KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Posizione manubrio SD

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Posizione manubrio SD

Messaggioda as24144 » 15 nov 2010, 21:00

Salve ragazzi,come da titolo volevo sapere cosa cambia variando l'inclinazione del manubrio sulle nostre SD ed in generale sulle moto.Il nostro manubrio è dotato sulla parte centrale anteriore di una serie di tacche per la regolazione ed appunto vorrei sapere cosa cambia ruotandolo in avanti piuttosto che indietro.Qualcuno di voi ha mai fatto la prova?Se si con quali riscontri?Lamps :wink:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Posizione manubrio SD

Messaggioda Dade » 16 nov 2010, 12:03

rotazione avanti: sposti in avanti baricentro e allunghi la posizione di guida
rotazione indietro: sposti indietro baricentro e accorci la posizione di guida

ricorda di allentare i bracciali delle leve e riposizionarle di conseguenza :wink:
DADE -

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Posizione manubrio SD

Messaggioda as24144 » 16 nov 2010, 13:48

Dade ha scritto:rotazione avanti: sposti in avanti baricentro e allunghi la posizione di guida
rotazione indietro: sposti indietro baricentro e accorci la posizione di guida

ricorda di allentare i bracciali delle leve e riposizionarle di conseguenza :wink:


Grazie Dade come al solito sei gentilissimo;ho ruotato il manubrio di una tacca in avanti regolando anche leva freno e frizione di conseguenza,ora aspetto di fare una prova dinamica per vedere come va.Sono alto un 1,86 e il manubrio della SD mi pare essere un pò "schiacciato" creandomi un pò di fastidi nel controllo dello stesso addirittura potrebbe essere la causa delle smanacciate di gas che do quando la strada è molto sconnessa proprio perla posizione bassa(ho scritto un post in merito e acquistando in gas rapido Ktm con camma 300 la cosa va meglio ma non ho risolto).Volevo sapere inoltre qual'è la posizione base con la quale la moto esce dalla fabbrica,sul manubrio ci sono delle tacche di riferimento ma non riesco a capire qual'è il punto "zero".Sono sicuro che quando l'ho ritirata dal conce il manubrio è stato regolato male perchè ho dovuto da subito cercare una regolazione adeguata in quanto quasi toccavano i blocchetti sul serbatoio...se qualcuno ha dei riferimenti per ripristinare la posizione originale magari riparto da li per fare delle prove e vedere se trovo un assetto di guida ideale :wink:

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Posizione manubrio SD

Messaggioda Vinz » 16 nov 2010, 18:13

chi si ricorda + come era messo....

in pista di solito lo sposto un po più in avanti mi piace sentire di + la ruota mi aiuta nella posizione di guida e riesco a schiacciarmi meglio sul serbatoio in quei pochi rettilinei

su strada lo riporto un po indietro e la moto diventa un po più svelta ne misto strettissimo ma anche un pelo + nervosa
:D
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Posizione manubrio SD

Messaggioda as24144 » 16 nov 2010, 20:57

Vinz ha scritto:chi si ricorda + come era messo....

in pista di solito lo sposto un po più in avanti mi piace sentire di + la ruota mi aiuta nella posizione di guida e riesco a schiacciarmi meglio sul serbatoio in quei pochi rettilinei

su strada lo riporto un po indietro e la moto diventa un po più svelta ne misto strettissimo ma anche un pelo + nervosa
:D

Speriamo che qualcuno si ricordi o lo sappia :D

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Posizione manubrio SD

Messaggioda Dade » 16 nov 2010, 22:33

la posizione giusta dipende da come girrano al meccanico che allestisce la moto quando la tira fuori dalla cassa in cui viene spedita....
dunque.... la posizione giusta è quella che ti si confà maggiormente... :wink:
DADE -

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Posizione manubrio SD

Messaggioda as24144 » 16 nov 2010, 23:02

Vabè vuol dire che andrò a tentativi se qualcun'altro invece ha sperimentato la faccenda anche solo per semplice curiosità mi riporti la sua esperienza thanks :P

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Posizione manubrio SD

Messaggioda lespaul » 16 nov 2010, 23:04

Esatto...devi trovare la tua posizione...siediti sulla moto, allenta un leggermente i dadi in modo che permettano di ruotare il manubrio, senza che "collassi" per il peso...e trova una posizione comoda. Dopodichè stringi le 4 viti ad incrocio.
---------------------------
lespaul


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti