KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

LeoVince su SMT

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

LeoVince su SMT

Messaggioda topomoto » 6 ott 2010, 9:54

Qualcuno ha montato uno scarico LeoVince sulla propria SMT 990? Come ci si trova? Impatto estetico?

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda tocram » 6 ott 2010, 10:40

si le ha montate Tuter e si trova bene

ecco qui un post che ti può essere d'aiuto

[url]https://www.myktm.it/search.php?fid[]=51[/url]

e qui un suo giudizio sulla SMT con leo + mappa akra

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=51&t=12236&start=25

:wink: :wink: :wink: ciao!!

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda topomoto » 6 ott 2010, 15:10

Che velocità. Grazie. Spero che anche Tuter veda la discussione e mi dia qualche informazione in più.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda tocram » 6 ott 2010, 16:46

secondo me la vedrà 8)

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda Tuter » 7 ott 2010, 7:20

topomoto,
come ho già detto, mi trovo molto bene, qualità/prezzo perfetto, inoltre hanno un bel suono rauco (ovviamente con i DB montati)... mi piacerebbe una volta provarla senza... chissà che tamarro... :penna:

i terminali sono leggerissimi e non scaldano troppo.... inoltre ho rimappato "akra", guadagnando in linearità nella progressione, e qualcosa in più agli alti regimi.... di contro ho perso tutti gli scoppiettii nel rilascio del gas.... mi mancano tutti i prrrruuu preeet but bott sciuff.......

i nonclusione... comprali sono anche belli esteticamente...
Immagine
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda ingvannu » 7 ott 2010, 13:40

confermo tutto quello detto da Tuter!
solo che io non ho rimappato....non ho notato grandi differenze e la bimba "scorrregggia" come un'ossesso!!! :scimmia: :scimmia:
..sono sempre a smanettare....
mi sembra di avere 15 anni. :oops:
andrà bene?!?!

Immagine

Immagine

Immagine
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda topomoto » 7 ott 2010, 18:22

Molto belle. Grazie. Quindi niente rimappatura?? Sono un patito del carbonio, le fanno anche così? Nel sito le trovo?
Mamma mia che quizzone. Mamma mia come sono peso.
Grazie a tutti.

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda tuonomax » 7 ott 2010, 19:07

ingvannu ha scritto:confermo tutto quello detto da Tuter!
solo che io non ho rimappato....non ho notato grandi differenze e la bimba "scorrregggia" come un'ossesso!!! :scimmia: :scimmia:
..sono sempre a smanettare....
mi sembra di avere 15 anni. :oops:
andrà bene?!?!

Immagine

Immagine

Immagine



Non hai rimappato?? Ma hai cambiato solo i terminali o anche la y togliendo le strozzature??

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda ingvannu » 7 ott 2010, 19:29

ho cambiato i terminali e la Y, nient'altro, lasciando su i DBK.
non ho rimappato e, per verità, non noto differenza di erogazione rispetto agli originali.
però gli scopiettii (che goduria! :mad2: :mad2: !!) possono essere sintomo di carburazione magra...
bisogna che senta col mio "reparto corse"....
non mi risulta che Leovince produca questo tipo di scarico in carbonio.
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda Tuter » 8 ott 2010, 7:38

ingvannu ha scritto:però gli scopiettii (che goduria! :mad2: :mad2: !!) possono essere sintomo di carburazione magra...


:crycry: :crycry: :crycry:
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
makaio_81
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 ago 2010, 16:18

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda makaio_81 » 11 ott 2010, 7:55

alla grande..era il post che aspettavo visto che la leovince stessa non mi ha saputo dir nulla sulla compatibilità di questi scarichi con la nostra moto...

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda Turk » 11 ott 2010, 12:39

ingvannu ha scritto:ho cambiato i terminali e la Y, nient'altro, lasciando su i DBK.
non ho rimappato e, per verità, non noto differenza di erogazione rispetto agli originali.
però gli scopiettii (che goduria! :mad2: :mad2: !!) possono essere sintomo di carburazione magra...
bisogna che senta col mio "reparto corse"....
non mi risulta che Leovince produca questo tipo di scarico in carbonio.


Quoto in toto, pagati 440€ e li ho montati io senza problemi.
Nota: non sono provvisti di catalizzatore.
Sono indeciso se rimappare Akra... dipende se si perde un po' di on-off... Tuter? :roll:

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda Tuter » 12 ott 2010, 12:47

io l'on/off l'ho ridotto da subito sostituendo il pignone da 17 a 16, poi con gli scarichi ancora meglio... dopo la mappa...?!? non saprei domani vengo in ufficio in moto e provo a farci caso..
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

granalbe
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 nov 2010, 16:17

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda granalbe » 14 nov 2010, 17:54

Ciao a tutti: vorrei informarmi anch'io degli scarichi Leovince, e del prezzo ... potete darmi la sigla? E poi scusate ma non ho capito bene se per eliminare il calore si debbano cambiare solo gli scarichi o anche tutti i collettori!!!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda Turk » 15 nov 2010, 20:30

granalbe ha scritto:Ciao a tutti: vorrei informarmi anch'io degli scarichi Leovince, e del prezzo ... potete darmi la sigla? E poi scusate ma non ho capito bene se per eliminare il calore si debbano cambiare solo gli scarichi o anche tutti i collettori!!!


Ciao, al seguente link trovi il modello:
http://www.leovince.com/it/catalogo-ktm ... 2009/11180

Il kit comprende anche il raccordo ad Y e si unisce facilmente al restante originale.
Tempo di montaggio 1-2 ore a seconda della capacità e se disponi di una caxxo di chiave del 13 (se ricordo bene) ad anello chiuso per smontare i terminali originali :rotlf:

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda topomoto » 19 nov 2010, 18:21

Non ho ben capito neanch'io se con i Leo si eliminano i catalizzatori e quindi diminuisca quell'orrendo calore emanato. Non ho neanche capito se con i Leo si attenua il fastidiosissimo effetto on-off e quindi migliori l'erogazione. Chi sa parli... Il rumore è importante, ma secondario.
Grazie a tutti.
Un saluto.

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda Turk » 20 nov 2010, 11:04

I Leovince non sono provvisti di catalizzatore, quindi la moto diventa un EURO 1.
Ti dirò... a me da tutta originale non dava assolutamente alcun fastidio il calore emanato dal circuito di scarico.
Si sentiva solo il calore convogliato dalla ventola del radiatore quando mi fermavo ai semafori, ma ti parlo delle giornate dell'estate scorsa in cui si passavano i 32 gradi in città.
Secondo me con i Leo è calata la frequenza con cui parte la ventola, ma ho cominciato a sentire il calore emanato dalla "Y" quando mi fermo, questo perchè con gli originali c'era il paracalore, ora non più.
Per l'on-off, non è cambiato quasi nulla. Da quanto ho capito è la mappa che lo abbassa.
Appena faccio mettere la mappa Akra (penso intorno a marzo) ti posso dare indicazioni più precise.
I rapporti mi vanno bene così, quindi non penso di cambiarli.

Per chi volesse cambiare i terminali con qualcosa di catalizzato senza spendere cifre folli con gli Akra, so che i QD hanno il catalizzatore removibile all'imbocco del terminale. I Leovince sono cmq i più economici che ho trovato, fanno un gran casino! e senza rimappare spesso scoppietta in rilascio, c'è a chi piace e a chi no.
Io sto modificando i DB-Killer per abbassare un po' il rumore, non perchè mi dispiaccia, ma siccome passo spesso dalla svizzera, alle dogane mi è capitato più volte di essere fermato x controllare se ho i DB-Killer!
Non vorrei che prima o poi becco quello bastardo e mi tiene lì il mezzo :evil:

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda topomoto » 22 nov 2010, 17:56

Ok. Allora aspetto notizie quando avrai rimappato. Se non migliora nè l'effetto on-off, nè il problema calore evito la spesa. Grazie per le info. A presto.

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda ThreeKings » 28 feb 2011, 0:04

un concessionario ktm che mi ha fatto un preventivo per scarichi leo+mappa akra+ montaggio mi ha detto che per mettere questi scarichi su smt è necessario fare una modifica artigianale a parte ed alla fine il lavoro viene sulle 700 euro...
a voi risulta??
ho letto che li avete montati senza problemi....

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: LeoVince su SMT

Messaggioda Turk » 28 feb 2011, 12:02

ThreeKings ha scritto:un concessionario ktm che mi ha fatto un preventivo per scarichi leo+mappa akra+ montaggio mi ha detto che per mettere questi scarichi su smt è necessario fare una modifica artigianale a parte ed alla fine il lavoro viene sulle 700 euro...
a voi risulta??
ho letto che li avete montati senza problemi....


A me non risulta proprio per niente, come ho detto sopra, li ho montati in 2 ore ma solo per un problema stupido,
altrimenti in 1 oretta si fa il lavoro e senza alcuna modifica "artigianale".
Per me tra gli scarichi, montaggio e la mappa non può chiederti più di 600 €


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti