KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Eddy » 11 nov 2010, 22:56

io in 20 giorni da quando son tornato son riuscito solo a lavarla, smontarla tutta, pulirla tutta e rimontarla...... quasi tutta :roll:
devo ancora cambiare i filtri benzina e rimontare le carene anteriori :?

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Patacca » 11 nov 2010, 23:33

Tomac ha scritto:Questa sera sono entrato nel bunker..... ho presentato le nuove forche con le cartucce Ohlins alle bestie, le ho messe in un angolo e ho augurato a tutte buona notte :kiss_lui: :kiss_lui: :kiss_lui:

nuooooo forche con cartucce....ma per chi??? la adv o la sorellina?!?!?

mchanic ha scritto::mrgreen: Patacca, ieri ho preso una cosa x l'EXC che non hai ancora sulla tua ( forse ) :mrgreen: Oltre alla ventola che viste le ultime bolliture era irrimandabile :seghe: :mrgreen:

per la ventola hai fatto cosa saggia e giusta....maaaa avevi già il liquido Ice? pare che un po' aiuti....certo che la ventola....è un bell'aiutONE....

dai dai ...svelaci cos'hai preso per la cuginetta EXC :ear: :silence: :drool:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda gcap » 12 nov 2010, 0:05

Sono andato a ritirarla dopo aver cambiato il disco anteriore destro.
Sospetto che un mio 'caro amico' abbia preso un colpo o sia partito con il bloccadisco anche se me l'ha restituita , dopo averla usata un pomeriggio, senza battere ciglio; purtroppo non posso dimostrarlo non me ne sono accorto subito.
Lo scherzo è costato 190 Euro (160 materiale + 30 mano d'opera), chiaramente la mia moto non la vede più.
Tornato alle 20.00 (dopo 50 km) a casa al freddo e con un nebbione spaziale, ma 10 gg senza moto erano troppi e non potevo attendere oltre.

PS e OT: Dato che avevano tempo in concessionaria mi hanno caricato la mappatura 2011 della centralina, appena rilasciata da mamma KTM. Strappa di meno tra i 3000 e i 4000 giri ma se non sbaglio si sente un pelino di più l'effetto on-off... (Adv 'R' con scarichi originali, per ora).

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Tony69 » 12 nov 2010, 18:44

anche oggi usata per andare al lavoro....... 8)

ho qualche :scimmia: che mi assale, oggi gli ho parlato delle varie :scimmia: e mi ha dato OK...... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Salzig » 12 nov 2010, 22:10

L'ho scesa dal carrello :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda mchanic » 12 nov 2010, 23:35

:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda dduke » 12 nov 2010, 23:36

Io gli ho dato un calcio alla ruota posteriore, la stronza stava andando giu' di batteria e stava per lasciarmi a lavoro :shock: :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Patacca » 13 nov 2010, 0:08

mchanic ha scritto::mrgreen: :mrgreen:
Immagine

celo....manca....manca.....celo.....

direi che ce l'ho...regalato da un amico...quello che ho io è lo sfiato della benza dal tappo del serbatoio .... che arriva vicino all'attuatore....

guarda qui..è questo?

Immagine
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda tocram » 13 nov 2010, 10:18

ieri gli ho comprato la protezione per l'occhietto

Immagine

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda @ldo » 13 nov 2010, 13:00

qua sono 2 settimane che non si vede una giornata di sole :| e portarla fuori con questo tempo :rain: non mi ispira per niente :nono: quindi per adesso mi limito ad ammirarla e dargli qualche buffetto sulla sella :lovepink: :mrgreen: comunque gli ho promesso che col primo giorno di sole la porto fuori 8) e se non dovesse accadere a breve prossimi giorni le regalo un bel manutentore per batteria, giusto per non farla innervosire :lovepink: ......sapete che marca preferisce per caso?....oltre ktm ovviamente :think:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Geec » 13 nov 2010, 13:25

Controllata la batteria e visto che oggi e domani, sole niente (prevista pioggia) e con questo sono 3 fine settimana che non la uso, ho attaccato il carica batteria, che me la coccolerà fino a domenica.... poi vediamo.... Lunedì ho una mattinata di ferie..... chissà... 8)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda dduke » 13 nov 2010, 13:25

@ldo ha scritto: e se non dovesse accadere a breve prossimi giorni le regalo un bel manutentore per batteria, giusto per non farla innervosire :lovepink: ......sapete che marca preferisce per caso?....oltre ktm ovviamente :think:

..beh quello ragalaglielo anche col sole a 40 gradi, non gli fa male :up: Io per 32 soldi ho comprato 1 anno fa un modello (credo ormai vecchiotto ) della optimate. Funzia alla grande, non ha programmi di sorta ma fa il suo sporco lavoro!
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Gigiobu » 13 nov 2010, 13:40

(Che post da malati ... :lol: )
COMUNQUE IO portata a spasso per spiattellare un pò la gomma posteriore ... :mrgreen:
:penna:


P.S. :roll: Ma questo caricabatterie è necessario? Mi state facendo venir paura ... :oops:

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Kla » 13 nov 2010, 14:00

L'ho portata oggi a zonzo per un giro mattutino di 140 km sotto la pioggia battente.....non ne potevo più di vederla ferma lì
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda karotènite » 13 nov 2010, 14:27

Gigiobu ha scritto:
P.S. :roll: Ma questo caricabatterie è necessario? Mi state facendo venir paura ... :oops:


Quando la tua batteria morirà precocemente,allora, ti passerà anche la paura...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sui motori LC8 a iniezione in particolare ma anche quelli a carbs. è fortemente consigliato attaccare un carica-manutentore nei mesi invernali o quando non si usa la moto per un periodo piuttosto lungo,il fatto è, che se la batteria va giù.......si avrà molta difficoltà nel mettere in moto il motore, perché la centralina leggendo la corrente bassa, non darà il consenso per la messa in moto e, di conseguenza la batteria andrà sempre più giù scaricandosi completamente :?
Con un carica-manutentore allungherai di molto la vita della tua batteria, portandola alla fine dei suoi giorni in modo naturale,ci sono alcuni utenti che usando regolarmente il manutentore, dopo 5-6 anni hanno ancora la batteria di primo equipaggiamento, ! :wink:

Ti suggerisco di farci un pensierino. :)

Perdonatemi il fuori topic :oops:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Gigiobu » 13 nov 2010, 17:07

karotènite ha scritto:
Gigiobu ha scritto:
P.S. :roll: Ma questo caricabatterie è necessario? Mi state facendo venir paura ... :oops:


Quando la tua batteria morirà precocemente,allora, ti passerà anche la paura...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sui motori LC8 a iniezione in particolare ma anche quelli a carbs. è fortemente consigliato attaccare un carica-manutentore nei mesi invernali o quando non si usa la moto per un periodo piuttosto lungo,il fatto è, che se la batteria va giù.......si avrà molta difficoltà nel mettere in moto il motore, perché la centralina leggendo la corrente bassa, non darà il consenso per la messa in moto e, di conseguenza la batteria andrà sempre più giù scaricandosi completamente :?
Con un carica-manutentore allungherai di molto la vita della tua batteria, portandola alla fine dei suoi giorni in modo naturale,ci sono alcuni utenti che usando regolarmente il manutentore, dopo 5-6 anni hanno ancora la batteria di primo equipaggiamento, ! :wink:

Ti suggerisco di farci un pensierino. :)

Perdonatemi il fuori topic :oops:

Sgrat sgart ... :DD:
Capito tutto! E siccome la mia 950 se rimane ferma 2 settimane è dir troppo spero di comperare l'accrocco il più tardi possibile :D
karotènite ha scritto:Perdonatemi il fuori topic :oops:

Colpa mia ... quindi perdonate me, non lui :mrgreen:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Salzig » 13 nov 2010, 20:33

L'ho portata a spasso!
Dopo due mesi di astinenza forzata, un girettino di 200km :boogie:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Tony69 » 13 nov 2010, 21:50

Salzig ha scritto:L'ho portata a spasso!
Dopo due mesi di astinenza forzata, un girettino di 200km :boogie:


:up: :up: :up: :up:
e la spalla come si è comportata.....

ho rivisto le foto dell'EICMA, se non mi sbaglio sei presente in una foto che ho fatto a mio figli allo stand della husqvarna......
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Salzig » 13 nov 2010, 22:08

NUUUUU!
Non ti ho visto! :(

La spalla va benone ... quasi nuova :lol:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: Cosa hai fatto oggi alla tua KTM?

Messaggioda Tony69 » 13 nov 2010, 22:15

Salzig ha scritto:NUUUUU!
Non ti ho visto! :(


idem, se no ti salutavo.......

me ne sono accorto stamattina mentre le riordinavo.....

scusate OT....

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti