KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

e' morto il TASSISTA che ha investito il cane...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: e' morto il TASSISTA che ha investito il cane...

Messaggioda CREG » 12 nov 2010, 13:43

Omicidio colposo con l'aggravante dei FUTILI motivi, rischia ergastolo, appena sentito al TG.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: e' morto il TASSISTA che ha investito il cane...

Messaggioda tocram » 12 nov 2010, 14:05

vorrei fare la voce fuori dal coro...

emozionalmente certa gente la vorresti eliminare, perché immeritevole di vivere e rovinare la vita agli altri.

io sono convintamente contro la pena di morte, al massimo concederei la facolta di eseguire personalmente la pena capitale ai famigliari della vittima..... ma sarebbe da una parte una barbarie e dell'altra parte si consentirebbe di far abbassare allo stesso livello della persona che vogliamo eliminare

premettendo che, qualunque sia la pena che gli venga data ci vorrebbe la certezza della pena, senza sconti o benevolenze, sono convinto che una socitetà che aspiri a considerarsi civile debba porsi il problema di come trattare queste persone....

faccio un paragone.... se non tratto la spazzatura.... a furia di dai mi troverò con tutte le discariche piene...

se io tratto i rifuti..... posso anche avere un guadagno....

il carcere senza trattamento ha poco significato, escludo il problema per un determinato tempo, ma scaduto questo il problema mi si ripropone....

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: e' morto il TASSISTA che ha investito il cane...

Messaggioda DUNI » 12 nov 2010, 14:07

emanuel78 ha scritto:io non penso che la vita di un cane in questo caso sia valsa più di quella umana.....è proprio la vita umana che oggi non vale più niente...ormai si vede e legge tutti i giorni che ti ammazzano per molto meno di un cane....è la mente malata di queste persone il problema....VANNO SOPPRESSI :evil: :evil: :evil:



:s-quoto2: ...in pieno!

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: e' morto il TASSISTA che ha investito il cane...

Messaggioda DUNI » 12 nov 2010, 14:13

tocram ha scritto:...il carcere senza trattamento ha poco significato, escludo il problema per un determinato tempo, ma scaduto questo il problema mi si ripropone....


Di questo noi ne abbiamo gia parlato...io ammetto il carcere riabilitativo solo per piccoli crimini per i grandi crimini marcisci in prigione nei peggiori dei modi, non ti meriti di uscire anche se ritieni di essere pentito...ME NE FACCIO UNA SEGA DEL TUO PENTIMENTO SE MI HAI AMMAZZATO UN FAMILIARE!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: e' morto il TASSISTA che ha investito il cane...

Messaggioda Gigiobu » 12 nov 2010, 14:29

E poi, oltre ad adeguare la giusta pena per il reato commesso (qui sono anche io del'idea che la pena di morte non sia adeguata ... certi reati devono essere pagati per tutti i giorni della vita), c'è la questione di fare leggi con pene che scoraggino realmente il commettere reati e fare leggi ed applicarle con la famosa formula "la legge è uguale per tutti".

P.S. Per l'ultima ... buahahahahahah! :|

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: e' morto il TASSISTA che ha investito il cane...

Messaggioda Skeb21 » 12 nov 2010, 15:10

Ciao Luca....
l'unica cosa che mi viene da dire :|
Essere d'esempio
l'unica cosa che posso fare
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: e' morto il TASSISTA che ha investito il cane...

Messaggioda filippo82 » 12 nov 2010, 15:56

il discorso e' anche questo secondo me:
si deve fare una legge per la quale omicidi,stupri e pedofilia dove la pena sia certa ed una sola:CARECERE A VITA CON LAVORI FORZATI
non che stanno li belli belli in carcere a fare attivita riabilitative, la tua chance te la sei giocata, dovevi pensarci prima ! :x

fine dei giochi

poi voglio vedere se uno non ci ripensa 2 volte prima di commettere quelle atrocita'

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: e' morto il TASSISTA che ha investito il cane...

Messaggioda tocram » 12 nov 2010, 18:44

non sono qui a dire che un eventuale percorso riabilitativo, possa funzionare per tutti i reati e per tutte le persone, sarebbe solo una bella favola.

Ma almeno devo pensare qualcosa perché altrimenti è solo uno spostare il problema.

Concordo in pieno nell'utilizzare la forza lavoro dei carcerati.... sai quanti comuni, tipo adesso in veneto, hanno bisogno di maodopera a costo 0!

poi se qualche bontempone tentasse o fuggisse, non sto naneche li a fare un processo, la sua pena si moltiplica x 3.

ma in un paese come il nostro.... so benissimo che questo è un discutere di fantasie.... :evil:

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: e' morto il TASSISTA che ha investito il cane...

Messaggioda dduke » 13 nov 2010, 9:44

Io insisto. Per queste persone, combattere la legalita', la buona creanza....e' una missione di vita. Se tu gli poni un limite, una pena fatta con delle leggi apposite, per loro diventa un ostacolo da superare. Non hanno degli ideali o dei valori veri. Ecco perchè secondo me e' cosa buona eliminare il problema alla radice o con la pena di morte (e ci abbasseremmo al livello del paese più incivile del mondo, gli U.S.A.) o iniziando con una buona educazione fin da bambini.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti