allora, scusate per il titolo ma.....ora mi spiego
ho sottomano un impianto abs per ktm adv 2007.......io però ho una adv S (my'07)...cosa devo prendere secondo voi?
sebastiano ha scritto::down: mettere l' ABS sulla S
non so che uso fai della moto, ma questa trovata mi sembra fuori luogo
poi............de gustibus..........non est disputandis
ma sinceramente mettere l' ABS su una moto che ha il 75% delle caratteristiche da competizione e alla quale manca solo il 25% per diventare UNA MOTO DA COMPETIZIONE.........................mi sembra una violenza bella e buona e gratuita................
jenk ha scritto:Le ruote foniche dovrebbero essere solo 2 (una ant. e una post.) alloggiate all'interno del disco freno (quindi da cambiare).
Sensori, centraline e cablaggi sono indispensabili.
saso ha scritto:sebastiano ha scritto::down: mettere l' ABS sulla S
non so che uso fai della moto, ma questa trovata mi sembra fuori luogo
poi............de gustibus..........non est disputandis
ma sinceramente mettere l' ABS su una moto che ha il 75% delle caratteristiche da competizione e alla quale manca solo il 25% per diventare UNA MOTO DA COMPETIZIONE.........................mi sembra una violenza bella e buona e gratuita................
grazie per l'intervento sebastiano...però non ho scritto:"COSA NE PEMSATE DELL'ABS SUL MODELLO S"...la mia è soltanto una richiesta prettamente tecnica
Bu-BU EL Franz ha scritto:E poi massimiliano potrebbe avere ragione, anche la centralina potrebbe essere interessata
CuP69 ha scritto:Mi è sembrato di capire, leggendo un altro post, che l'abs è progettato per funzionare su sospensioni che hanno una determinata escursione (210/210mm), istallandolo sulla S che ha le sospensioni tipo R (265/265mm) teoricamente non funzionerebbe nella maniera corretta.
Visto che sconsigliavano di portare l'escursione delle sospensioni di una adv std. con abs a 265 deduco che l'operazione inversa, cioè montare l'abs su sospensioni 265, sortirebbe lo stesso effetto.
Ovviamente questa è solo una mia teoria ...però se dovesse funzionare potrei prendere in considerazione l'idea di "allungare le gambe" alla mia "pony" con la certezza che l'abs funzionerebbe bene lo stesso .
Un saluto a tutti
Peppe
P.S.: Salvo se sali dalle mie parti fammelo sapere, il mio numero ce l'hai .
saso ha scritto:CuP69 ha scritto:Mi è sembrato di capire, leggendo un altro post, che l'abs è progettato per funzionare su sospensioni che hanno una determinata escursione (210/210mm), istallandolo sulla S che ha le sospensioni tipo R (265/265mm) teoricamente non funzionerebbe nella maniera corretta.
Visto che sconsigliavano di portare l'escursione delle sospensioni di una adv std. con abs a 265 deduco che l'operazione inversa, cioè montare l'abs su sospensioni 265, sortirebbe lo stesso effetto.
Ovviamente questa è solo una mia teoria ...però se dovesse funzionare potrei prendere in considerazione l'idea di "allungare le gambe" alla mia "pony" con la certezza che l'abs funzionerebbe bene lo stesso .
Un saluto a tutti
Peppe
P.S.: Salvo se sali dalle mie parti fammelo sapere, il mio numero ce l'hai .
esattamente quando ci siamo conosciuti
cmq il mekkanico (ed anche un pio utente) mi hanno confermato la fattibilità
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