il signore qui sopra!!!
Puoi considerarlo tranquillamente un 'mostro-sacro' dell'Adventure e delle ktm in genere, e da come hai risposto qui sopra, si capisce che non sai che il 'guru', è di madre lingua svizzera,a parte il grande piacere che ci concede con i suoi interventi,dovresti sforzarti un pochino per capire ciò che scrive.........questo signore ti può insegnare tanto. :wink:

Perdonate il fuori topic :oops:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda countach » 16 dic 2010, 1:05

karotènite ha scritto:countach !!! :sobad: Anche tu come altri,non conosce il signore qui sopra!!!
Puoi considerarlo tranquillamente un 'mostro-sacro' dell'Adventure e delle ktm in genere, e da come hai risposto qui sopra, si capisce che non sai che il 'guru', è di madre lingua svizzera,a parte il grande piacere che ci concede con i suoi interventi,dovresti sforzarti un pochino per capire ciò che scrive.........questo signore ti può insegnare tanto. :wink:

Perdonate il fuori topic :oops:


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

nn ci avevo pensato che nn fosse ita :)
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Chi va piano....arriva tardi!!!

miKimoKi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 dic 2010, 21:53
Località: Roma

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda miKimoKi » 16 dic 2010, 9:48

Grazie a tutti!

io condivido gli stessi dubbi... so perfettamente che oltre al dato quantitativo sul kilometraggio bisogna anche tenere conto del come sono stati fatti...

ricapitolando:
- devo avere conferma che la garanzia parta con l'immatricolazione e quindi la moto abbia ancora interamente i 2 anni...
- la devo vedere dal vivo così mi rendo conto se ha le pedane grattate... :lol: :lol: :lol: e mi rendo anche conto di come sta la carrozzeria... :geek:

mio marito sostiene anche che essendo passata per mani diverse non dovrebbe aver preso vizi.. nel senso che se la moto o macchina è di monoproprietario lo stile di guida di questo può aver condizionato rodaggio etc etc..
mentre cambiando mano difficilmente questo può succedere....
il conce, dal canto suo, mi ha detto che ne ha vendute diverse negli anni di queste fabbrica e non ha mai scontentato nessuno... (ma ovviamente mi avrebbe mai detto il contrario? :roll: )

p.s.... mi ha fatto vedere anche una S bellissima ma con 50k km... e questa proprio l'ho dovuta scartare...
io faccio tanti km l'anno e prendere una moto con 50k vuol dire che fra un anno le devo rifare tutto... o la devo ricambiare!
Anche se era proprio bellissima... la R di adesso mi dispiace non è così bella!!!!!
:love1: :love1: :love1:

990 volte grazie!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda bschenker » 16 dic 2010, 11:41

Ancora una volta.

Se la moto e stato usato da un rappresentante KTM per DEMO, deve fare l'operazione della consegna (altrimenti nessun bonus) e da quel momento parte la garanzia, che resta soltanto valido se i servizi obbligatori sono stato fatto.

Se la moto e stato usato da KTM (KTM Italia) la moto arriva inserito nella storia della moto come gia usato.

Quello che concerne la qualita della moto, non dovrebbeno essere di problemi.

.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda Eddy » 16 dic 2010, 12:14

miKimoKi ha scritto: la R di adesso mi dispiace non è così bella!!!!!
:love1: :love1: :love1:

tu mi sei già simpatica :mrgreen:
io fossi in te controllerei se è stata fatta la manutenzione e andrei a colpo sicuro, io la mia l'ho trattata bene solo i primi 1500km, poi, solo la giusta manutenzione :wink:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 16 dic 2010, 12:36

Mah, è tutta una questione psicologica. Se pensi di poter superare lo scoglio 'moto demo', vedrai che sarai felicissima. L'adv è una moto robusta, se c'è qualche magagna è sfiga, e non dipenderebbe dal fatto che è usata o altro. Secondo me puoi cercare moto demo con meno km, tutto qui.
Il buon vecchio cipriota ha pensionato la sua adv con 140000 km e si è ciapato una demo, ci ha fatto 20000 km in 3 mesi e non ha alcun problema.
La sua gira ancora nelle mani del conce che se la usa tranquillamente senza problemi, e non ha fatto interventi diversi dai tagliandi :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
pablito
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 19 feb 2010, 21:29
Località: Mestre - VE

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda pablito » 17 dic 2010, 13:54

In famiglia abbiamo comprato una moto "fabbrica" con 10k km non immatricolata, qualche anno fa, ma era una aprilia e non una ktm.
Nel nostro caso la moto ci è stata consegnata in condizioni migliori di quelle nuove (tagliandata e piena di optional). La moto si è rivelata perfetta.

Però nel nostro caso l'abbiamo pagata quasi metà del suo prezzo di listino, e non solo un 20-25% in meno. Pagarla 10 mila euro anzichè 12 mila e 500 (prezzo che si spunta per la adv standard) non mi pare un gran sconto.

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda sebastiano » 17 dic 2010, 15:02

pablito ha scritto:Pagarla 10 mila euro anzichè 12 mila e 500 (prezzo che si spunta per la adv standard) non mi pare un gran sconto.

:s-quoto2:

miKimoKi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 dic 2010, 21:53
Località: Roma

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda miKimoKi » 18 dic 2010, 7:23

Mah averla con più sconto non so.. certo mi piacerebbe s'intende! :wink:

mi sa che non la trovo...
se calcolcate che lo stesso conce che ad oggi dalla mia inchiesta è quello che mi ha fatto offerte migliori.. mi ha proposto quella bellissima S 2008 con 50k km al modico prezzo di 8000....
che ancora non è il 50% di sconto...

forse cercando cercando una con meno km...

beh ovviamente se voi conoscete un conce affidabile che fa più sconto.. io mi muovo su tutta italia.. no problem... !!! Anzi più distanti sono e più mi divertirò a portarla a casa!!!! :P :P :P

Avatar utente
pablito
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 19 feb 2010, 21:29
Località: Mestre - VE

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda pablito » 18 dic 2010, 12:15

Io a Marzo 2010 ho pagato la mia 990 standard nuova nuova 12.600 compresa di manopole riscal, telaio para motore, telaio porta valigie, borsa serbatoio, supporto gps, tutto ktm ovviamente.
Senza optional me la dava con 12.100-12.200.
Conce ktm Hobby Motor provincia di Vicenza. Prova a sentirli, non costa nulla.

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda Gigius » 18 dic 2010, 12:44

Bussa a tutti concessionari possibili...io al momento dell'acquisto del mio adv ho fatto così fino a scegliere il conce che mi ha trattato meglio...11.900 chiavi in mano, adv 990 ovviamente nuovo .

miKimoKi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 dic 2010, 21:53
Località: Roma

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda miKimoKi » 18 dic 2010, 18:51

@ pablito: me lo sono segnato

@ gigius: condivido la strategia..!!!!

:ugeek:

Avatar utente
baz
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 9 lug 2010, 19:48
Località: rimini

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda baz » 18 dic 2010, 22:20

io lavoro nel mondo delle auto......il km 0 viene fatto in sola convenienza dell consessionario per raggiungre l'obbiettivo vendita.........( se mancano pochi numeri al raggiungimento dello stesso).....mentre le demo........vengono un po' strapazzate ....informati bene sugli sconti .....visto che sta finendo l'anno......proponi un km 0 al concessionario.........(se ha voglia di vendere......) ciao Baz

miKimoKi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 dic 2010, 21:53
Località: Roma

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda miKimoKi » 25 dic 2010, 20:45

Ciao a tutti .. Grazie per i consigli!!!
Vi informo he l'ho presaaaaaaaaaaaaa!!!
Fermata con anticipo il 22 dic.. Poi di corsa al trgahetto ora sono in Tunisiaa appena torno me la vado a prenderei
Diciamo che è il mio regalo di Natale!!

miKimoKi neo KTM 990 Adv orange!!!!

Buon natale!!!!

Avatar utente
Oze
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 nov 2010, 11:44

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda Oze » 25 dic 2010, 23:00

:up:
miKimoKi ha scritto:Ciao a tutti .. Grazie per i consigli!!!
Vi inf ormo he l'ho presaaaaaaaaaaaaa!!!
Fermata con anticipo il 22 dic.. Poi di corsa al trgahetto ora sono in Tunisiaa appena torno me la vado a prenderei
Diciamo che è il mio regalo di Natale!!

miKimoKi neo KTM 990 Adv orange!!!!

Buon natale!!!!
:up: :up:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda F3D3 » 25 dic 2010, 23:28

countach ha scritto:
non poi parlare da controllare per i servizi fatti.


eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhh?????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:zing: :zing: :zing:

:lol:



Apparte il quote errato.... ma pessima entrata countach... il Signore da te citato è colui che mi ha rimappato il MOSTRO!!! non che un MAGO della meccanica lc8.

Mi ricordo ancora quando mi disse: " fare l' autoapprendimento in alta quota a temperature basse migliora il rendimento del motore.... "

... ho provato ed il risultato è stato estremamente positivo!!! consiglio a tutti di fare l' autoapprendimento ( 990 ) ora con temperature basse, il K gira meglio.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
pablito
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 19 feb 2010, 21:29
Località: Mestre - VE

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda pablito » 26 dic 2010, 19:52

miKimoKi ha scritto:Ciao a tutti .. Grazie per i consigli!!!
Vi informo he l'ho presaaaaaaaaaaaaa!!!
Fermata con anticipo il 22 dic.. Poi di corsa al trgahetto ora sono in Tunisiaa appena torno me la vado a prenderei
Diciamo che è il mio regalo di Natale!!

miKimoKi neo KTM 990 Adv orange!!!!

Buon natale!!!!



Ben fatto!! E "orange" fa parte del suo DNA

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: info per acquisto adv 990 2010

Messaggioda CuP69 » 26 dic 2010, 20:05

Mi ricordo ancora quando mi disse: " fare l' autoapprendimento in alta quota a temperature basse migliora il rendimento del motore.... "

... ho provato ed il risultato è stato estremamente positivo!!! consiglio a tutti di fare l' autoapprendimento ( 990 ) ora con temperature basse, il K gira meglio.[/quote]

...cioè lasciar girare al minimo per 15minuti senza accellerare giusto?
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Giovo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 nov 2010, 0:07
Località: Stradella - Pavia

Re: devo decidere....950 oppure 990 ADV?

Messaggioda Giovo » 22 feb 2011, 15:09

FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domenica ho concluso la trattativa e in settimana la porto a casina!!!!
Posto le foto dell'annuncio del venditore.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Giovo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 nov 2010, 0:07
Località: Stradella - Pavia

Re: devo decidere....950 oppure 990 ADV?

Messaggioda Giovo » 22 feb 2011, 15:28

Qualche info...990 ADV S, del 2006 (anche se mi avevate consigliato di acquistare dal 2007 in poi....sorry...), 35.000km circa, moto sempre tagliandata da conce ufficiale KTM (Bolzano), con alcune modifiche after-market come si vede dalle foto, in ottime condizioni generali comunque.
Non appena sarà nel mio box inizierò con i lavori, con calma, per adattarla al mio gusto personale.
Ci sono tutte le parti originali sostituite, e alcune cose che preferisco cambiare o non tenere e che venderò per recuperare qualche euro.
SONO TROPPO CONTENTO!!!! :party: :bounce:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti