KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Icy
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:21
Località: Roma

Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda Icy » 9 apr 2009, 8:55

Ore 3:26 circa... Roma... nel silenzio delle nostre abitazioni qualcuno di noi viene svegliato da un movimento del letto al quale non siamo avvezzi (io, per esempio, non l'ho nemmeno sentito).. si stroppiccia gli occhi e si chiede se se l'è sognato o s'era un terremoto vero... qualcuno pensa di collegarsi alla rete per vedere cosa si dice su internet, molti semplòicemente si voltano dall'altra parte e tornano a dormire......la maggior parte...

....ma non tutti... qualche telefonino comincia a squilare... qualcuno si alza... ed esce di casa già sapendo che non vi tornerà tanto presto...

Ore 3:26 circa... L'Aquila e provincia.. qui il terreno si scuote rabbioso e vengon giù prima controsoffitti e cornicioni e poi balconate e tetti... anche case... un paese intero... la gente qui non ha il tempo di chiedersi cosa stà succedendo, lo subisce... non ha scelta.

1 minuto quasi... di terrore... di paura... di dolore... e poi silenzio... e subbito dopo... le grida... il dolore, la paura... un altra scossa... poi ancora... e l'attesa sotto le macerie... che arriverà anche a 48ore prima di poter rivedere il cielo...

L'Abruzzo subisce un colpo durissimo.. agli abbruzzesi viene sbattuto in faccia che "noi non siamo altro che moscerini, se la natura ci dichiara guera non c'è storia" (cit.)

..ma gli abruzzesi prima, e il resto di una nazione che troppe volte si frammenta in cazzate immani poi, stanno per scoprire che esiste un'altra Italia, un Italia della quali andare, finalmente, fieri... quella che alle 4:30 è già in viaggio a testa bassa e con il cuore in alto... che dimentica il lavoro svolto fino al giorno prima e la posizione occupata, che non viene pagata per fare quello che si apprresta a fare... che indossa colori diversi ma che significano tutti una cosa sola: TENETE DURO, STIAMO ARRIVIANDO!!!

Gente che normalmente sacrifica... no... investe... tanto tempo libero nell'addestrarsi e nel tenersi aggiornati sui protocolli di soccorso, sulle leggi che regolamentano il soccorso, sulle realtà che vi orbitano intorno... gente che quando succede una catastrofe naturale (e non) scalpita per partire... per andare.. per agire... per aiutare perchè sà di poterlo fare... per mettere in pratica tutto ciò per cui si è a lungo addestrata...

Gente che mi fa pensare.. che in questi momenti... sono orgoglioso di essere Italiano... ma italiano di quell'Italia che alle 3:26 è scattata in piedi ed è partita... o si è messa in disponibilità per partire in tempo zero con lo zaino pronto accanto ala porta e il telefonino sul comodino.. o di coloro che hanno messo a disposizione casa al mare, una stanza a casa loro, un camper, una tenda, qualsiasi cosa... o che stanno facendo la spesa da mandare alli sfollati... o che ha letteralmente sommerso tutti i centri trasfusionali di sangue da destinare a chi ne può aver bisogno (e fa effetto vedere tanta gente in fila che magari ti confida ch'è la prima volta.. perchè ha sempre avuto paura degli aghi)... gente che ha fermato i cantieri per inviare macchine scavatrici... gente che stà smuovendo mari e monti per poter partire... di gente... gente che non parte, che non partirà o che partirà più avanti ma che nell'attesa continua a "mandare avanti la baracca" coprendo i turni di chi è riuscito a partire... perchè nel loro piccolo anche quello è fare... fare molto...

...gente... vera... di cuore... gente che in Italia ABBONDA ma che di solito viene ignorata... che non fa notizia... perchè lavora in background... silenziosa...

Non gente chiusa nei palazzi di potere in giacca e cravatta e autoblù che cerca di approfittare di tutte le telecamere disponibili per sfruttare la tragedia.... SILENZIO e AGIRE.. una volta tanto...

Non gente chiusa nei vescovati che dicono di pregare per le vittime... aprite il borzello... e DARE, una volta tanto...

Non gente armata di un microfono (e telecamera) che passa come un caroarmato sul dolore di un genitore che ha perso un figlio per cercare l'intervistra sensazione... bussando sui vetri delle macchine la notte che quei poveracci cercano di riposare per chiedere "come mai è in macchina a dormire?"... giù il microfono e su le maniche... non c'è bisogno di sensazione.. c'è bisogno di MANI...

...e ce ne sarà bisogno anche e soprattutto quando le telecamere si spegneranno... quando ci sarà da ricostruire... quando non farà più notizia.. finchè si leggerà ancora negli occhi dei bambini "rimani vero? C'è ancora tanto da fare..."

Mi piace QUESTA Italia... molto...
https://i.imgur.com/2IZpAWw.jpg?1
Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..
MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda arzach » 9 apr 2009, 9:05

Grazie Icy, al solito.

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda brontolo950 » 9 apr 2009, 9:15

Icy
:idol:
Sei un grande
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda ciocca » 9 apr 2009, 9:32

per chi vede il dolore delle persone tutti i giorni o quasi, è facile abituarsi al dolore quando non si trasforma in tragedia, quasi ti crei un secondo cuore, più duro, per non permettere a queste sofferenze di entrare a far parte della tua vita e quindi di sentirle sulla tua pelle anche dopo un po' di tempo... poi ci sono uomini come te che descrivono da fuori quello che vedono e allora ti rendi conto che nonostante la stanchezza, la mancanza di stimoli ulteriori per continuare a fare qualcosa che fai da più di 15 anni volontariamente, è una straordinaria opportunità che hai scelto o lei ti ha scelto? per rendere la vita degli altri un po' meno difficile da sopportare e per rendere la tua degna di essere vissuta.

GRAZIE ICY
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda DakFabri » 9 apr 2009, 9:35

grande Mario, grazie :wink:

Kenzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12 mar 2009, 15:04
Località: Ho una tenda a Mattighofen :)

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda Kenzo » 9 apr 2009, 10:44

Rega Svizzera ha messo a disposizione due elicotteri di soccorso e un'aereo ambulanza.
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda CREG » 9 apr 2009, 11:24

e pensare che per una vita ho pensato che ICY fosse solo uno degli smanettonipirletti di daidegas :mrgreen: invece SEI VERAMENTE UN SIGNORE!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda pulcinella » 9 apr 2009, 11:43

:clap: :clap: :clap:
:s-belpost: :s-belpost: :s-belpost:

GRAZIE!!!

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda bradipo ita » 9 apr 2009, 14:21

Grazie :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda inigo » 9 apr 2009, 14:37

Complimenti a parte (che ti meriti ampiamente) ti prego di tenerci aggiornati (nei limiti del possibile) visto che oramai in Italia siamo in mano a mezzi di comunicazione indecenti, tant'è che l'unico modo per sapere come stanno le cose è assistere di presenza.
Chi agisce sul campo ha tutta la mia stima e il mio rispetto!! :clap: :clap:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda ulvisma » 9 apr 2009, 16:01

Come sempre GRAIZE ICY!!!!! Mi fai sempre venire la pelle d'oca... :idol: :idol: :idol: :idol: :s-belpost: :s-belpost: :s-belpost: :s-belpost:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Re di Hokuto75
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 feb 2009, 14:57
Località: SIENA

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda Re di Hokuto75 » 9 apr 2009, 16:31

:s-belpost: :clap: :clap: :clap:
la determinazione è una qualità fondamentale per un uomo
è completamente inutile che ti dica chi sono...quando uno muore i suoi ricordi scompaiono con lui
ktm adventure 990 07

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda jenk » 9 apr 2009, 17:13

Grazie Icy .... ma grazie a tutti coloro che hanno e daranno una mano concreta a chi ha bisogno.

Leggendo il tuo racconto, ho rivissuto la scena.
Da noi non si è avvertito il sisma, ma la mia compagna con altri colleghi, era sui mezzi di primo soccorso in direzione Abruzzo un'ora dopo il fattaccio.

Mi cadono i sentimenti invece quando si ascolta la rete televisiva NAZIONALE .... "record di ascolti" :evil:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda LukeDuke » 9 apr 2009, 17:27

:clap: :clap: :clap: Complimenti Icy, gran bel post, che dire è quella che hai citato l'Italia per la quale voglio essere chiamato Italiano.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda Randagio » 9 apr 2009, 17:48

Grazie Icy in questa italia del menefreghismo e di falsi moralismi , sono queste le persone che fanno la differenza :s-belpost:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda trivella » 9 apr 2009, 19:13

Grazie grazie e grazie dovrebbero prenderti d'esempio .....NON TI CONOSCO MA TANTO DI CAPPELLO MERITI RISPETTO :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda Tomac » 9 apr 2009, 20:01

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Bravo Icy :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda tocram » 9 apr 2009, 20:31

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

forse ce lo dimentichiamo, ma infondo è vero ... Italiani brava gente

grazie per avercelo ricordato, ma soprattutto per dimostrarlo.


Io lavoro in ospedale, il mio ufficio è vicino al centro trasfusionale e posso testimoniare che martedì mattina era pieno! :clap:

Avatar utente
robyR1
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29 mar 2009, 20:36
Località: Monza

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda robyR1 » 9 apr 2009, 21:25

:clap: :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Questa è l'Italia della quale io vado orgoglioso...

Messaggioda lespaul » 10 apr 2009, 10:21

mitico. Piena ammirazione.
---------------------------
lespaul

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti