KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pharaons [il Cinghiale]

Il nostro off-road
Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Pharaons [il Cinghiale]

Messaggioda thecapitan » 11 dic 2010, 22:58

Ciao a tutti,

eccoci di nuovo qui a sognare i Rally e il Deserto !!!

E per ricordare una partecipazione al Rally dei Faraoni da incorniciare, non potevano mancare, il poster, il calendario e la cartolina con le foto dell’edizione 2010.

Alla Effesei, hanno fatto un lavoro veramente “ strabiliante “ !!! Giudicate voi !!!!

Ho in preparazione anche il Dvd, con i filmati e le foto, ma sono un po’ indietro con la raccolta di tutto il materiale, che deve arrivare dagli amici, dai fotografi e dall’ organizzazione,

quindi non credo di riuscire a fare la consueta proiezione al Cinema Stella di Grosseto prima del nuovo anno.

Vi terrò comunque aggiornati sulla data della proiezione nelle prossime mail.

Si chiude comunque un ciclo, come amatore e appassionato, dopo le 4 partecipazioni, al Rally dei Faraoni.

Quattro anni fatti di sacrifici e duro lavoro per fare esperienza nel mondo dei Rally Africani, dove ho investito tutte le mie energie, il mio tempo e le mie limitate risorse economiche,

per riuscire a capitalizzarle … ora !!!!

Se no, solo tante belle parole, pacche sulle spalle, complimenti e … basta !!!

Spero di meritarmi qualcosa di più !!??!!??

Quindi l’evoluzione fisiologica, è quella di fare il salto, di diventare … “ un pilota “ , e di aprire un altro ciclo di 3 / 4 anni ancora, prima di appendere il casco al chiodo.

Vi posso garantire che si potrebbe fare veramente molto bene.

Con la mia esperienza più che ventennale in Africa, la mia Ktm 690 Rally e il supporto degli sponsor , tutto sarebbe possibile !!!

Altrimenti … si stà a casa !!!! A malincuore, ma si chiude le trasmissioni !!!!!

Il progetto :

partecipare, nel 2011, ad almeno 4 gare del mondiale, Dubai, Tunisia, Sardegna e Faraoni, con l’obbiettivo di ben figurare, in modo da dare il massimo della visibilità a gli sponsor

e, magari, portare a casa un bel risultato, ma …. questa è un'altra storia … vediamo !!!

E poi chissà la Dakar, se tornasse in terra Africana, per coronare una stagione mondiale !!!!

Come potete ben immaginare servono le risorse, almeno 5000/60000 euro per tutta la stagione, Dakar esclusa.

E qui dovrebbero entrare in gioco, tutti gli amici, gli amici di amici e chiunque conoscete, che ha le possibilità, ai quali potreste presentarmi per esporre il mio progetto.

Per me, a prescindere dal fatto di trovare materialmente i soldi, sarebbe la soddisfazione più grande riuscire a concretizzare questa stagione di gare, così, tra amici,

che mi apprezzano per quello che sono e quello che faccio, sempre pronto e disponibile con tutti e per tutti !!!

Altrimenti, come ho già detto si stà a casa !!!! Sono felice lo stesso !!!

E non mi venite a dire, che … c’è la crisi … che i budget delle aziende sono stati già chiusi … che i rally non sono attinenti all’attività che sponsorizzerebbe … che non c’è visibilità … !!!!

Discorsi sentiti e risentiti in questi quattro anni, e ….

poi, vedi che quando uno vuole … tutto è possibile … !!! e …

poi, si vedono delle cose … !!!

Chiudo qui il discorso, ognuno è padrone di se stesso, ma preferirei che, chi ha le possibilità, mi dicesse di no … e basta, senza tanti giri di parole o scuse banali …. e poi …

magari viene a fare l’amico, solo perché ha bisogno di qualcosa, o per convenienza !!!

N o o o o o o o o o o ! ! ! ! S b a g l i o o o o o ! ! ! !

Io sarò sempre e comunque qui, a prescindere, ma essere presi in giro o approfittare della mia esperienza e disponibilità … posso garantire che fa male !!!

Un grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questi quattro anni fantastici.

Stefano Turchi



p.s. il 12 di febbraio vado in Egitto con le moto a noleggio di Avventure, quindi chi vuole farsi un giro con me nel Deserto, vada sul sito e si iscriva … rimangono solo poche moto !!!

In allegato trovate alcuni commenti del gruppo con il quale ho fatto il primo Raid a ottobre !!! Sono cose che fanno molto piacere !!! Grazie ragazzi !!!
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Pharaons [il Cinghiale]

Messaggioda thecapitan » 11 dic 2010, 23:00

Considerazioni Partecipanti sul Cinghiale Maremmano
Iniziazione Faraoni Ottobre 2010
Una nota particolare per Stefano Turchi alias Cinghialone, ci ha subito conquistati con la sua simpatia e disponibilità, ci ha dato preziosi consigli di guida e ha messo la sua esperienza in ogni situazione a disposizione di tutti, un vero valore aggiunto ad un viaggio già meraviglioso!Spero vivamente di poter fare altri viaggi in sua compagnia …….
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Essere accompagnati da un personaggio come Stefano Turchi, per noi il cinghialone è stato come avere una seconda mamma, ci ha seguiti, coccolati e riempiti di raccomandazioni ed istruzioni d’uso, sempre con la sua imbattibile simpatia, la sua presenza è stata una componente essenziale per la buona riuscita di questo viaggio.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quest'anno mi sembra un programma molto ben organizzato, quindi mi complimento con Te come ho già fatto con Stefano che magari ti ha dato suggerimenti sulla stesura del percorso .
A proposito....Stefano Turchi...!
Son veramente contento di aver incontrato questa persona, eccezionale...!
Per genuinità disponibilità serietà preparazione e soprattutto (perchè è un valore importantissimo...) per cordialità e simpatia..!
Credo che abbia dato il "LA" a qusto risultato positivo, la ciliegina anzi la ciliegiona sulla torta, è stato il vero valore aggiunto...!
Una fortuna avere un compagno di viaggio del genere,che da coordinatore si è fatto in quattro dal primo all'ultimo minuto, senza mai farlo pesare (cosa molto importante...e molto rara..!!!). Ha instaurato da subito un totale feeling con tutti i diversi elementi nel gruppo e si è guadagnato di conseguenza il buon comportamento del gruppo stesso che era felice di sentire i suoi consigli e di seguirlo nei momenti critici che per alcuni motociclisti meno esperti erano quotidiani.
Grande Cinghialone ! Una fortuna anche per Voi averlo come collaboratore e biglietto da visita...te lo garantisco (da commerciante che sono).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa mia per tessere le lodi del Cinghialone che ci ha accompagnati.
"Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare!"
Uno dei migliori Capogruppo che abbia mai conosciuto! Ci ha tenuto uniti.
Ci ha aiutato sotto tutti i punti di vista. Ci ha portato sulle dune piano piano spiegandoci e facendoci imparare le tecniche. Con il suo carisma ha fatto si che nessuno facesse cazzate.
Con il suo aiuto nessuno si è fatto male. Sempre pronto a darti una mano nelle situazioni difficili. Sempre molto umile nonostante l'esperienza e la bravura.> Insomma.........
Un Compagnone, un Amico ed un Compagno di viaggio.
Ma anche un Coordinatore che al momento giusto sapeva prendere in mano la situazione e compattare il gruppo. Basta.........
Non voglio dilungarmi oltre ma voglio ringraziarti oltre che per il viaggio anche per l'opportunità avuta di conoscere questa simpatica "Bestia da Deserto".
Inutile dire che l'anno prossimo mi prenoterò nel viaggio dove lui sarà Coordinatore.
Sarà di nuovo bello cavalcare le dune come ogni anno ma sarà anche bello reincontrare un Amico conosciuto grazie a questo giocattolo che hai saputo mettere in piedi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nulla però sarebbe stato uguale senza la "Chioccia-Cinghiale" Stefano, uno di quei tipi che, più che ascoltare, sfogli come le pagine di Motosprint: esperto, di grande buon senso, simpaticissimo e, soprattutto, in grado di tenere a bada qualsiasi intemperanza giovanile; in poche parole il coordinatore che in Africa ci siamo sempre auspicati !!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
stefano turchi e i miei compagni di viaggio mi hanno permesso di continuare ad amare ancora di piu° se possibile la moto. Stefano non e° uno di quei piloti che se la tira, e° un simpatico toscano che scherza e dispensa consigli utilissimi ad un neofita come me. io ne farei un miliardo di viaggi
con dei compagni simili ed un capo gruppo cosi.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Pharaons [il Cinghiale]

Messaggioda thecapitan » 12 dic 2010, 18:35

Immagine

Ciao a tutti, eccoci di nuovo qui, dopo 4 anni di emozioni ed esperienze incredibili! Era iniziato quasi tutto per scherzo, con il ritrovamento di una moto della Dakar, in Mauritania nel 2007, chi l’avrebbe mai detto... Quattro anni di sacrifici, sofferenza, problemi, sì, ma anche di grande soddisfazione per un appassionato e amatore, che insegue il sogno di una vita: correre e gareggiare nel Deserto. Il Deserto, la mia seconda casa, il mio ambiente naturale, insieme all’acqua. E’ vero, sembra un paradosso, ma è così, acqua e sabbia sono gli elementi dove veramente mi sento a casa. La partecipazione al Rally dei Faraoni 2010 è stata un successo, con un dodicesimo posto assoluto e quinto di classe. Tutto è girato per il verso giusto dopo gli sfortunati anni precedenti. E’ stata una conferma delle mie possibilità, evidenziando il fatto che posso fare molto bene in questo tipo di gare. Il Rally dei Faraoni 2010 è stato, inoltre, un successo per essere riuscito a portare in gara due grandi amici che condividono questa incontenibile passione. Hanno ascoltato i miei consigli e, non solo hanno finito la gara, ma sono stati anche molto bravi. Una grande soddisfazione per loro, e soprattutto per me. In questi quattro anni non ho cambiato il mio carattere, ho solo modificato un po’ il mio modo di andare in moto. Non mi ritengo ancora un pilota, sento però che posso fare il grande salto, migliorare sempre di più per ottenere ottimi risultati in queste tipo di gare. Non mi manca certo la volontà, la dedizione e lo spirito di sacrificio, principi fondamentali per raggiungere gli obiettivi che la vita ci pone tutti i giorni. Pensate ad un amatore come me tutto cuore e passione, che “da grande“ sta cercando di diventare un pilota: un mix di sentimenti esplosivi che può rendere tutto possibile! Non sono certo un ragazzino, ho solo cercato di mantenermi fisicamente allenandomi con costanza, di usare l’esperienza, la calma, di ragionare e riflettere per riuscire a gestire al meglio i tanti fattori che si incontrano in gare così complesse. La velocità è importante, verissimo che devi andare forte, ma qui i risultati non si possono raggiungere solo ruotando la manopola del gas, c’è molto altro alle spalle. Non resta che sognare ancora... sognare, sì, ma in modo concreto e ben organizzato, attingendo a tutto il mio bagaglio di esperienza e conoscenze acquisite. Sogno almeno quattro gare del Mondiale Rally TT e, chissà, la Dakar, se dovesse tornare in terra Africana, a coronamento di una stagione mondiale. Concludo, con una piccola riflessione: mi ritengo una persona fortunata, ho tanti amici che mi pensano, mi stimano e mi apprezzano per quello che faccio, i quali cerco, tutti i giorni, di ripagare con tanto affetto e amicizia sincera. Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questi quattro anni veramente speciali... Stefano Turchi
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

furio
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:30

Re: Pharaons [il Cinghiale]

Messaggioda furio » 14 dic 2010, 9:56

cosa dire oltre a quello che hai scritto,amico mio??
l'umilta'.la professionalita',la correttezza e la volonta' di mettere sempre a disposizione degli altri tutto quello che si e' imparato vuol dire qualcosa o no?
io mi auguro di si,come mi auguro di riuscire (con l'inizio di un nuovo tipo di lavoro) di dare una mano e non solo a te ma anche a francesco.
due persone molto diverse ma con un cuore e una voglia di fare INCREDIBILE...oltre che sapere andare abbastanza bene in moto :rotlf: :rotlf: :rotlf:
per adesso e' solo un sogno ma si sa che i sogni ogni tanto diventano realta'.(almeno avere la certezza di fare il faraoni tutti e tre insieme...)
per il resto questo e' l'anno in cui giochiamo (o cerchiamo di giocare) con idee abbastanza importanti.
chi potra' o vorra' dare una mano e' ringraziato in anticipo...
un abbraccio .

Avatar utente
Cinghiale
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:09

Re: Pharaons [il Cinghiale]

Messaggioda Cinghiale » 14 dic 2010, 16:24

furio ha scritto:cosa dire oltre a quello che hai scritto,amico mio??
l'umilta'.la professionalita',la correttezza e la volonta' di mettere sempre a disposizione degli altri tutto quello che si e' imparato vuol dire qualcosa o no?
io mi auguro di si,come mi auguro di riuscire (con l'inizio di un nuovo tipo di lavoro) di dare una mano e non solo a te ma anche a francesco.
due persone molto diverse ma con un cuore e una voglia di fare INCREDIBILE...oltre che sapere andare abbastanza bene in moto :rotlf: :rotlf: :rotlf:
per adesso e' solo un sogno ma si sa che i sogni ogni tanto diventano realta'.(almeno avere la certezza di fare il faraoni tutti e tre insieme...)
per il resto questo e' l'anno in cui giochiamo (o cerchiamo di giocare) con idee abbastanza importanti.
chi potra' o vorra' dare una mano e' ringraziato in anticipo...
un abbraccio .

Ehhhhhhhhhhh .......... !!!!!!!!!! La pelle diventa d'oca .... la gola ... sichiude e .... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
Dai Furiettino, vedrai che qualcosa viene fuori :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
Altrimenti l'amicizia è una cosa che nessuno potrà mai toglierci :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Pharaons [il Cinghiale]

Messaggioda Eddy » 15 dic 2010, 10:36

io al massimo posso offrirmi come autista se doveste metter sù un camion :mrgreen:
però vi offro aggratiss tutto il mio sostegno morale..... e anche molare :up:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Pharaons [il Cinghiale]

Messaggioda steve-o » 15 dic 2010, 12:25

:clap: :idol: :seghe:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Pharaons [il Cinghiale]

Messaggioda trivella » 15 dic 2010, 15:32

:giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Pharaons [il Cinghiale]

Messaggioda tocram » 21 dic 2010, 14:42

adesso non ho tempo di leggere.......

ma ti faccio lo stesso i miei complimenti sulla fiducia :wink:


Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite