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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Massimiliano
 
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 24 nov 2010, 17:49

@bschenker
e
@ Wave75, ciao, andando a guardare le fiche della 2004 S EU effettivamente c'è qualcosa.... gli stop idraulici al numero 24 ci sono due volte, sia da 200MM sia da 235MM, stessa cosa vale per i due tubi cartuccia che al numero 58 sono sia da 420 sia da 385, bschenker indica per la modifica gli stop idraulici da 235MM ed i tubi da 385, tu mi dici che sono della pony... chi è che si sbaglia dei due??? :D
Nella mia ho seguito la modifica come indica bschenker tranne che per gli stop idraulici ed i tubi perchè Omar di Gabicce quando ha smontato le mie forcelle ha visto che aveva già gli stop da 235 ed i tubi da 385 ed a questo punto vorrei sapere dovè l' arcano...
Tra le altre cose i particolari 30 e 31, cioè l' astina di registro e lo stelo pistone non sono visionabili...
Comunque a parte gli stop idraulici ed i tubi gli altri pezzi che ho cambiato sono quelli di bschenker ma per i tubi e gli stop???
Tra le altre cose ho chiesto ad un ragazzo con la S 2007 di misurarmi l' escursione delle sue forcelle ed è uguale alla mia dopo la modifica...
Chi riesce a risolvere il quesito?
Chi si sbaglia??
Spero che qualcuno possa dare una risposta definitiva, altrimenti stanotte non ci dormo!!!
:D

bschenker ha scritto:Sono convinto che la modifica a 265 per una moto con ABS nella maggior possibili situazioni non abbia problemi, sono pero altre tanto convinto che si puo creare una situazione nel quale il ABS puo diventare anche pericoloso. Ogni uno deve prendere per lui la decisione di rischiare, indipendamente che il rischio sia possibilmente basso.

Questa una lista per il modello del 2007 che fondamentalmente e lo stesso dei modelli piu nuovi. Con le illustrazioni e pensato quelli del listino pezzi, per le regolazioni si deve guardare la settinglist del S o R.

Forcella:
2x molla 91410020S disegno dettagli 38
2x astina di registro 482mm 48600225 disegno dettaglio 30
2x stop idraulico 235mm 48600342S disegno dettaglio 24
2x stelo pistone 516mm 48600253 disegno dettaglio 31
2x tubo cartuccia 385mm 48600140 disegno dettaglio 58
6x shim Ø 8x24x0,10mm 48600062 disegno dettaglio 70 (aggiungere 3 per parte)
1x kit revisione R14013 disegno dettaglio 99

Ammortizzatore:
1x molla 91210022 disegno dettaglio 47
1x spessore fina corsa 3mm 50180161 disegno dettaglio 62
1x kit revisione R12008 disegno dettaglio 99

Togliere nel pacchetto di shims, del dettaglio 6, il shim con la misura di Ø 6x20x0.25mm.

.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Cinghiale » 24 nov 2010, 20:48

Ma perchè non cambi direttamente le forcelle, invece di fare tutto questo lavoro :?: :?: :?:
Io l'ho fatto e ti posso garantire che è tutta un altra cosa :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance:
livio80 ha scritto:L'argomento è straconosciuto ma paradossalmente solo da chi frequenta il forum.

Voglio portare l'escursione delle sospensioni della mia pony 2007 da 210 a 265... ho letto diversi forum per raggiungere 245...

Ho girato 3 ( e dico 3) concessionari KTM in Veneto e tutti non hanno mai effettuato la modifica e si sono trincerati dietro un "non ne vale la pena..." " si dovrebbe vedere..." " dovesti cambiare pompanti, foderi ecc e alla fine la spesa arebbe elevatisima...".

Vi chiedo dunque: questa modifica ( fino a 265 partendo da 210) si può fare?? E soprattutto, conoscete qualche conce che sia in grado di farla? Io non ho il tempo, la sensibilità , la capacità nè tantomeno gli strumenti per farlo in garage da me...

Se c'è un post in cui già se n'è parlato ( giuro che ho cercato ma ho trovato solo per i 245) chiedo venia ma non mi sembra...

Aspetto i vostri suggerimenti!!

Sono disposto anche a muovermi fuori dal Veneto !!

Livio

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda bschenker » 24 nov 2010, 21:57

Penso di averla scritto che questa lista vale per il anno 2007 dove il ABS ha una corsa da 210mm e il S 265mm e secondo il listino pezzi sono questo il materiale differente.

Per il 2004 senz'altro la lista e diverso perche la corsa era 230mm per il normale, mentre il S era come nel 2007mm.

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Massimiliano
 
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 25 nov 2010, 0:40

bschenker ha scritto:Penso di averla scritto che questa lista vale per il anno 2007 dove il ABS ha una corsa da 210mm e il S 265mm e secondo il listino pezzi sono questo il materiale differente.

Per il 2004 senz'altro la lista e diverso perche la corsa era 230mm per il normale, mentre il S era come nel 2007mm.

.


Ciao bschenker, ti ringrazio per la risposta, però wave dice che sia gli stop idrauilici, sia i tubi che indichi come da sostituire per passare da 210 a 265 siano invece della pony e non della s compreso la S del 2007.
A questo punto ho dei dubbi, perchè nella mia pony del 2007 sia gli stop idraulici sia i tubi sono uguali a quelli che tu dici invece essere per la S 2007.
Nello schema che indichi dici che gli stop ed i tubi sono della S 2004 ed andando a guardare le fiches del 2004 ci sono due misure sia per gli stop sia per i tubi, allego le immagini così ci capiamo meglio, la pagina è unica ma l' ho divisa in 3 immagini altrimenti non riuscivo a caricarla, riguarda la S 2004:

Schema

Immagine

Hydrostop particolare 24
Immagine

Tubi particolare 58
Immagine

A questo punto non capisco se ha ragione Wave dicendo che gli stop con codice 48600342S (particolare 24) ed i tubi con codice 48600140 (particolare 58) sono solo per la pony oppure se sono come dici tu della S e non della pony...
Lo chiedo per due motivi, per prima cosa perchè vorrei essere sicuro di avere i pezzi giusti nelle mie forcelle (che seguendo le tue istruzioni sono passate da 210 a 265) e poi per sapere se posso vendere questi stessi pezzi che ho in più come pezzi per la versione S.
Chiamo in causa anche Wave o chiunque possa portare un valido contributo perchè io non ci sto capendo più niente...

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda bschenker » 25 nov 2010, 2:39

Devo ritornare su quello detto, forse la mia lista e effettivamente non del tutto coretto. Essere sincero non mi ricorda piu quale era la situazione possibilmente per chi era prevista erano i pezzi da controllare.

Il problema e che partire del 2007 S (anche per il ABS) non danno piu i pezzi come singoli, soltanto come pompante 48600226S (tutto interno). I numero per il ABS e 48600140S.

Per evitare a dover cambiare tutto interno completo abbiamo cercato di trovare una soluzione di evitare quello. Per i diversi modelli esiste pero una setting list. Su base di questo lista abbiamo cercato cose dovrebbe essere la differenza sui pezzi del 2007.

Andando rivedere le email (forse mi mancano i ultimi o l'aveva fatto su un altro PC) dove siamo arrivato a questa lista, aveva scritta di controllare prima i singoli pezzi, rivedendo la lista dei modelli piu vecchi, effettivamente i due particolari dovrebbe essere stessi fra i due ADV.

Aggiunto.

Ho ancora una volta guardato il mail in questione, il errore e nel fatto che non si sapeva preciso cosa e stato gia usato visto che per il 2007 su base del listino pezzi servirebbe.

2x cartuccia (30)
2x tappo registro inferiore (31)
2x molla (40)

per non cambiare tutto siamo arrivato alla seguente lista (disegni del 2006) per il 2007

2x molla 91410020S disegno dettagli 38
2x astina di registro 482mm 48600225 disegno dettaglio 30
2x stop idraulico 235mm 48600342S disegno dettaglio 24
2x stelo pistone 516mm 48600253 disegno dettaglio 31
2x tubo cartuccia 385mm 48600140 disegno dettaglio 58
6x shim Ø 8x24x0,10mm 48600062 disegno dettaglio 70 (aggiungere 3 per parte)
1x kit revisione R14013 disegno dettaglio 99

Errore e che non ho colorato i numeri incerti, come fatto nel mail. Al momento che sono andato a ricuperare la lista non mi sono ricordato a cosa serviva il colore. Riguardando i mail prima del ultimo, era chiaro che quelli potrebeno essere gia quelli giusti, percio prima da controllare. Percio "Massimiliano" ha ragione.

(La forcella era a Bologna e io guardavo soltanto i diversi listini pezzi e setting list)

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 25 nov 2010, 9:30

si in effetti c'e' un errore
le S e la R hanno il tubo da 420 piu lungo dei 385 e l'idrostop piu corto da 200 e non da 235 rispetto alle standard, questo vale in generale per tutte le standard e per tutte le S o R
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda bschenker » 25 nov 2010, 10:34

Penso di no, primo del 2007, quando la cartucia ( o pompante) era in listo con tutti singoli pezzi, si trova soltanto il ADV S del 2006 (corsa 245mm) con il idro stop di 200mm, i altri anni era 235mm.

Pero senza andare a misurare i pezzi nei modelli partire dal 2007 non posso dirla con certezza.

Secondo me solo il ADV R per il 2011 dovrebbe avere quello da 200mm, visto che la corsa della forcella vieni indicato con 245mm.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 25 nov 2010, 11:18

bschenker ha scritto:Penso di no, primo del 2007, quando la cartucia ( o pompante) era in listo con tutti singoli pezzi, si trova soltanto il ADV S del 2006 (corsa 245mm) con il idro stop di 200mm, i altri anni era 235mm.

Pero senza andare a misurare i pezzi nei modelli partire dal 2007 non posso dirla con certezza.

Secondo me solo il ADV R per il 2011 dovrebbe avere quello da 200mm, visto che la corsa della forcella vieni indicato con 245mm.

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bschenk, non vorrei insistere, ma ti posso assicurare che è cosi al 99%, ho avuto i pezzi in mano per il modello del 2005.
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda bschenker » 25 nov 2010, 11:32

Se non mi ricorda male, pero dovrei andare a veder di quanto, i modelli del 2005 avevano la corsa della sospension minore, simile al 2006.

Dal fatto che il Adventur del 2005 sono piu bassi e nato la facenda con Steve-O, quando doveva cambiare obbligatamente del suo 2004 a quello del 2005, che noi abbiamo avissato che il suo Chopper e arrivato.

In piu ce un fatto che crea incertezza. I modelli del 2004 normali vengono della KTM nominato LOW. Questo nominazione e nato per il fatto che il modello arancio del 2003 era il S con 265mm corsa, quello del 2004 era normale con 235mm di corsa. Nel 2005 non cera nessun aggiunto alla nominazione, pero le moto erano piu bassi.

Aggiunta:

Nel fratempo ho controlata la corsa per i modelli del 2005, sono uguali al 2006 210/245mm. Ulteriore confusione crea la lista con i dati tecnici, prendendo quella del 2005, da eroneamente le misure 230/265 e non solo non ce neanche una setting list per il 2005. Soltanto su quelli piu nuovi (dischi) e diferenziato che per il 2005 e 2006 la corsa e di 210/245.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 25 nov 2010, 13:31

bschenker ha scritto:Se non mi ricorda male, pero dovrei andare a veder di quanto, i modelli del 2005 avevano la corsa della sospension minore, simile al 2006.

Dal fatto che il Adventur del 2005 sono piu bassi e nato la facenda con Steve-O, quando doveva cambiare obbligatamente del suo 2004 a quello del 2005, che noi abbiamo avissato che il suo Chopper e arrivato.

In piu ce un fatto che crea incertezza. I modelli del 2004 normali vengono della KTM nominato LOW. Questo nominazione e nato per il fatto che il modello arancio del 2003 era il S con 265mm corsa, quello del 2004 era normale con 235mm di corsa. Nel 2005 non cera nessun aggiunto alla nominazione, pero le moto erano piu bassi.

Aggiunta:

Nel fratempo ho controlata la corsa per i modelli del 2005, sono uguali al 2006 210/245mm. Ulteriore confusione crea la lista con i dati tecnici, prendendo quella del 2005, da eroneamente le misure 230/265. Soltanto su quelli piu nuovi (dischi) e diferenziato che per il 2005 e 2006 la corsa e di 210/245.

.


dunque tanto per capirci, se non sbaglio
2003 235 std - 265 S
2004 235 std - 265 S
2005 210 std - 245 S
2006 210 std - 245 S
2007 210 std - 265 S
2008 210 std - 265 S

le basse hanno sempre il tubo corto e l'idrostop lungo
le alte hanno sempre il tubo lungo e l'idrostop corto
tra una 210 e una 265 poi cambiano anche le aste e i rinvii
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 25 nov 2010, 13:35

in realta, se cambi solo il tubo hai cmq la moto piu alta perchè la parte di fodero che rimane fuori è maggiore (essendo piu lungo il corpo del pompante) ma se no ncambi l'idrostop lavora solo una parte della corsa disponibile... praticamente la corsa rimane uguale ma la forcella è piu lunga.
non so se mi sono spiegato...
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda bschenker » 25 nov 2010, 13:36

da aggiungere

2009 210 std - 265 R
2010 210 std - 265 R
2011 210 std - 245 R

per il fatto lunghezza e corsa, pensa che sia cosi.

.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 25 nov 2010, 14:33

wave75 ha scritto:in realta, se cambi solo il tubo hai cmq la moto piu alta perchè la parte di fodero che rimane fuori è maggiore (essendo piu lungo il corpo del pompante) ma se no ncambi l'idrostop lavora solo una parte della corsa disponibile... praticamente la corsa rimane uguale ma la forcella è piu lunga.
non so se mi sono spiegato...


Secondo me è corretto quello che dice bschenker e che corrisponde a quanto dico io, le 210 e le 265 hanno tubi e stop identici ma cambia l' astina di registo che nelle S ed R è più lunga, questo lo posso cetificare perchè io sono passato da 210 a 265 senza cambiare stop e tubi verificando poi l' escursione con una S a 265 "pura" ed inoltre le mie forcelle arrivano a fine escursione e questo l' ho verificato con un gommino di segnale che Omar mi ha messo su uno stelo.
A mio parere quelle a 230 - 265 hanno di diverso che quelle a 230 hanno l' astina di registro come la 265 e lo stop a 200 e guarda caso eccoli li i 35 mm in meno (e di conseguenza i tubi seguiranno lo stesso ragionamento) ... ;-)
Non vorrei peccare di presunzione ma manco la matematica è un' opinione...
In ogni caso gli stop ed i tubi delle 210 sono gli stessi delle 265 e nella lista iniziale di bschenker l' unico errore era di cambiare proprio quelli perchè non serviva ed infatti mi sono rimasti ;-)
Ergo, gli stop ed i tubi che ho in più vanno bene anche per le 265 :D

Non è per fare il polemico ma solo per precisione di informazione.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 25 nov 2010, 17:23

Massimiliano ha scritto:
wave75 ha scritto:in realta, se cambi solo il tubo hai cmq la moto piu alta perchè la parte di fodero che rimane fuori è maggiore (essendo piu lungo il corpo del pompante) ma se no ncambi l'idrostop lavora solo una parte della corsa disponibile... praticamente la corsa rimane uguale ma la forcella è piu lunga.
non so se mi sono spiegato...


Secondo me è corretto quello che dice bschenker e che corrisponde a quanto dico io, le 210 e le 265 hanno tubi e stop identici ma cambia l' astina di registo che nelle S ed R è più lunga, questo lo posso cetificare perchè io sono passato da 210 a 265 senza cambiare stop e tubi verificando poi l' escursione con una S a 265 "pura" ed inoltre le mie forcelle arrivano a fine escursione e questo l' ho verificato con un gommino di segnale che Omar mi ha messo su uno stelo.
A mio parere quelle a 230 - 265 hanno di diverso che quelle a 230 hanno l' astina di registro come la 265 e lo stop a 200 e guarda caso eccoli li i 35 mm in meno (e di conseguenza i tubi seguiranno lo stesso ragionamento) ... ;-)
Non vorrei peccare di presunzione ma manco la matematica è un' opinione...
In ogni caso gli stop ed i tubi delle 210 sono gli stessi delle 265 e nella lista iniziale di bschenker l' unico errore era di cambiare proprio quelli perchè non serviva ed infatti mi sono rimasti ;-)
Ergo, gli stop ed i tubi che ho in più vanno bene anche per le 265 :D

Non è per fare il polemico ma solo per precisione di informazione.

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massimiliano ma l'hai mai smontata una forcella WP?? e in particolare quella della ADV?
da come scrivi direi di no.
l'idrostop fa da stop alla corsa del pompante , non allunga la forca! se hai hidrostop piu corto hai una corsa piu lunga perche va a tampone piu "tardi", se ne usi uno piu lungo invece hai l'effetto contrario.
Il tubo del corpo del pompante invece determina il "fuori" dello stelo, quindi tubo lungo= forcella piu lunga.
Se proprio vogliamo parlare di matematica:

230-265 sono 35 mm
210-245 sono 35 mm

differenza dei tubi: 385-410 35 mm che poi va compensata con la differenza degli hidrostop 200-235 (35 mm)

le aste invece sono lunghe: 516 mm e 496 mm differenza 20 mm che sono quelli famosi tra standard bassa e standard alta, tra S bassa e S alta.
quindi...tra std (210) bassa e R o S(265) alta ci sono in tutto 55 mm in piu cosi divisi: 35 mm tubo (e idrostop) e 20 mm di aste.
...ESTICAZZI!!!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 26 nov 2010, 2:43

wave75 ha scritto:massimiliano ma l'hai mai smontata una forcella WP?? e in particolare quella della ADV?
da come scrivi direi di no.
l'idrostop fa da stop alla corsa del pompante , non allunga la forca! se hai hidrostop piu corto hai una corsa piu lunga perche va a tampone piu "tardi", se ne usi uno piu lungo invece hai l'effetto contrario.
Il tubo del corpo del pompante invece determina il "fuori" dello stelo, quindi tubo lungo= forcella piu lunga.


Allora, andiamo con ordine, qui non è che si sta a fare a chi ce l' ha più lungo ma si cerca di capire e non lo dico in tono polemico, chiarito questo penso che dai post che ho fatto dove dico a caratteri cubitali che il lavoro non l'ho fatto io e nemmeno vi ho assistito (questo per la precisione l' ho detto in un altro post più vecchio) penso sia altrettanto chiaro che non mi sono mai cimentato in un lavoro simile.
Questo non significa che gli schemi non sappia leggerli e da profano li ho letti seguendo l' indicazione di altri più competenti che però sono stati tratti in inganno a loro volta e prima di me esattamente come è successo a me.

Arriviamo al dunque, bschenker era vicino alla soluzione poichè nei pezzi che indica nella sua lista, per il mono è tutto ok, mentre per le forche sono giusti i numeri 38, 30, 31, 70, 99, gli altri sono sbagliati perchè lo stop (n. 24) deve essere da 200 e non da 235 ed i tubi cartuccia (n. 58) da 420 e non da 385, questo se si vuole avere la S o R a 265 con la corretta escursione.

Anche Omar evidentemente è stato tratto in inganno dall' altezza a 265 pur mantenendo gli stop a 235 e penso che da parte mia sia stato legittimo, da profano, ritenere che bschenker ed Omar fossero sufficientemente titolati da farmi ritenere che ti sbagliavi tu, invece ci sbagliavamo noi e non solo non mi dispiace ammetterlo ma mi sento anche di ringraziarti per l' interessamento, perchè il confronto lo ritengo sempre utile se volto alla soluzione di un problema condiviso ed irrisolto e non per altre futili sciocchezze tipo le polemiche volte a se stesse che spesso accadono specie sui forum, non ultimo e non meno importante è il tema della sicurezza che anzi con una moto del genere ed in generale ritengo di massima importanza e quindi sapere esattamente cosa fare è indispensabile.

Anche tu hai fatto un microscopico errore, cioè il fatto di dire che gli stop da 235 ed i tubi da 385 siano solo per le ADV con escursione a 210 mentre vanno bene anche per chi ha escursione a 235 (magari se lo specifichi di là mi fai un favore) e se mi sbaglio di nuovo mi fai un favore a dirmelo, dalle fiches della 2004 low sembra sia come dico io però ;-).

Non ho mai smontato una forcella e le fiches non aiutano per niente visti i codici doppi, Ktm le ha fatte tutte per creare confusione ma mi è bastato andare a guardare i pezzi della forcella della SE per rendermi conto di come stanno le cose.

Detto questo, riconosco l' errore e ne sono comunque contento dal momento che così posso modificare senza avere dubbi il mio annuncio perchè mi piace essere preciso nelle cose e soprattutto perchè ho modo di rimettere mano nella maniera corretta alle mie forcelle.

Direi in ogni caso che è necessario ristilare la lista dei pezzi occorrenti corretta in modo da aiutare gli utenti che in futuro ne avessero bisogno.

Sono stato un po lungo ma credo anche esaustivo a 360°, se ho tralasciato qualcosa fammelo/fatemelo sapere ;-)

Ciao,

Max

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda bschenker » 26 nov 2010, 9:07

Sinceramente non ho mai misurato i pezzi usati nei modelli partire del 2007, nel quali non e possibile a controllare i singoli numeri perche e indicato come pompante che comprende i pezzi di quali siamo discutendo.

Il problema e che nei primi anni le indicazioni sul sito della KTM non era sempre coretto, ho una lista stampato dove danno anche per il S i 235/385.

Non so quando hanno cambiato, se si guarda oggi si deve fare attenzione anche se si cerca con il numero di telaio. Essendo dentro con i dati di un S, cliccando sul numero del disegno indica i due pezzi 235/385 dove pero adesso scritto nella denominazione Adventur. Sulla riga sopra o sotto si trova i 200/420 con la scrittura Adventur S, che si deve pero selezionare nella lista e non sul disegno. Sono certo al inizio 2007 quando ha fatto quella lista non era ancora cosi.

Ricercando oggi i numeri e fare attenzione cosa e scritto, e non soltanto accettare quello che di presenta la KTM, cliccando sulle immagine, che penso fara la maggioranza, ha ragione "MASSIMILIANO". Aver riguardato tutti, facendo attenzione anche su quello scritto, risulta anche a me che i 200/420 per S (salve il nuovo limitato) e R sia giusto. I altri non ho guardato pero il fatto dei due numeri (normale e S) nella lista mi sembra aver visto soltanto su questi due articoli.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 26 nov 2010, 10:12

Massimiliano rileggi sopra, nn é questione di polemica o meno é solo per evitare che qualcuno ordini dei pezzi che poi nn gli servono!
Io ho scritto che tutte le std (210 e 235) hanno tubo cortones idro lungo nn SOLO la 210!

E basti pensare che questo lavoro l'hanno già fatto parecchi, tutti con esito positivo!
Ultima modifica di wave75 il 26 nov 2010, 13:15, modificato 1 volta in totale.
...ESTICAZZI!!!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 26 nov 2010, 10:18

Scusa bsench nn ho capito quello che scrivi. Prima dici che la s é in configurazione 410/200 poi scrivi che Massimiliano ha ragione, qui nn si tratta di fiches, si tratta di pezzi per la modifica, se la fiches é in parte sbagliata, e ordini i pezzi sbagliati , nn riesci a fare la modifica, mi sembra abbastanza palese no?
...ESTICAZZI!!!

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steve-o
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda steve-o » 26 nov 2010, 10:30

:clap: :clap:

risolto l'arcano definitivamente complimenti :wink: il prossimo che vorrà fare la modfica avrà la strada spianata grazie a voi :D
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Massimiliano
 
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 26 nov 2010, 14:11

wave75 ha scritto:Massimiliano rileggi sopra, nn é questione di polemica o meno é solo per evitare che qualcuno ordini dei pezzi che poi nn gli servono!
Io ho scritto che tutte le std (210 e 235) hanno tubo cortones idro lungo nn SOLO la 210!

E basti pensare che questo lavoro l'hanno già fatto parecchi, tutti con esito positivo!


Guarda, ti do ragione sul fatto di evitare ad altri di ordinare pezzi che non gli servono perchè così a me è capitato, ma va bene, altre volte altri hanno fatto da cavia, ogni tanto bisogna pure dare come si dice...
Per la polemica te l' ho detto, se fosse stato così manco ti avrei risposto ed invece la cosa ha avuto esito positivo che è l' unica cosa che conta quando ci si confronta, c'è sempre uno che ha ragione ed uno che ha torto, quando quello che ha torto lo riconosce significa che ha imparato qualcosa.
Ad ex tempo fa ti sbagliavi sull' ammo posteriore e poi invece hai visto che le cose erano come dicevo io ed io a mia volta altro non dicevo che le cose stavano come diceva ancora prima di me bschenker per cui...
Altra cosa, è vero anche che hai scritto std in modo generico, e va bè, hai ragione ancora una volta, adesso basta però, non prenderci il vizio!! :D

Lamps

P.S. bschenker, rifai tu la lista visto che ne sei il fautore ed alla fine quello a cui va il merito di aver osato pensare che le forche erano modificabili e soprattutto che si è messo di buona leva a guardare le fiches ;-)

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