KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda Massimiliano » 11 nov 2010, 0:04

Io se vuoi allo stesso prezzo posso darti la stessa mascherina comprensiva di fari e telaietto ma anzichè il vetro della foto ho due protezioni tonde (molto più belle), il tutto nuovo e mai montato perchè poi ho preso un Touratech...

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda sebastiano » 11 nov 2010, 0:15

Massimiliano ha scritto:Io se vuoi allo stesso prezzo posso darti la stessa mascherina comprensiva di fari e telaietto ma anzichè il vetro della foto ho due protezioni tonde (molto più belle), il tutto nuovo e mai montato perchè poi ho preso un Touratech...


come fai a sapere che in foto è vetro :?:
metti maggiori informazioni
o manda MP dettagliato e ne parliamo :mrgreen:

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda Massimiliano » 11 nov 2010, 0:34

In effetti se sia vetro non lo so, lo suppongo, comunque se ti interessa mandami in mp la tua email ed entro sabato ti mando le foto così vedi bene ;-) (le foto le debbo fare)

Lamps, vado a nanna

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda andrearebora » 13 nov 2010, 18:15

ciao Massimiliano vorrei, se possibile vedere di che cupolino si tratta solo per farmi un'idea, quindi posta se puoi due foto grazie

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda Massimiliano » 13 nov 2010, 20:42

andrearebora ha scritto:ciao Massimiliano vorrei, se possibile vedere di che cupolino si tratta solo per farmi un'idea, quindi posta se puoi due foto grazie


Non parlavo del cupolino ma della sola mascherina che poi è la mascherina che vedi già nella prima delle foto postate da Jenk qui sopra ;-)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda jenk » 13 nov 2010, 22:25

Appena ricevuta la risposta da Steffen.

Il kit in foto è disponibile a 350€ più spedizione.

Immagine
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda jenk » 13 nov 2010, 23:20

Massimiliano ha scritto:In effetti se sia vetro non lo so, lo suppongo, comunque se ti interessa mandami in mp la tua email ed entro sabato ti mando le foto così vedi bene ;-) (le foto le debbo fare)

Lamps, vado a nanna

Visto che mi ha riposto, sciolgo il dubbio.
Il materiale coprifaro è lexan (o qualche cosa del genere) non vetro.
Il tuo da quello che vedo ha due protezioni distinte (foto inviate), oltre ad una "gobbetta" che spunta tra i due fari, in questa versione "spianata".
Steffan il produttore mi scrive che ha realizzato più versioni, quella riportata è l'ultima che ha realizzato.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda sebastiano » 13 nov 2010, 23:29

mi accorgo solo ora, rileggendo, che, forse, ci siamo fraintesi con massimiliano.
o forse mi sbaglio :roll:
ma la mascherina è normale che non sia vetro, io credevo si parlasse dei faretti...
e poi mica si va a mettere una mascherina di vetro per protezione, a meno che non siano i vetri della banca :mrgreen: :rotlf:

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda Massimiliano » 14 nov 2010, 0:49

No non ci siamo fraintesi, ci stiamo incartando ora ;-)

Mi spiego, la mascherina è in carbonio sia la mia sia quella in foto di Jenk, mentre per vetro mi riferivo alla protezione che Jenk ci dice che invece è Lexan (non so cosa sia heheh) e che da come si vede nella foto qui sopra è simile alla protezione che vende la touratech per proteggere il faro originale (spero di essermi spigato), ora, io di quelle protezioni ne ho 2 rotonde e separate (non un pezzo unico sempre come da foto sopra) ma le foto di queste due protezioni non ve le ho inviate, provvederò dopo aver spedito questo post così ci capiamo meglio ;-)

Ah dimenticavo, oltre alle spese indicate da Jenk cioè costo mascherina + spese di spedizione vanno aggiunte le spese per il bonifico estero che non sono proprio un regalo ;-)

Lamps

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda sebastiano » 14 nov 2010, 10:31

Massimiliano ha scritto:Ah dimenticavo, oltre alle spese indicate da Jenk cioè costo mascherina + spese di spedizione vanno aggiunte le spese per il bonifico estero che non sono proprio un regalo ;-)Lamps


per questo Jenk ha chiesto se ci sono + interessati così si possono ammortizzare le spese.

:up: visto foto: molto + esaustivo !
cmq era prevedibile che la protezione (o le protezioni) dei bulbi non fosse di vetro :wink:

posso chiederti da dove proviene il pezzo?
per quello che devo fare io 350€ non è un prezzo molto competitivo :lol: , il corpo fareti + supporto vanno benissimo, ma la mascherina "nera" e la protezione per i faretti a me non interessano :|
se proprio vuoi liberartene fai un "prezzo" che ci accordiamo :mrgreen:

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda Massimiliano » 14 nov 2010, 11:27

Ti ho risposto in MP.

Avatar utente
waveman
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2010, 15:29
Località: Pavia

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda waveman » 14 nov 2010, 11:41

ho scoperto che il para sassi in plexiglass del tt non e' omologato, quindi vetri aggiuntivi che coprono i fari risulterebbero fuori legge

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda sebastiano » 14 nov 2010, 12:40

chiedo scusa per la mia ignoranza a riguardo :oops:
ma se vengono montati "pezzi nuovi" ( naturalmente escluse le pawer parts), a meno che non siano modifiche sostanziali, chi lo dice se sono omologati?
vanno compendiati nel libretto?

Avatar utente
waveman
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2010, 15:29
Località: Pavia

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda waveman » 14 nov 2010, 12:48

mi sembra di aver capito che qualsiasi cosa non a buchi che sia messa davanti al faro debba essere omologata perche' altera il flusso di luce...
ci sarebbe da indagare, io con il plexy tt ci sto girando da almeno un'anno....

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda jenk » 14 nov 2010, 14:53

Il coprifaro NON è MAI STATO OMOLOGATO (i più seri lo dichiarano), però non conosco nessuno a cui l'hanno contestato.
Per sicurezza in sede di revisione, meglio toglierlo (sono 4 viti).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda jenk » 14 nov 2010, 14:58

Massimiliano ha scritto:Ah dimenticavo, oltre alle spese indicate da Jenk cioè costo mascherina + spese di spedizione vanno aggiunte le spese per il bonifico estero che non sono proprio un regalo ;-)

Lamps

Per questo mi propongo come referente (anche se non sono interessato all'articolo), avendo spese di bonifici italiani ed esteri free :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: NUOVO CUPOLINO ADV RALLY

Messaggioda Massimiliano » 14 nov 2010, 16:02

jenk ha scritto:Per questo mi propongo come referente (anche se non sono interessato all'articolo), avendo spese di bonifici italiani ed esteri free :wink:


Averlo saputo prima!!!

Comunque è vero, le protezioni, anche le touratech non sono omologate ma dove servono non ci sono le omologazioni da rispettare (deserto, off road nostrano ecc), usarle in città alla fine ha poco senso credo.

Lamps

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti