KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consigli off

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

consigli off

Messaggioda tasso » 18 nov 2010, 7:37

ciao domenica vado con un amico a fare un pò di strada non asfaltata! :wau: :wau: ...visto che non sono mai andato, in uno sterrato serio,ecco vorrei se siete così UMANI :crycry: qualche consiglio,devo ammorbidire un pò il mono dietro?le gomme le sgonfio un pò?ho le scorpion,tutto quello che mi dite lo faccio! :oops: :love2: !.........chiaro per la moto...non vi ingolosite troppo lo so che voi siete un club molto privè... :mrgreen: :mrgreen:

livio80
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 9 nov 2010, 7:38

Re: consigli

Messaggioda livio80 » 18 nov 2010, 8:14

Ciao,

dove la porti?

non avendo molta esperienza ti consiglio solamente di regolare le sospensioni in comfort, vale a dire la configurazione standard ,( sia davanti che dietro) dopodicchè alzati sulle pedane e vai per gradi senza esagerare!!

Ovvero asseconda la moto, sii dolce con gas e freni e prendi gradulamente confidenza con le perdite di aderenza e con il manubrio che si muove ...

Guidare in fuoristrada è affaticante, quindi sii prudente e quando ti senti stanco o con i muscoli induriti sarà l'ora di smettere...

Ovviamente vai accompagnato ... essere in due in certe situazioni puà essere molto d'aiuto...

Per il resto goditela ... Vedrai che la volta successiva noterai dei piccoli miglioramenti che ti porteranno a sentirti più padrone della situazione!!

Ciao e buon diverimento!!

Livio

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: consigli

Messaggioda tasso » 18 nov 2010, 9:38

:up: :up: grazie

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: consigli

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 18 nov 2010, 11:17

Il segreto è divertirsi!
Cerca di stare in piedi sulle pedane e stringi il serbatoio con le gambe.
Non vestirti troppo pesante o farai la ricotta, portati tanta acqua, meglio il camelback.

Come ti invidio, buon divertimento!



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: consigli

Messaggioda steve-o » 18 nov 2010, 11:34

non scendere sotto i 2bar di pressione all'anteriore perche pieghi il cerchio :oops:

cerca di stare il piu' possibile in piedi! se togli i piedi dalle pedane la moto va dove vuole lei :(
stringi il serbatoio con le gambe
tieni larghi i gomiti
non attaccarti al manubrio perche dopo 5 min non hai piu' braccia :roll:
guarda lontano e non guardare la ruota!

la moto va esattamente dove guardi... come in strada :oops: quindi se vedi un sassone e lo guardi intensamente stai tranquillo che ci andrai sopra :mrgreen:

ma prima di tutto divertiti!!! il battesimo dell'off e' una cosa STUPENDA :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: consigli

Messaggioda bschenker » 18 nov 2010, 11:46

steve-o ha scritto:la moto va esattamente dove guardi... come in strada :oops: quindi se vedi un sassone e lo guardi intensamente stai tranquillo che ci andrai sopra :mrgreen:


Parla di esperienza personale? :roll:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: consigli

Messaggioda steve-o » 18 nov 2010, 11:48

bschenker ha scritto:
steve-o ha scritto:la moto va esattamente dove guardi... come in strada :oops: quindi se vedi un sassone e lo guardi intensamente stai tranquillo che ci andrai sopra :mrgreen:


Parla di esperienza personale? :roll:

:roll: :roll: nooooooooooooooooo... come ti viene in mente? io guardo sempre dall'altra parte.... :oops: :crycry: :crycry: :crycry: :rotlf: :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: consigli

Messaggioda tasso » 18 nov 2010, 13:16

ok evito di guardare fossi sassoni alberi ecc ecc,se per caso vedo un bel passerino posso guardarlo?....... :appoggio: se riesco monto la telecamerina che uso in pista devo solo trovare un punto che non vibri troppo!...mi sa che me la metto nel casco!!idee? :?:

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: consigli

Messaggioda countach » 18 nov 2010, 14:31

non scendere sotto i 2bar di pressione all'anteriore perche pieghi il cerchio :oops:


??? perchè mai ??? io solitamente giro a 1.8...poi scusa sui mono non si gira a meno di 1 bar??? scusate l'ignoranza ma sono interessato :D

ps per la telecamerina sul casco....dipende da come cadi!!! :D (e tieni in considerazione che si cade :D )
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: consigli

Messaggioda steve-o » 18 nov 2010, 15:35

countach ha scritto:
non scendere sotto i 2bar di pressione all'anteriore perche pieghi il cerchio :oops:


??? perchè mai ??? io solitamente giro a 1.8...poi scusa sui mono non si gira a meno di 1 bar??? scusate l'ignoranza ma sono interessato :D

ps per la telecamerina sul casco....dipende da come cadi!!! :D (e tieni in considerazione che si cade :D )


personalmente con le scorpion preferisco non scendere sotto i 2 :oops: pieghi facilmente...
con tasselli vado anche a 1.8/9... ma per evitare forature/bozzi meglio sui 2
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: consigli

Messaggioda tasso » 18 nov 2010, 15:57

cacchiooooooo anche li devo cadere!??....già mi porto sempre avanti con l altra! :mrgreen: :mrgreen:

ps per la telecamerina sul casco....dipende da come cadi!!! :D (e tieni in considerazione che si cade :D )

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: consigli

Messaggioda countach » 18 nov 2010, 17:02

ok steve vista la tua bravura a sfasciarti seguirò il consiglio!!! adesso ho messo su delle tassellate....partirò a 1.8...al max abbasso la P nel bosco :D

x le cadute...posso dirti che è meglio cadere nel fango che sull'asfalto!!! sia per te sia per la moto! :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: consigli off

Messaggioda fba » 18 nov 2010, 23:15

col mono puoi andare a 0.8/0.9

Tasso se hai l'abs..disinderiscilooooooooo...quando lo dimentichi inserito è un dramma

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: consigli off

Messaggioda tasso » 19 nov 2010, 7:37

ok domani sgonfio ammorbidisco non guardo sassi alberi disinserisco :mrgreen: ......porca ma quanta roba mi devo ricordare! :head: ....ahahahh grazie a tutti vi farò sapere sono carico come una molla! :ghh:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: consigli off

Messaggioda steve-o » 19 nov 2010, 10:45

tasso ha scritto:ok domani sgonfio ammorbidisco non guardo sassi alberi disinserisco :mrgreen: ......porca ma quanta roba mi devo ricordare! :head: ....ahahahh grazie a tutti vi farò sapere sono carico come una molla! :ghh:


l'abs... non saprei... dopo che ho visto come andava F3D3 con l'abs e le scorpion... :shock: :shock:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: consigli off

Messaggioda countach » 19 nov 2010, 11:26

mah...io sinceramente spesso lo tengo inserito l'abs...mi dà una sorta di sicurezza in + sull'avantreno...però domani lo stacco :D

@ steve ho montato le tassellate...domani vado in ogni condizioni di tempo...apro un post per vedere ki viene...ci DEVI essere!!!!
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: consigli off

Messaggioda steve-o » 19 nov 2010, 11:51

countach ha scritto:mah...io sinceramente spesso lo tengo inserito l'abs...mi dà una sorta di sicurezza in + sull'avantreno...però domani lo stacco :D

@ steve ho montato le tassellate...domani vado in ogni condizioni di tempo...apro un post per vedere ki viene...ci DEVI essere!!!!


porcaccia... io c'ho su le desert... con il fango sono una merda totale :crycry: :crycry:
e poi ho gia' detto ad un'amico che andavo da lui.... a che ora?
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: consigli off

Messaggioda countach » 19 nov 2010, 12:31

ok stasera chiamo i muratori e faccio fare una gettata di sabbia!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: sperando resti asciutta!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

per l'orario avevo pensato alle 9...9:30...ma è mooolto trattabile!!! :D


in proposte viaggi ho aperto la discussione se vuoi.... ;)
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
tito990
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 7 set 2010, 23:40
Località: mantova

Re: consigli

Messaggioda tito990 » 21 nov 2010, 18:56

bschenker ha scritto:
steve-o ha scritto:la moto va esattamente dove guardi... come in strada :oops: quindi se vedi un sassone e lo guardi intensamente stai tranquillo che ci andrai sopra :mrgreen:


Parla di esperienza personale? :roll:


credo di si!!! sta attento sulla sabbia che,ooooooooppppppp cadutooo hahaha(video parla)
Grande Steve

Avatar utente
tito990
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 7 set 2010, 23:40
Località: mantova

Re: consigli off

Messaggioda tito990 » 21 nov 2010, 19:00

tasso ha scritto:ciao domenica vado con un amico a fare un pò di strada non asfaltata! :wau: :wau: ...visto che non sono mai andato, in uno sterrato serio,ecco vorrei se siete così UMANI :crycry: qualche consiglio,devo ammorbidire un pò il mono dietro?le gomme le sgonfio un pò?ho le scorpion,tutto quello che mi dite lo faccio! :oops: :love2: !.........chiaro per la moto...non vi ingolosite troppo lo so che voi siete un club molto privè... :mrgreen: :mrgreen:



Com'e' andata l'iniziazione? vogliamo sapere :D
importante e' divertirsi :penna: e dar gasssss :prot:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite