KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

fori sul telaio x paramotore

Moderatore: Moderatori

ginolino54
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 nov 2010, 11:57

fori sul telaio x paramotore

Messaggioda ginolino54 » 18 nov 2010, 17:17

ciao sono felice possessore ktm 300 2 tempi del 2008 vorrei montare il paramotore ,ma o scoperto che sul telaio presso il forcellone vi erano 2 fori coperti da tappini di plastica tolti non anno il filetto x fissare la piastra qualcuno sa dirmi come devo fare x fissarla grazie a tutti ciao giorgio

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: fori sul telaio x paramotore

Messaggioda corry » 18 nov 2010, 19:02

ginolino54 ha scritto: ... vi erano 2 fori coperti da tappini di plastica tolti non anno il filetto x fissare la piastra ...


Ce l'hanno, ce l'hanno !
Sono fatti apposta per la piastra !
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: fori sul telaio x paramotore

Messaggioda thecapitan » 18 nov 2010, 23:21

Se togli i tappini troverai i fori filettati :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

ginolino54
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 nov 2010, 11:57

Re: fori sul telaio x paramotore

Messaggioda ginolino54 » 19 nov 2010, 17:38

grazie ragazzi x il vostro suggerimento ,tolti i 2 tappini sono riuscito ancora grazie .secondo voi mi anno cambiate le gomme e non anno messo i fernacopertoni x che con le moose non servono è vero secondo voi ciao giorgio

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: fori sul telaio x paramotore

Messaggioda jenk » 19 nov 2010, 22:46

Con le mousse non servono i fermacopertoni (alcuni li mettono ugualmente).
Se la ruota gira sul cerchio, non si strappa la valvola della camera d'aria (che non c'è).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

ginolino54
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 nov 2010, 11:57

Re: fori sul telaio x paramotore

Messaggioda ginolino54 » 19 nov 2010, 23:58

grazie jenk mi ai tolto un pensiero ,visto che alcuni miei amici mi dicevano che il ferma copertone serviva, visto che tutti e 3 l anno montato, quindi secondo tè non faccio l operazione di smontare le gomme ? ciao giorgio

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: fori sul telaio x paramotore

Messaggioda jenk » 20 nov 2010, 1:05

L'avevo messo solo alla posteriore della LC8 ADV (troppa potenza da gestire) .... sul set off portato in Tunisia con le mousse.
Sul mono MAI messo e mai un problema.
Alcuni pensano all'eventuale stallonamento dovuto alla "pressione" bassa, diciamo a mousse usate, quasi alla fine (l'ideale per la stagione invernale), per quello lo montano.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: fori sul telaio x paramotore

Messaggioda MisterK » 20 nov 2010, 10:29

Non ho mai montato le mousse ma ho visto un amico che non riusciva ad andare avanti nella neve :shock:
penso che non avesse il fermacopertone, il cerchio girava e gomma ferma assolutamente
Io lo monterei

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: fori sul telaio x paramotore

Messaggioda jenk » 20 nov 2010, 14:13

Mi sembra un'esagerazione che un pò di neve crei il problema che citi :shock:
Giro col mono più d'inverno che nel periodo bello (quando è pieno di rompib@lle, ciclisti, passeggiatori ecc.), quindi neve e ghiaccio li incontro spesso .... mai avuto problemi.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

ORANGE73
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 21 feb 2009, 21:58
Località: catania

Re: fori sul telaio x paramotore

Messaggioda ORANGE73 » 20 nov 2010, 23:33

con le mousse nuove nn c'e' bisogno del fermacopertone, come si deteriorano lo devi montare sia d'avanti ke dietro esperienza personale :wink:
ADV 950 S MY 2OO5 IL BISONTE
525 EXC MY 2006 LA GAZZELLA
XR 400 R 1996 IL MULO

Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: fori sul telaio x paramotore

Messaggioda MisterK » 21 nov 2010, 11:33

L'ho visto con molto bene, gli ero dietro fermo a un metro
magari le aveva consumate? non saprei, comunque per fare un km ci ha messo 20 minuti!

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: fori sul telaio x paramotore

Messaggioda corry » 21 nov 2010, 14:35

Ci sono " correnti filosofiche di pensiero " molto contrastanti a tal proposito.

A mousse nuove, in effetti il fermacopertone potrebbe essere superfluo. Con l'usura ... potrebbe essere utile.

Un particolare che molti tralasciano è quello di tappare con del nastro americano i fori sul cerchio lasciati vuoti dal mancato utilizzo del fermacopertone. Se non sigillati, da quei fori iniziano ad entrare acqua e soprattutto sporco che deteriorano la mousse.

Si è scoperto poi, che alcune mousse non hanno lo stesso profilo della carcassa interna del pneumatico e che, a montaggio effettuato, restavano dei " vuoti ", in pratica la mousse non aderisce perfettamente alla gomma, accelerando il degrado.
Ad esempio, Michelin garantisce che i suoi pneumatici da enduro ( e credo anche i cross ) sono disegnati per ospitare perfettamente le mousse Michelin che, con altre marche di gomme, rischiano di non combaciare.

Molto importante è il corretto montaggio della mousse, che deve essere fatto a regola d'arte e con abbondante grasso siliconico.

Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: fori sul telaio x paramotore

Messaggioda Fra » 22 nov 2010, 13:27

Quoto, meglio tappare i buchi col nastro americano. Il fermacopertoni lo consiglio anche per chi monta mousse di misura più piccola rispetto allo pneumatico
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti