Ciao Peppe,
accorciare i rapporti da sicuramente maggiore verve alla moto. Ho sperimentato questa cosa con le due LC4 avute in precedenza ed è stato lampante il miglioramento in accelerazione. Però come avrai già intuito in questo caso c'è il rovescio della medaglia che corrisponde ad un innalzamento del numero di giri a parità di velocità, in verità non esagerato ma pur sempre tangibile.
Durante i lunghi viaggi preferisco tenere il motore non troppo su di giri per questo motivo io ho scartato l'idea ma a seconda dell'utilizzo della moto ritengo che sia un'efficace soluzione.
Per quanto riguarda il gas rapido invece lo sconsiglio perchè comunque l'erogazione del motore rimarrà la stessa spalancando il gas, con il suo utilizzo si otterrebbe però un notevole incremento del già presente effetto on off.
Perchè ho montato gli scarichi originali:
Perchè non ho quasi mai guidato le tre moto KTM avute in questa configurazione, ma sempre con le akra.
Paradossalmente non sapendo come potesse andare la moto con gli scarichi originali, complice l'ormai elevata rumorosità delle akra, ho deciso di montarle per vedere come cambiava la musica, in attesa della revisione delle marmitte tolte.
In fondo le ho comunque pagate, prima o poi le dovevo usare.
Lamps