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REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

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francescopol
 
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REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggioda francescopol » 23 nov 2010, 20:30

ciao ragazzi secondo voi e' meglio ke il minimo sia regolato x tenerlo o nn avere il minimo e cosi mollando il gas si spenga il motore?io fin ora guido senza il minimo,ma ogni volta ke mi fermo devo tener il gas,invece x la carburazione e la pistonata soprattutto in discesa e' la setssa cosa?
grazie!!!!
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Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggioda Wheel » 24 nov 2010, 17:59

il minimo ci deve essere non è possibile non averlo e poi cosa intendi non averlo avere la carburazione grassa in basso in modo tale che si spenga?

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Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggioda MisterK » 24 nov 2010, 20:22

il minimo ci deve essere non è possibile non averlo e poi cosa intendi non averlo avere la carburazione grassa in basso in modo tale che si spenga?

Beh é possibile anche girare con la moto che non tiene il minimo
io il minimo l'ho tenuto solo sul 450
su tutti i 2t che ho avuto mai tenuto il minimo

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Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggioda Wheel » 25 nov 2010, 9:53

si ma se non tiene il minimo in curva puo anche spegnersi in teoria o per lo meno causa anche delle magrezze hai bassi regimi

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Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggioda francescopol » 25 nov 2010, 12:43

il minimo nn lo tiene ma nn x questo e' magra ai bassi....gira ke e' un piacere....solo sapere se alzo il minimo(avvito la vite) la carburazione cambia e se da un po di pistonata...tutto qua...

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Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggioda corry » 25 nov 2010, 17:51

Qualcuno mi spiega perchè non bisognerebbe avere il minimo ad un 2t ENDURO ?
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Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggioda Goblin DM » 26 nov 2010, 9:55

corry ha scritto:Qualcuno mi spiega perchè non bisognerebbe avere il minimo ad un 2t ENDURO ?


a me personalmente da fastidio perché tiene il gas leegermente impuntato in certi situazioni e quindi preferisco non averlo. Di contro in discesa se non tengo leggermente accelerato rischio che si spenga, ma ormai lo so e mi ricordo di non chiudere la manetta
Sono una persona unica, come tutte le altre.

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Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggioda alfus2verdi » 26 nov 2010, 10:00

una moto senza minimo :shock: :shock: :shock: ????
vabbe che usavo moto cross 15 anni fa ed ora ho smesso, ma le alternative son due
1)mi son perso qlc in questi anni.....nei tornanti o nelle curve strette come si fa..... frizione tirata, gasss a palla e chi frena....penso che senza il minimo le cadute son troppo frequenti
2) magari c'è un problema di spiegazione del concetto :mrgreen:
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ma ora è proprio una super adventur

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Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggioda MisterK » 26 nov 2010, 12:01

si ma se non tiene il minimo in curva puo anche spegnersi in teoria o per lo meno causa anche delle magrezze hai bassi regimi


Ma in curva devi ACCELLERARE :mrgreen:

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Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggioda MisterK » 26 nov 2010, 13:15

frizione tirata, gasss a palla e chi frena....penso che senza il minimo le cadute son troppo frequenti


con tutte le moto che ho avuto mi si é spenta più volte con l'unico 4t che che con tutte le altre
non vedo qual'é il problema di non tenere il minimo
se fai le curve strette con la frizione tirata non devi tenere il gas a palla, basta toccarlo appena per tenerla accesa e passare la curva
in discesa e in curva se non tiri la frizione non si spegne
se devi frenare e la tiri, basta sfiorare l'accelleratore per tenerla accesa ma almeno non hai quella pistonata che ti fa fare ogni volta un 'salto' di un metro (soprattutto nelle discese brutte) e magari prima di una curva
poi ognuno ha la sua guida ed é giusto che si regoli la moto come preferisce


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