KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

In arrivo una Buell da fuoristrada?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

In arrivo una Buell da fuoristrada?

Messaggioda jenk » 19 nov 2010, 0:19

Ipotesi per un futuro prossimo
Erik Buell svela i suoi piani futuri che comprendono una moto fuoristrada con motore Rotax 450


Immagine

Non è la prima volta che se ne parla e speriamo non sia nenache l'ultima. Nel corso di un intervista che Erk Buell ha concesso ad Alan Cathcart e pubblicata dai nostri cugini di Motonline.com il costruttore americano parla apertamente del suo interesse per la realizzazione di una moto fuoristrada.
"Fra i miei progetti ci sono anche le moto da fuoristrada" - rivela Buell -. "Da tempo penso di farne una anche se non è ancora successo; adesso però ci sono vicino. Il motore sarà il Rotax monocilindrico di 450 cc. Non puntiamo a produrre la moto più leggera in assoluto, ma molto leggera e più affidabile delle concorrenti, che esiga poca manutenzione e sia molto facile da avviare. Avrà un telaio in alluminio che fungerà anche da serbatoio del carburante e altre attrattive del genere. Per il momento penso che sul serbatoio comparirà la sigla EBR (Erik Buell Racing).
Al tempo della Harley Davidson abbiamo speso anni e molti milioni di dollari su questo progetto, ma poi i manager decisero che non era adatto al marchio Buell. Noi sapevamo invece che molti concessionari avrebbero gradito che in gamma ci fossero anche moto da fuoristrada. Lo stop arrivò tra la fine del 2006 e l'inizio del 2007 e penso che quello sia stato l'inizio della fine della Buell. Io però ho intenzione di rimanere nel settore motociclistico e l'unica cosa che realmente mi interessa è di ritrovarmi in un posto in cui possa realizzare idee innovative".

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: In arrivo una Buell da fuoristrada?

Messaggioda trivella » 19 nov 2010, 13:31

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

così diventa un trattore a tutti gli effetti.....

certo che questi dormono male alla notte pensano troppo e ciulano poco e poi spuntano ste idee insane :shock: :shock: :shock:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: In arrivo una Buell da fuoristrada?

Messaggioda jenk » 19 nov 2010, 21:43

Invece personalmente .... sono curioso di vedere cosa "partorisce" il genio di Erik :)

Non ho mai avuto una Buell, però mi hanno sempre affascinato per le innovazioni tecniche (telaio con funzione di serbatoio benzina, forcellone con funzione coppa dell'olio e non ultimi i freni con dischi perimetrali).

Non sarà un trattore, visto che parla di mono 450 Rotax :wink:
ma curioso il pensiero di poca manutenzione (quindi non racing esasperata).

Aspetto con impazienza, poi se sarà il caso .... critiche o elogi :D
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
ilferro
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 30 dic 2009, 21:32

Re: In arrivo una Buell da fuoristrada?

Messaggioda ilferro » 19 nov 2010, 22:46

Erik è un grande!
Impossibile non rimanere affascinati da una sua DB

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: In arrivo una Buell da fuoristrada?

Messaggioda zerbaijan » 20 nov 2010, 1:54

vedendo bene una buell si vede veramente che è un genio... stupenda l'idea dei serbatoio nel telaio... sfrutti lo spazio riducendo le dimensioni

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: In arrivo una Buell da fuoristrada?

Messaggioda Tenebra » 20 nov 2010, 3:21

:up: :up: :up: :up: Me ne stava parlando giusto ieri un mio amico Buellista.... sono curiosoooooooooooooooooooooooo :mrgreen:
!!! Never Give UP !!!

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: In arrivo una Buell da fuoristrada?

Messaggioda Kla » 20 nov 2010, 10:37

Ma scusate....la Buell non aveva chiuso i battenti??? :crycry: forse avevo letto male la notizia? :roll:
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

Avatar utente
lorisduke1971
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 5 ott 2009, 17:40
Località: piacenza

Re: In arrivo una Buell da fuoristrada?

Messaggioda lorisduke1971 » 20 nov 2010, 11:26

:? tanti auguri
e di ulysses quante se ne vedono in giro?
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: In arrivo una Buell da fuoristrada?

Messaggioda jenk » 20 nov 2010, 12:15

Kla ha scritto:Ma scusate....la Buell non aveva chiuso i battenti??? :crycry: forse avevo letto male la notizia? :roll:

Buell ha dichiarato il fallimento decretato dalla Harley (azionista di maggioranza).
Altro discorso è Erik Buell che continua a lavorare nel settore, infatti cita EBR (Erik Buell Racing) come marchio.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: In arrivo una Buell da fuoristrada?

Messaggioda jenk » 20 nov 2010, 12:17

lorisduke1971 ha scritto::? tanti auguri
e di ulysses quante se ne vedono in giro?

Poche da Noi, troppo "BMW" per avere successo per un marchio simile a KTM (di nicchia).

Le intenzioni del nuovo progetto non hanno nulla in comune con il flop Ulysses.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti