KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova moto ktm

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
FEFE
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 nov 2010, 14:28
Località: Dicomano-FI

Nuova moto ktm

Messaggioda FEFE » 10 nov 2010, 15:03

Ciao a tutti
sono nuovo del forum,mi sono appena iscritto.
Molto prossimamente vorrei acquistare un modello EXC .
Vorrei da voi essere consigliato sul modello da acquistare in quanto ce ne sono troppi e tutti moooolto belli.
Io sarei orientato sul 530 che dicono essere una vera bomba,anche se molti dicono che è una moto che non si sfrutta,
dico io,...una 450 non si sfrutta uguale perchè di potenza ne ha da vendere anche questa.
Una 2T non mi piace anche se molti la consigliano, anche fra i miei amici.
Insomma sono molto confuso e molto indeciso,
consigliatemi voi che ce l'avete già per non fare un acquisto errato.

PS: il mio enduro è un enduro tranquillo,no extreme

Grazie,ciao

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: Nuova moto ktm

Messaggioda Wheel » 10 nov 2010, 15:18

exc 400 penso vada bene

Avatar utente
FEFE
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 nov 2010, 14:28
Località: Dicomano-FI

Re: Nuova moto ktm

Messaggioda FEFE » 10 nov 2010, 15:29

Pensavo....
effettivamente non faccio che pensarci,
se un giorno volessi mettere su due gomme da strada,con il 530 mi divertirei anche su strada....
che ne pensate?

In fatto di manutenzione quale la migliore?

....quanti dubbi....

albi
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 lug 2010, 12:34

Re: Nuova moto ktm

Messaggioda albi » 11 nov 2010, 8:18

devi considerare nella scelta anche il tuo peso, se sei sui 100 kg ti consiglio il 530. io ho da non molto acquistato il 530 (peso in assetto enduro di circa 80 kg) e sono soddisfatto. parte bene sia a freddo che a caldo. sia con il bottoncino che con la pedivella. ottima potenza, docile nella parte iniziale, incavolato nella seconda metà del gas. è gustoso. rispetto alla beta 450 rr 2008 è leggermente più spesso nella zona serbatoio, ma comunque molto ben guidabile. consuma poco, molto meno che un 2t. io per ora mi sono orientato di nuovo sul 4t sia perchè consuma meno, ha maggiore autonomia, non sei sempre con l'assillo di fare miscela, non fuma, non puzza, non ti imbrata i vestiti, molto stabile nell'avantreno, sali nelle mule con un filo di gas (pignone da 13 corona da 50), poi io sono un po' scarso, ho un po' di paura e salendo troppo piano a volte mi infilo nei canali con terra smossa e mi pianto, dovrei salire con più velocità ma per ora non ci riesco. p.s. rispetto al vecchio motore ktm il 530 per ora non mi consuma un filo di olio, ho fatto circa 700 km, sono prossimo al cambio di olio e controlo valvole ma il livello olio motore non è calato di un pelo. quando uscirtà il 2t ad iniezione ci farò un pensierino. ti volevo anche dire che i modelli 2012 ktm a 4t avranno l'iniezione, forse poi qualche problema di gioventù

Avatar utente
FEFE
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 nov 2010, 14:28
Località: Dicomano-FI

Re: Nuova moto ktm

Messaggioda FEFE » 11 nov 2010, 11:46

Grazie per le risposte,
in particolare Albi,sei stato molto esauriente e convincente.
Io sono sui 70 Kg,mi sa tanto che mi dovrò legare alla moto per rimanere in sella :lol:
Volevo chiederti: il 13/50 non è troppo corto??
Se l'hai presa nuova,quanto hai dovuto aspettare prima di averla?
Il conce ti fa qualche sconto?

Grazie mille

albi
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 lug 2010, 12:34

Re: Nuova moto ktm

Messaggioda albi » 11 nov 2010, 17:57

effettivamente con il 13/50 la prima è molto corta, mi permettere però nelle mule di salire piano piano in prima e la cosa mi piace molto anche perchè spesso vado con un amico con yamaha 2t 250 che è costretto a salire di gran cariera e la cosa a volte lo disturba molto perchè ci sono percorsi impegnativi, pieni di buche e fossi che a volte salire un po' allegri conviene altre volte invece no, io comunque ho un po' paura e salgo piano e il troppo piano a volte nuoce perchè la ruota posteriore comincia a macinare e mi fermo. ripartire in certe salite poi è proibitivo e quindi bisogna scendere, purtroppo. Per me comunque l'importante è non cadere. si ho preso una k 530 i primi di settembre nuovo ed ho aspettato due mesi perchè l'avevo chiesta a luglio, ma la cosa non mi ha dato fastidio perchè comunque nei mesi di luglio e agosto vado pochissimo in moto, sono per lo più al mare, io lavoro la moglie in vacanza perchè è insegnante. sconto nessuno, mi hanno messo la ventola e paramotore gratis, mi hanno ripreso la beta 450 rr 2008. potresti anche pensare ad un k exc 450 che è accreditato di circa 45 cv alla ruota, il 530 circa 50 cv alla ruota e molta coppia bassa. con il prossimo anno il concessionario mi ha detto che le 4t mettono l'iniezione senza cambiare telaio, per quello bisognerà aspettare ancora un anno, forse potrebbero esserci dei problemi di gioventù per l'iniezione, ti consiglio se vuoi acquistare la nuova moto di aspettare il prossimo anno, magari primavera estate e prendi un modello 2011 scontato generalmente del 5% dal prezzo di listino. io comunque ho preso la k perchè oramai è 4 anni che è uscita ed ora è una moto abbastanza collaudata che non da noie. ero tentato di prendere una beta modello 2010 scontata pero ho ritenuto che dove ancora essere perfezionata e bisogna aspettare ancora qualche anno. ritengo l'affidabilità della moto un fattore essenziale, in montagna, a volte mi capita di andare da solo e se la moto mi lascia a piedi sono dolori

albi
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 lug 2010, 12:34

Re: Nuova moto ktm

Messaggioda albi » 11 nov 2010, 18:03

scusami mi sono scordato di dirti che avevo uno sconto del 5% per il modello 2010 e 10% per il modello 2009 della k exc 530. ho fatto la 2011 senza sconti perchè dal 2008 a 2010 sono state fatte varie modifiche alla moto, con il modello 2011, hanno modificato la sede delle valvole e migliorato l'avviamento, piccole cose, oramai la moto è matura e va bene

Avatar utente
FEFE
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 nov 2010, 14:28
Località: Dicomano-FI

Re: Nuova moto ktm

Messaggioda FEFE » 11 nov 2010, 18:21

OK grazie mille delle info.

ciao

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Nuova moto ktm

Messaggioda spectrum90 » 18 feb 2011, 20:29

be ti dico solo che io a 18 ho comprato il 530, il mio conce mi voleva dare un 250 al massimo un 400, e io invece no il 530 o quello o niente. Adesso sono 2 anni che lo tengo ha 200ore e 8000km di enduro cross e motard e mi diverto come un matto e faccio anche i tempi. Compra un 530 se vuoi fare il tempo un 450
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti