KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SAG off road

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

SAG off road

Messaggioda countach » 26 nov 2010, 22:38

sono ignorantissimo in materia...ma stavo pensando a quale assetto e quali regolazioni dare alla mia adventure per andare in off, su percorsi boschivi, quindi con radici, pietre, fossi guadi etc etc, su un terreno fangoso misto neve come quello attuale.
l'ultima volta avevo messo l'assetto comfort ktm e nn mi son trovato poi male...
sapete per caso i valori del sag statico e dinamico per l'off-road???
in modo da poter regolare almeno ilprecarico in base al mio peso :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
nerosgrat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 set 2010, 15:36

Re: SAG off road

Messaggioda nerosgrat » 27 nov 2010, 0:06

per quella che è la mia esperienza, l'assetto confort è la soluzione migliore per quasi tutte le situazioni off, la moto va in crisi solo sui dislivelli un pò più pronunciati (salti) dove l'unica cosa da fare è chiudere l'idraulica in compressione della forcella, dietro continua ad andar bene

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: SAG off road

Messaggioda CREG » 29 nov 2010, 12:56

gli assetti son personali, ma una cosa che facciam tutti e' tenere sempre la forca piu' dura del posteriore....se vi piace l'assetto comfort ktm, in off date un paio di giri in piu' alla forca o un paio in meno al mono. Qui c'e' gente che tiene la forca su sport e il mono tutto libero...... :|
ORANGE COW BOY

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: SAG off road

Messaggioda countach » 29 nov 2010, 18:06

bene bene...per pra in comfort nonmi ha dato problemi (probabilmente perkè vado così piano da nn mettere in crisi la ciclistica :oops: )
ho trovato qualke valore di sag per l'off road su internet (non pubblico nulla fino a prova contraria dei mod)..adesso voglio fare delle prove cercando di individuare un "circuito" su cui provare le differenze e delineare l'assetto che va meglio per me.
l'idea della forca carica e mono scarico mi incuriosisce...come mai il mono lo tenete tutto scarico??? (penso intendi sul precarico)
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
evektor
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 apr 2010, 9:00

Re: SAG off road

Messaggioda evektor » 29 nov 2010, 18:35

io non capisco. per assetto "sport" non si intende l'assetto da fuoristrada? io quando giro in città uso l'assetto " standard" mentre in off uso l'assetto sport; è errato?

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: SAG off road

Messaggioda countach » 29 nov 2010, 18:41

dal libretto uso e manutenzione consigliano sport per l'uso su fondi morbidi es. sabbia, mentre comfort per fondi duri tipo sassi...io sport leggermente modifcato lo uso anche col bel tempo su asfalto in quanto preferisco un pò di rigidita del mezzo, mentre per asfalti meno permissivi comfort o standard concedono un pò di +
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: SAG off road

Messaggioda F3D3 » 29 nov 2010, 19:26

countach ma il tuo 990 è 210 o 245 o 265 perchè le molle al post son diverse ( da normal a S-R ) e sicuramente anche il comportamento in off è differente per le 3 diverse altezze.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: SAG off road

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 29 nov 2010, 20:41

CREG ha scritto:. Qui c'e' gente che tiene la forca su sport e il mono tutto libero...... :|

:roll: :mrgreen:

Così messa la moto è meno caricata d'avantreno e più seduta dietro favorendo il lavoro del mono sulle grosse asperità. Si sacrifica un pò l'uscita di curva. Indispensabile la forca più sostenuta per non prendere condinuamente tamponi.
Senza contare ovviamente che ci tocco meglio :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
evektor
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 apr 2010, 9:00

Re: SAG off road

Messaggioda evektor » 29 nov 2010, 21:23

BU BU tu quando fai off come regoli le sospension? sport, standard....

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: SAG off road

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 29 nov 2010, 23:26

Diciamo che le mie sosp non hanno idraulica originale ma in linea di massima come diceva creg, sport davanti e molto libera dietro di precarico e di alte velocità.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: SAG off road

Messaggioda countach » 30 nov 2010, 1:44

F3D3 ha scritto:countach ma il tuo 990 è 210 o 245 o 265 perchè le molle al post son diverse ( da normal a S-R ) e sicuramente anche il comportamento in off è differente per le 3 diverse altezze.


ho il pony ....210 :roll:

Bu-BU EL Franz ha scritto:Diciamo che le mie sosp non hanno idraulica originale ma in linea di massima come diceva creg, sport davanti e molto libera dietro di precarico e di alte velocità.


ma per tutti i tipi di terreno?? :?: :?:
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: SAG off road

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 30 nov 2010, 8:02

Yes countach :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti