Arthur Fonzarelli ha scritto:mi rifiuto, basta non correre
noooooooooooooooo,invece devi cedere
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Arthur Fonzarelli ha scritto:mi rifiuto, basta non correre
Macs ha scritto:Quoto Arthur...
ma per quale motivo se nevica 3 volte l'anno devo girare con le gomme invernali da novembre a marzo???
Faccio 5000/6000 km l'anno con l'auto...
le gomme da neve dopo qualche anno si "induriscono" e perdono gran parte del loro punto di forza e della tenuta in condizioni estreme,
stessa cosa comunque con quelle estive che diventano dure come pietre.
Io per finire un treno di gomme di metto una vita...
che me ne faccio di 8 gomme in casa?
Tanto dopo qualche anno le dovrei ricomprare perche' tanto hanno perso gran parte della loro efficacia.
Poi vogliamo parlare di quelli che montano le gomme invernali e li vedi ai 70km/h sulla neve pensando "tanto ho le gomme da neve sono invincibile" o tutti i SUV con i 235/40 R 20 che pensano che basta avere il 4x4 per tenere la strada???
Se c'e' troppa neve... non esco con la macchina,
quando fa freddo faccio attenzione e non sto al culo delle altre auto,
se esco e vado in "girula" mi assicuro di non trovarmi nella situazione di rompere i coglioni agli altri.
Bisognerebbe fare come dice Arthur... rompi i cogliioni in mezzo alla strada? gomme invernali o no... ti multo.
lozingaro ha scritto:per come la penso,la provincia di milano obbliga ha montare le gomme invernali,bene il prezzo di 4 gomme è roba da matti ci vuole uno stipendio già c"è gente che non arriva alla fine del mese/cassa integrazione in piu mi devo privare del mangiare per le gomme ma per favore dai......basta usare il buonsenso con le gomme estive e vai in giro dappertutto.sicuramente come tenuta di strada le invernali sono un altro mondo,come tenuta,frenata ecc... però chi si è divertito a fare questa legge doveva pensare che non tutti hanno la possibilità economica.
Arthur Fonzarelli ha scritto:guarda se 400 euro ci costringessero ad investirli per partecipare a un corso di guida li spenderei volentieri, ma per le gomme da neve ho calcolato che con 5 multe vado in pari col treno di gomme......
Helmut ha scritto:Arthur Fonzarelli ha scritto:guarda se 400 euro ci costringessero ad investirli per partecipare a un corso di guida li spenderei volentieri, ma per le gomme da neve ho calcolato che con 5 multe vado in pari col treno di gomme......
Classico errore Itagliano pensiamo alla multa e non alla sicurezza,metti la cintura per la multa?
Arthur Fonzarelli ha scritto:
non metto le cinture!
Helmut ha scritto:
definizione sbagliata e comune,perchè chiamarle gomme da neve e basta? sono gomme invernali,che lavorano a basse temperature.
Ogniuno poi è libero di "rischiare",di pensare e di guidare come meglio crede,però insisto sul fatto che solo chi non le ha mai provate continua a dire che sono inutili,è come girare in pista con gomme stradali dicendo che le rain sono inutili.
Macs ha scritto:
Se rileggi bene il mio messaggio... non ho scritto neanche una volta gomme da neve... ma sempre gomme invernali.
Da quando le temperature scendono sotto i 7 gradi (cioe' dove le "invernali" iniziano a fare il proprio dovere) io faro' circa 3000 km all'anno o forse anche solo 2500. Secondo te io mi compro 400e di gomme per farci 2500km l'anno?
E poi la grande differenza si sente sulla neve.
Certo quando piove, fa freddo, l'asfalto e' umido e freddo le "invernali" si sentono, ma se tu sai che hai sotto le estive basta che ti comporti di conseguenza.
Ogni tanto mi chiedo come ho fatto a sopravvivere da piccolo quando avevamo la Uno senza ABS, EDB, Pippiricchi, ecc ecc e gomme stradali...
Macs ha scritto:Quoto Arthur...
ma per quale motivo se nevica 3 volte l'anno devo girare con le gomme invernali da novembre a marzo???
Faccio 5000/6000 km l'anno con l'auto...
le gomme da neve dopo qualche anno si "induriscono" e perdono gran parte del loro punto di forza e della tenuta in condizioni estreme,
stessa cosa comunque con quelle estive che diventano dure come pietre.
Io per finire un treno di gomme di metto una vita...
che me ne faccio di 8 gomme in casa?
Tanto dopo qualche anno le dovrei ricomprare perche' tanto hanno perso gran parte della loro efficacia.
Poi vogliamo parlare di quelli che montano le gomme invernali e li vedi ai 70km/h sulla neve pensando "tanto ho le gomme da neve sono invincibile" o tutti i SUV con i 235/40 R 20 che pensano che basta avere il 4x4 per tenere la strada???
Se c'e' troppa neve... non esco con la macchina,
quando fa freddo faccio attenzione e non sto al culo delle altre auto,
se esco e vado in "girula" mi assicuro di non trovarmi nella situazione di rompere i coglioni agli altri.
Bisognerebbe fare come dice Arthur... rompi i cogliioni in mezzo alla strada? gomme invernali o no... ti multo.
Helmut ha scritto:comunque ogniuno è liberissimo di fare ciò che vuole dei suoi soldi non sono io ad obbligare con la forza a scegliere questa strada.
il mio punto è solo un consiglio da chi le monta da anni a chi non le ha mai provate,e poi mi permetti che mi fa incazzare il tempo che perdo la mattina (come questa) in coda ad aspettare un pirla che gira con le slik o l'altro che è fermo in mezzo alla strada a montare le catene? La tecnologia ci permette di avere delle gomme performanti nei periodi freddi,come avere delle gomme performanti in moto sia su asfalto che su fango o sabbia o ecc. ecc.
Arthur Fonzarelli ha scritto:ripeto:
sei convinto che un inetto, con le gomme invernali, diventerebbe immediatamente un fulmine???
io no!
Arthur Fonzarelli ha scritto:ripeto:
sei convinto che un inetto, con le gomme invernali, diventerebbe immediatamente un fulmine???
io no!
Helmut ha scritto:
Giusto per essere precisi
Helmut ha scritto:comunque ogniuno è liberissimo di fare ciò che vuole dei suoi soldi non sono io ad obbligare con la forza a scegliere questa strada.
il mio punto è solo un consiglio da chi le monta da anni a chi non le ha mai provate,e poi mi permetti che mi fa incazzare il tempo che perdo la mattina (come questa) in coda ad aspettare un pirla che gira con le slik o l'altro che è fermo in mezzo alla strada a montare le catene? La tecnologia ci permette di avere delle gomme performanti nei periodi freddi,come avere delle gomme performanti in moto sia su asfalto che su fango o sabbia o ecc. ecc.
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