Re di Hokuto75 ha scritto:Blackap ha scritto:Altra soluzione sarebbe quella dei serbatoi anteriori (zona frecce) in carbonio...quando non servono si lasciano vuoti e la moto rimane leggera e larga quanto l'originale!!!
ottima idea!!!!! prezzo ed eventuali link per contattare chi li produce?
Costano circa 1400 euro (tanto lo so...ma non è che le altre soluzioni ce le regalino considerando anche modifiche da fare, etc...), sono in carbonio e ora ti cerco la discussione in cui ci sono anche le foto...
viewtopic.php?f=49&t=6175
se la sfogli mi pare che 2° pagina trovi i serbatoi anteriori in carbonio montati su una R e smontati in una scatola...
Sul discorso distribuzione dei pesi io la penso diversamente:
Di base è verissimo che la Adventure per l'off davanti è pesuccia e che caricarla ancora peggiora la situzione, però è anche vero che quando si carica usualmente la moto per un viaggio si tende ad accumulare tanto peso al posteriore (senza considerare l'eventuale passeggero)...con il risultato che tutti conosciamo che la moto diventa leggerina all'avantreno con tutte le scomodità del caso. Parto anche dal presupposto che per l'off nei boschi 500km di autonomia non servono e quindi il discorso peso all'anteriore o al posteriore ha poco senso...meglio avere dentro un 10ino di euro e avere kg in meno e poco ingombro!
In caso invece di lungo viaggio/raid valgono le considerazioni iniziali...la moto viaggia sempre circa con il 70% del peso dietro e il 30% davanti...ecco che aggiungere 6-7kg davanti non la vedrei come una gran tragedia!!!
Nell'uso di tutti i giorni o nelle smanettate domenicali basta lasciarli vuoti che il problema peso scompare di nuovo!
Il tutto senza modificare minimamente la forma della moto e le sue dimensioni...Oltretutto è una modifica facilmente reversibile.