KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Challenge De Petri

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Challenge De Petri

Messaggioda jenk » 14 dic 2010, 23:07

European&African Cross Country
Quattro gare, fra Europa e Africa del Nord. Prima prova a fine gennaio in Sicilia


Immagine

Oltre 70 persone sono arrivate a Bergamo, all'hotel A. S. di Grassobbio per salutarsi e ritrovarsi con un grande amico, Alessandro De Petri. "Ciro" ha presentato il suo Challenge, un campionato composto di 4 gare e la festa è stata grande. In un solo momento ci si è trovati trasportati nelle Dakar degli anni Ottanta con de Petri padrone di casa, e poi Edi Orioli, Andrea Balestrieri, Angelo Signorelli, Claudio Terruzzi, Arnaldo Farioli, Giacomo Vismara e accanto a loro i giovani: Giacomo Redondi, Francesca Nocera, e ancora Matteo Graziani, Enzo Campione, Maurizio Dominella. Insomma c'erano davvero tutti a questa presentazione, in realtà un battesimo per questa creatura che Ciro, come ha detto lui stesso "ha creato prima di tutto con il cuore, e non tanto con i calcoli". Ha accolto gli amici, compreso il grande Giacomo Agostini e anche Roberto Locatelli, per restare in tema pistaiolo, parlando con loro a cuore aperto : "Mi sono messo di nuovo nei panni di un pilota – ha detto alla platea – e ho pensato che in inverno ho bisogno di allenarmi, in attesa dei campionati che cominciano a marzo. Nello stesso tempo però, capisco i problemi economici, la crisi, la necessità di cercare di risparmiare. Per questo ho creato l'European&African Cross Country Challenge". 4 gare, fra Europa e Africa del Nord, lo stesso stile per tutte: partenza in linea su sabbia o sterrati da enduro, due ore secche e una manche. Niente meccanici, niente ricambi, il tutto per abbattere i costi. "120 euro è il costo dell'iscrizione e se ci attacchiamo l'albergo e il trasporto delle moto in nave arriviamo a 450 tutto compreso. Il segreto poi, è organizzar le gare in località belle anche a livello turistico così il pilota può venire con gli amici, o con la moglie e farsi qualche giorno di vacanza". Tante categorie per tutte le età – nazionali e internazionali – per moto da cross e da enduro e infine, una nuova categoria. "L'avevamo chiamata Old Stars ma oggi i miei amici si sono ribellati e mi hanno detto di cambiare il nome: così avremo anche la All Stars, riservata agli over 50". E la sfida è lanciata: Balestrieri, Orioli, Terruzzi, lo stesso Farioli, Enzo Campione si sono già impegnati e ci saranno, già in Sicilia. Arrivato nella mattinata espressamente dalla Spagna anche Alex LLobet, responsabile reparto corse Gas Gas che ha già assicurato la partecipazione di ben 5 piloti in sella alla moto spagnola.


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti