KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Eccole TOMAC....(piastre EMIG)[MONTATE]

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda steve-o » 17 nov 2010, 11:32

emanuel78 ha scritto:
steve-o ha scritto:
esatto, anche quelle di massimiliano c'e' scritto LC4 e sull'altra piastra c'e' scritto KTM950


:mrgreen: grazie


cmq guardandole ho visto che le due piastre hanno delle dimensioni dei "fori" dove infilare le forche differenti... una le ha piu' piccole... giusto? :roll:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda klw » 17 nov 2010, 12:13

Altra domanda, come cambia la guida su strada con le queste piastre?
Io non uso una che fa guida sportiva, ma non vorrei che per trovarmi meglio in off abbia problemi su asfalto, che per me è il 90% dell'utilizzo.

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda Massimiliano » 17 nov 2010, 19:53

steve-o ha scritto:cmq guardandole ho visto che le due piastre hanno delle dimensioni dei "fori" dove infilare le forche differenti... una le ha piu' piccole... giusto? :roll:


Tranquillo Steve, questo particolare non l' ho notato ma le piastre sono per le forche dell' ADV per cui se una piastra ha i fori più piccoli vuol dire che deve essere così, allo stesso tempo penso che la Emig abbia un quantitativo che ha in magazzino di pezzi e che originariamente li abbia preparati per il 950 e che la piastra inferiore sia la stessa dell' lc4 e che quindi facciano il kit componendo le due cose, anche perchè non credo che li vendano tutti i giorni pezzi del genere con quello che costano!! ;-)

Lamps

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda Tomac » 17 nov 2010, 20:00

steve-o ha scritto:cmq guardandole ho visto che le due piastre hanno delle dimensioni dei "fori" dove infilare le forche differenti... una le ha piu' piccole... giusto? :roll:



:D :D Steve.. ovvio i foderi WP sono conici, più larghi in mezzo e più sottili in testa, controlla con il calibro.. :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda Tomac » 17 nov 2010, 20:05

klw ha scritto:Altra domanda, come cambia la guida su strada con le queste piastre?
Io non uso una che fa guida sportiva, ma non vorrei che per trovarmi meglio in off abbia problemi su asfalto, che per me è il 90% dell'utilizzo.



Io uso la moto al contrario di te (40% asfalto) .... anche se ora la devo dividere con altre due .... cmq con le piastre Emig su asfalto non si nota alcuna differenza ... perlomeno io non l'ho percepito, quest'estate degli amici mi hanno "trascinato" a fare il giro dei passi dolomitici... 600 km di curve e tornanti ... non ho notato alcun problema di guida ( se non la mia incapacità cronica a fare degnamente i tornanti.. :mrgreen: ) .. ma quello è un altro discorso.... :rotlf:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda Massimiliano » 17 nov 2010, 20:07

klw ha scritto:Altra domanda, come cambia la guida su strada con le queste piastre?
Io non uso una che fa guida sportiva, ma non vorrei che per trovarmi meglio in off abbia problemi su asfalto, che per me è il 90% dell'utilizzo.


Vino novello buono? Eheheheh LOL

A parte gli scherzi, secondo me se la usi praticamente sempre su asfalto e ti piacciono ti conviene prendere solo quelle superiori con offset da 18 come le originali, sono migliori e più robuste delle originali, ci puoi mettere l' ammo di sterzo e sono veramente belle (anche l' occhio vuole la sua parte), con le piastre con offset da 20 la moto diventa parecchio più reattiva alle basse andature è per quello che in off vai molto meglio, sembra più leggera nelle manovre ed io me ne sono accorto soprattutto nelle rotatorie dove vai piano, devi ritarare la forza che impieghi con il corpo quando vai in piega perchè la moto ti risponde più velocemente, ovviamente nulla vieta che se ti abitui come hai già fatto una volta il discorso cambia, alle alte velocità invece non cambia niente, ma tu hai già spostato i pesi indietro e dici che l' avantreno si è alleggerito per cui nel tuo caso prenderei comunque quelle con l' offset da 18.

Lamps

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda emanuel78 » 17 nov 2010, 20:50

Tomac ha scritto:
steve-o ha scritto:cmq guardandole ho visto che le due piastre hanno delle dimensioni dei "fori" dove infilare le forche differenti... una le ha piu' piccole... giusto? :roll:



:D :D Steve.. ovvio i foderi WP sono conici, più larghi in mezzo e più sottili in testa, controlla con il calibro.. :wink: :wink:

E' la prima cosa che ho misurato quando ho visto la differenza che c era tra le due piastre :mrgreen:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda klw » 17 nov 2010, 22:23

Tomac ha scritto:
klw ha scritto:Altra domanda, come cambia la guida su strada con le queste piastre?
Io non uso una che fa guida sportiva, ma non vorrei che per trovarmi meglio in off abbia problemi su asfalto, che per me è il 90% dell'utilizzo.



Io uso la moto al contrario di te (40% asfalto) .... anche se ora la devo dividere con altre due .... cmq con le piastre Emig su asfalto non si nota alcuna differenza ... perlomeno io non l'ho percepito, quest'estate degli amici mi hanno "trascinato" a fare il giro dei passi dolomitici... 600 km di curve e tornanti ... non ho notato alcun problema di guida ( se non la mia incapacità cronica a fare degnamente i tornanti.. :mrgreen: ) .. ma quello è un altro discorso.... :rotlf:

Allora prima o poi ti verrò a trovare così provo la tua moto e vedo che sensazioni ne ricavo :mrgreen:

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda Massimiliano » 18 nov 2010, 0:00

@ TOMAC: Ciao Tomac, dimmi una cosa, la tua S ha escursione 265/265 o 245/245?

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 18 nov 2010, 0:43

La moto di tomac è un 2003 S, quindi 265 :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda Massimiliano » 18 nov 2010, 1:01

Grazie BuBu, pensavo fosse una 245, excuse me TOMAC ;-)

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 18 nov 2010, 1:09

Se vuoi fare morire tomac digli che la sua moto è un quasipony :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda Tomac » 18 nov 2010, 6:48

Bu-BU EL Franz ha scritto:Se vuoi fare morire tomac digli che la sua moto è un quasipony :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



:marameo: :marameo:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda tocram » 18 nov 2010, 8:55

io le userei come soprammobile!

son proprio belle

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda steve-o » 18 nov 2010, 10:45

Tomac ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:Se vuoi fare morire tomac digli che la sua moto è un quasipony :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



:marameo: :marameo:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda steve-o » 18 nov 2010, 10:50

ok mi sono appena spennato di 650$ per ammo di sterzo + kit di montaggio per il 530 :crycry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda Massimiliano » 18 nov 2010, 21:30

Ciao Steve, già che ci sei, fai una foto alle due viti ossidate e digli di mandartene 2 nuove per regalo, vedrai che lo fanno ;-)

Lamps

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda Eddy » 18 nov 2010, 22:24

Bu-BU EL Franz ha scritto:Se vuoi fare morire tomac digli che la sua moto è un quasipony :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

cero che detto da te :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda steve-o » 19 nov 2010, 10:42

Massimiliano ha scritto:Ciao Steve, già che ci sei, fai una foto alle due viti ossidate e digli di mandartene 2 nuove per regalo, vedrai che lo fanno ;-)

Lamps


cazzu... non l'ho fatto :crycry:
tu hai una foto magari?

cmq ieri mi hanno montato le piastre.... posso solo dire :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Eccole TOMAC....(piastre EMIG)

Messaggioda bschenker » 19 nov 2010, 11:11

Ti fara male oggi? :roll:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti