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IMPORTANTE Montare ABS su adv S

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saso
 
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IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggioda saso » 10 nov 2010, 22:13

allora, scusate per il titolo ma.....ora mi spiego :mrgreen:
ho sottomano un impianto abs per ktm adv 2007.......io però ho una adv S (my'07)...cosa devo prendere secondo voi? :D
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Messaggioda F3D3 » 10 nov 2010, 22:19

..... non capisco il dilemma..... vuoi mettere l' ABS alla S ?

E' il " cosa devo prendere secondo voi? " che mi perplessa :think: :think: :think:
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Messaggioda saso » 10 nov 2010, 22:23

si, voglio mettere l'abs della pony nella mia S......cosa devo "staccare"dalla vecchia?
1)centralina abs+cablaggi
2)
3)
.......
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Messaggioda F3D3 » 10 nov 2010, 22:39

Ok il discorso ora mi è chiaro, ma sai che il lavoro non credo sia semplice, nel senso che devi mettere ( oltre a centraline varie che non è poco ) i sensori sulle 2 ruote ( con relative ruote dentate ) e cambiare le tubazioni.

E' piu semplice prendere un ABS e alzarla a 245.... il costo è anche meno oneroso... ma tutto è fattibile sgey ( soldi ) permettendo.
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Messaggioda saso » 10 nov 2010, 22:52

ma posso mettere i 3 cerchi fonici(se si chiamano così i 3 cerchi che ci sono nelle rupote con abs) nelle mie ruote?
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Messaggioda sebastiano » 10 nov 2010, 23:02

:down: :down: :down: mettere l' ABS sulla S :?:
non so che uso fai della moto, ma questa trovata mi sembra fuori luogo :mrgreen:
poi............de gustibus..........non est disputandis :mrgreen:
ma sinceramente mettere l' ABS su una moto che ha il 75% delle caratteristiche da competizione e alla quale manca solo il 25% per diventare UNA MOTO DA COMPETIZIONE.........................mi sembra una violenza bella e buona e gratuita................:mrgreen:

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Messaggioda saso » 10 nov 2010, 23:04

sebastiano ha scritto::down: :down: :down: mettere l' ABS sulla S :?:
non so che uso fai della moto, ma questa trovata mi sembra fuori luogo :mrgreen:
poi............de gustibus..........non est disputandis :mrgreen:
ma sinceramente mettere l' ABS su una moto che ha il 75% delle caratteristiche da competizione e alla quale manca solo il 25% per diventare UNA MOTO DA COMPETIZIONE.........................mi sembra una violenza bella e buona e gratuita................:mrgreen:

grazie per l'intervento sebastiano...però non ho scritto:"COSA NE PEMSATE DELL'ABS SUL MODELLO S"...la mia è soltanto una richiesta prettamente tecnica :D
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Messaggioda jenk » 10 nov 2010, 23:05

Le ruote foniche dovrebbero essere solo 2 (una ant. e una post.) alloggiate all'interno del disco freno (quindi da cambiare).
Sensori, centraline e cablaggi sono indispensabili.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Messaggioda saso » 10 nov 2010, 23:09

jenk ha scritto:Le ruote foniche dovrebbero essere solo 2 (una ant. e una post.) alloggiate all'interno del disco freno (quindi da cambiare).
Sensori, centraline e cablaggi sono indispensabili.

grazie jenk...quindi ricapitolo i materiali:
-dischi (da cambiare con quelli della versione pony)
-centralina
-cablaggi
-sensori

ma a sto punto, non faccio prima a prendere i 2 cerchi completi? o posso utilizzare i miei "attacandogli sensori e ruote foniche"?


salvo
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Messaggioda jenk » 10 nov 2010, 23:24

Sicuro si farebbe prima.
Il difficile penso siano i cablaggi elettrici (poco) e oliodinamici (più complicati).

Se può esserti di aiuto ABS
Clikka KTM -> ADVENTURE -> 2007 -> ADVENTURE 990 ORANGE ABS -> FRAME -> fai scorrere gli esplosi, l'ultimo è ABS
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Massimiliano
 
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Re: IMPORTANTE

Messaggioda Massimiliano » 10 nov 2010, 23:49

Non vorrei dire cavolate ma le ruote foniche mi pare ci siano già per il contakm, forse manca la posteriore e relativo sensore...
Per i cablaggi dovrai vedere quale parte manca dal tuo impianto elettrico e poi anche la parte tubazioni non è semplicissima ma tutto si può fare... Altra cosa che dovrai cambiare oltre alla centralina dell' abs è anche la centralina del motore che integra anche una parte per l' abs...

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Re: IMPORTANTE

Messaggioda sebastiano » 11 nov 2010, 0:05

saso ha scritto:
sebastiano ha scritto::down: :down: :down: mettere l' ABS sulla S :?:
non so che uso fai della moto, ma questa trovata mi sembra fuori luogo :mrgreen:
poi............de gustibus..........non est disputandis :mrgreen:
ma sinceramente mettere l' ABS su una moto che ha il 75% delle caratteristiche da competizione e alla quale manca solo il 25% per diventare UNA MOTO DA COMPETIZIONE.........................mi sembra una violenza bella e buona e gratuita................:mrgreen:

grazie per l'intervento sebastiano...però non ho scritto:"COSA NE PEMSATE DELL'ABS SUL MODELLO S"...la mia è soltanto una richiesta prettamente tecnica :D

hai ragione!
scusa! non volevo essere invasivo, ho dato un giudizio consiglievole (consiglio giudizievole) pensando di essere pertinente e invece ero solo fuori luogo :mrgreen:

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Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 11 nov 2010, 21:00

Saso il titolo Ziopork!!!
Sicuramente si puù fare, il più è trasportare tutto lo scatolame per l'impianto freno sdoppiato. E poi massimiliano potrebbe avere ragione, anche la centralina potrebbe essere interessata :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
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Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggioda Massimiliano » 11 nov 2010, 21:21

Bu-BU EL Franz ha scritto:E poi massimiliano potrebbe avere ragione, anche la centralina potrebbe essere interessata :wink:


X quanto riguarda la centralina sono sicuro ;-)

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Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggioda CuP69 » 11 nov 2010, 22:22

Mi è sembrato di capire, leggendo un altro post, che l'abs è progettato per funzionare su sospensioni che hanno una determinata escursione (210/210mm), istallandolo sulla S che ha le sospensioni tipo R (265/265mm) teoricamente non funzionerebbe nella maniera corretta.
Visto che sconsigliavano di portare l'escursione delle sospensioni di una adv std. con abs a 265 deduco che l'operazione inversa, cioè montare l'abs su sospensioni 265, sortirebbe lo stesso effetto.
Ovviamente questa è solo una mia teoria ...però se dovesse funzionare potrei prendere in considerazione l'idea di "allungare le gambe" alla mia "pony" con la certezza che l'abs funzionerebbe bene lo stesso :lol: .
Un saluto a tutti
Peppe
P.S.: Salvo se sali dalle mie parti fammelo sapere, il mio numero ce l'hai :wink: .
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Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggioda saso » 11 nov 2010, 22:49

CuP69 ha scritto:Mi è sembrato di capire, leggendo un altro post, che l'abs è progettato per funzionare su sospensioni che hanno una determinata escursione (210/210mm), istallandolo sulla S che ha le sospensioni tipo R (265/265mm) teoricamente non funzionerebbe nella maniera corretta.
Visto che sconsigliavano di portare l'escursione delle sospensioni di una adv std. con abs a 265 deduco che l'operazione inversa, cioè montare l'abs su sospensioni 265, sortirebbe lo stesso effetto.
Ovviamente questa è solo una mia teoria ...però se dovesse funzionare potrei prendere in considerazione l'idea di "allungare le gambe" alla mia "pony" con la certezza che l'abs funzionerebbe bene lo stesso :lol: .
Un saluto a tutti
Peppe
P.S.: Salvo se sali dalle mie parti fammelo sapere, il mio numero ce l'hai :wink: .

esattamente quando ci siamo conosciuti :shock:

cmq il mekkanico (ed anche un pio utente) mi hanno confermato la fattibilità :D
saso

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Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggioda Massimiliano » 12 nov 2010, 0:55

Per quanto riguarda il funzionamento dell' abs con escursione 265/265, la mia funziona perfettamente ;-) per la fattibilità sono daccordo anche io però oltre al materiale che hai reperito dovrai anche procurarti una centralina della pony, viceversa avrai un sistema predisposto all' abs ma l' abs non ti funziona.
Ah dimenticavo, la parte dell' impianto elettrico che non hai comprende anche il pulsante di inserimento/disinserimento dell' abs sul cruscotto.

Lamps.

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Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggioda CuP69 » 12 nov 2010, 14:47

saso ha scritto:
CuP69 ha scritto:Mi è sembrato di capire, leggendo un altro post, che l'abs è progettato per funzionare su sospensioni che hanno una determinata escursione (210/210mm), istallandolo sulla S che ha le sospensioni tipo R (265/265mm) teoricamente non funzionerebbe nella maniera corretta.
Visto che sconsigliavano di portare l'escursione delle sospensioni di una adv std. con abs a 265 deduco che l'operazione inversa, cioè montare l'abs su sospensioni 265, sortirebbe lo stesso effetto.
Ovviamente questa è solo una mia teoria ...però se dovesse funzionare potrei prendere in considerazione l'idea di "allungare le gambe" alla mia "pony" con la certezza che l'abs funzionerebbe bene lo stesso :lol: .
Un saluto a tutti
Peppe
P.S.: Salvo se sali dalle mie parti fammelo sapere, il mio numero ce l'hai :wink: .

esattamente quando ci siamo conosciuti :shock:

cmq il mekkanico (ed anche un pio utente) mi hanno confermato la fattibilità :D

Esattamente quando ci siamo incontrati in concessionaria, io per il tagliando dei 1000k e tu portavi quella di un tuo conoscente per quello dei 7500k a meno di fare confusione col nik dovresti essere tu ma ...Salvo ...di Augusta ...hai una S ...troppe coincidenze.
Ciao
Peppe
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Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggioda m3xican » 12 nov 2010, 15:19

E io che ho preso la S perché era senza ABS! :-)
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Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggioda saso » 12 nov 2010, 19:59

olaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ciao peppe e benvenuto...mi sono ricordato :oops: :D



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