KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[tuning] la mia adventure

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda trivella » 9 nov 2010, 21:09

Ilò nastro americano in certi casi fa miracoli e tiene insieme di tutto
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 9 nov 2010, 23:32

Eddy ha scritto:e tiene?
nessun tipo di guarnizione o mastice?

:popcorn:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda wave75 » 10 nov 2010, 8:47

Eddy ha scritto:e tiene?
nessun tipo di guarnizione o mastice?

Basta metterci un Po di pasta per guarnizioni
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda F3D3 » 10 nov 2010, 19:56

wave75 ha scritto:Basta metterci un Po di pasta per guarnizioni



Pasta rossa!!! ho " saldato " il serbatoio della motosega :sisi: :sisi: :sisi:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
girmi3
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 set 2009, 17:04
Località: milano

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda girmi3 » 10 nov 2010, 22:38

wave , ho parlato a Nicoli della modifica a 245 che mi consigliavi per migliorare la resa in off.Morale Nicoli afferma che variando la lunghezza degli steli l'abs non lavora piu correttamente.
La cosa mi sfugge in quanto la frequenza della ruota fonica non varia come non varia il diametro della ruota come non varia la risposta dell'impianto di frenatura e allora??
Ammetterai che questa affermazione arriva da una fonte autorevole! ma ...Tu cosa ne pensi???
ciao e grazie

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda F3D3 » 10 nov 2010, 22:53

girmi3 credo sia plausibile la risposta di Nicoli, inquanto l' impianto ABS sia stato testato su di una corsa di 210mm.

Ovviamente non è che l' ABS non funzioni, ma di certo non si hanno riscontri matematici di provata efficacia... è come dire : metto la mappa AKRA sui LEO...( esempio stupido e poco attendibile... )

Comunque la risposta di frenata-compressione dei 210mm standard a 245mm S è diversa, questo è ovvio.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda Eddy » 10 nov 2010, 23:00

F3D3 ha scritto:girmi3 a 245mm S

:shock: questa è la corsa della esse nana di Bù-Bù :mrgreen:

Avatar utente
girmi3
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 set 2009, 17:04
Località: milano

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda girmi3 » 10 nov 2010, 23:36

Comunque la risposta di frenata-compressione dei 210mm standard a 245mm S è diversa, questo è ovvio

Vero,pero ipotizziamo una situazione tipo:freno ,affonda la forcella e si stabilizza ad una certa lunghezza finche passando su una pozza d'acqua la ruota anteriore slitta un po.L'abs interviene in tempi rapidi diminuendo la pressione allla pinza interessata.La forcella si distende un po a causa della diminuzione dello sforzo frenante per poi schiacciarsi di nuovo appena i giri delle ruote tornano uguali (uguali per modo di dire visti i diametri diversi) Ora all'abs che gli è fregato della corsa delle forche visto che quando è intervenuto l'azione è stata di distensione?
Be sono elucubrazioni da periodo invernale,non me ne vogliate.......

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda Salzig » 11 nov 2010, 8:39

Nicoli è obbligato a rispondere così :roll:
Sulle ABS KTM avverte anche di non montare pastiglie diverse dalle originali. E nemmeno dischi diversi!

Morale:
io uso dischi Braking e pastiglie Brembo rosse, e a breve farò la modifica alle sospensioni :prr:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
girmi3
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 set 2009, 17:04
Località: milano

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda girmi3 » 11 nov 2010, 9:52

Salzig ha scritto:Nicoli è obbligato a rispondere così :roll:
Sulle ABS KTM avverte anche di non montare pastiglie diverse dalle originali. E nemmeno dischi diversi!

Morale:
io uso dischi Braking e pastiglie Brembo rosse, e a breve farò la modifica alle sospensioni :prr:

:) :) (immaginavo)
A me le brembo non salivano,troppo spesse
ps come va la clavicola? si fa sentire ancora?

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda steve-o » 11 nov 2010, 10:24

girmi3 ha scritto:wave , ho parlato a Nicoli della modifica a 245 che mi consigliavi per migliorare la resa in off.Morale Nicoli afferma che variando la lunghezza degli steli l'abs non lavora piu correttamente.

anche bschenker me l'ha sempre detto :roll:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda bschenker » 11 nov 2010, 10:39

Forse non hai ascoltato bene, che influenza fa la corsa della sospensione sul ABS, se ABS non ce hai?

Approposito i stelli, sia 248 o 265, sono sempre le stessi.

.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda steve-o » 11 nov 2010, 10:52

bschenker ha scritto:Forse non hai ascoltato bene, che influenza fa la corsa della sospensione sul ABS, se ABS non ce hai?

Approposito i stelli, sia 248 o 265, sono sempre le stessi.

.

intendevo per quelli che hanno ABS e moto pony, non per me :twisted:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda bschenker » 11 nov 2010, 13:13

A scusi ormai non mi ricordava che il tua e un chopper. :D

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda wave75 » 16 nov 2010, 11:25

bschenker ha scritto:A scusi ormai non mi ricordava che il tua e un chopper. :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

livio80
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 9 nov 2010, 7:38

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda livio80 » 17 nov 2010, 7:45

Visto che la questione delle sospensioni con maggiore escursione maggiore è comune a molti vi chiedo... E' una modifica che i concessionari sanno, possono fare come una qualsiasi operazione di routine? O è necessario portargli la stampa dei post ?

Conoscete un concessionario in Veneto che sia in grado di farlo senza preblemi?

A quanto ho capito lamodifica da 210 a 265 è più laboriosa di quella da 210 a 245...

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda wave75 » 17 nov 2010, 9:00

livio80 ha scritto:Visto che la questione delle sospensioni con maggiore escursione maggiore è comune a molti vi chiedo... E' una modifica che i concessionari sanno, possono fare come una qualsiasi operazione di routine? O è necessario portargli la stampa dei post ?

Conoscete un concessionario in Veneto che sia in grado di farlo senza preblemi?

A quanto ho capito lamodifica da 210 a 265 è più laboriosa di quella da 210 a 245...

Nn tutti i conce la sanno, conviene stampare i codici dei pezzi e portarglieli, e nn tutti la fanno, si da bassa std ad r è la più complicata
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 18 nov 2010, 0:09

Francamente non andrei da un conce ma da uno che fa sospensioni. Ogni regione ha i suoi guru :wink:

Comunque eviterei di sparpagliare ulteriormente topic su come alzare la moto, eventualmente proseguiamo ai link di seguito :wink:
http://myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=5939&hilit=modifica+sospensioni
http://myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=6413&hilit=modifica+sospensioni
http://myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=11690&hilit=modifica+sospensioni
http://myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=4306&hilit=modifica+sospensioni



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda gatta » 2 dic 2010, 21:20

CREG ha scritto:tuning di Wave.....
.
.
.
Immagine

:lol:



nuuuuuuuuuuuuuu... quello è il mio tuning alla TransAlp!!! :mrgreen:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

MotarderDante
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 nov 2010, 14:18
Località: Milano

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda MotarderDante » 12 mar 2011, 15:12

wave75 ha scritto:- montato supporto gps (sempre fatto in casa) per garmin gpsmap 60 csx con relativa linea di alimentazione collegata ad una delle prese ACC (quella sotto chiave)

mi potresti dare una manina?? :mrgreen: https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=15988&p=263062#p263062

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti