Ciao a tutti!
Riprongo questo post, anche se un po' datato, per non farne uno nuovo e parlare, + o -, della stessa cosa ... mi spiego ...
Partiamo da un mini tagliando: cambio olio e filtri dal mecca. Porto a casa l'ADVR (20 km) e la parcheggio nel garage. La mattina successiva, mi metto a fare un po' di pulizia alla moto e, per curiosità, controllo il livello olio "a motore freddo" (lo so che il controllo come zio comanda va fatto a caldo, ma era "curiosità") e vedo il livello olio appena sotto la scritta max della stanghetta ... va beh ...
Parto ... giretto di un 100km, torno a casa e parcheggio in garage. Mattina seguente, sempre per curiosità e sempre "a motore freddo", controllo il livello olio ... niente di diverso dalla mattina precedente, livello olio appena sotto la scritta max della stanghetta ... va beh ...
Riparto ... giretto di 200 km, torno a casa e parcheggio in garage. Mattina seguente, sempre per curiosità e sempre "a motore freddo", controllo il livello olio ... E CHE COSA ESSERE SUCCESSO ??? Livello olio 2 cm sopra la scritta max nella stanghetta !!!
umore ...
Domanda ... Può essere che da volta a volta il livello olio che rimane nella vaschetta risulti diverso?? ... vuoi perchè una volta ne rimane di più nei filtri, vuoi perchè l'altra ne rimane di meno nei filtri vuoi perchè non ci capisco un razzo di questo motore ... !!!
La prima cosa che mi sono promesso di fare, è controllare il livello a caldo come si conviene e, il primo controllo sembra perfetto ... MA SONO UN PO' PREOCCUPATO!!!
E' mai capitato a nessuno??!!
Grazie in anticipo!!!