KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scarico akrapovic su ktm 530 exc

Moderatore: Moderatori

albi
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 lug 2010, 12:34

scarico akrapovic su ktm 530 exc

Messaggioda albi » 5 nov 2010, 11:05

Vi chiedo un consiglio in merito alla scarico akrapovic che magari potrei mettere nella k 530 exc che ho recentemente acquistato. In particolare vi chiedo quali potrebbero essere i miglioramenti nella risposta e potenza del motore. il 530 ha molto già di suo così come esce, rispetto alla beta 450 rr 2008 che avevo noto un motore molto più pronto e reattivo con tanta "birra" in più, moto molto più entusiasmante nella guida, per ora sono soddisfatto. Secondo voi vale la pena cambiare scarico oppure è solo fattore estetico. Grazie albi

Avatar utente
VOX
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 mar 2010, 14:11

Re: scarico akrapovic su ktm 530 exc

Messaggioda VOX » 5 nov 2010, 15:08

albi ha scritto:Vi chiedo un consiglio in merito alla scarico akrapovic che magari potrei mettere nella k 530 exc che ho recentemente acquistato. In particolare vi chiedo quali potrebbero essere i miglioramenti nella risposta e potenza del motore. il 530 ha molto già di suo così come esce, rispetto alla beta 450 rr 2008 che avevo noto un motore molto più pronto e reattivo con tanta "birra" in più, moto molto più entusiasmante nella guida, per ora sono soddisfatto. Secondo voi vale la pena cambiare scarico oppure è solo fattore estetico. Grazie albi


con l'akrapovic completo rispetto all'originale l'erogazione è più lineare ti da qualcosa di più in tutta al curva di coppia, sopratutto ai basi se poi prendi anche il tubo con il polmoncino. ( ti consiglio di prendere appunto questo)

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: scarico akrapovic su ktm 530 exc

Messaggioda Slim » 5 nov 2010, 23:20

eppoi c'è il fatto del rumore allo scarico.
per te è che aspetto è? positivo o negativo ? :roll: :roll:
se penso che è vietato quasi tutto....... personalmente preferisco non urlare troppo e essere meno "individuabile" :wink:
ciao

Avatar utente
VOX
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 mar 2010, 14:11

Re: scarico akrapovic su ktm 530 exc

Messaggioda VOX » 8 nov 2010, 13:52

Slim ha scritto:eppoi c'è il fatto del rumore allo scarico.
per te è che aspetto è? positivo o negativo ? :roll: :roll:
se penso che è vietato quasi tutto....... personalmente preferisco non urlare troppo e essere meno "individuabile" :wink:

ciao


nn saprei, pero il mio anche con il polmoncino urla parechio...il mio nn è omologato per la strada..per di più niente db killer... :lol:

albi
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 lug 2010, 12:34

Re: scarico akrapovic su ktm 530 exc

Messaggioda albi » 9 nov 2010, 15:33

Per ora credo di non fare sostituzioni allo scarico, anche se sono affascinato dal rumore dello scarico akrapovic. la potenza della k 530 è più che sufficiente, sorniona e calma per quasi metà gas, gran tiro, ti fa salire nell'impossibile, poi nella seconda metà del gas i cavalli vengono fuori e se sei nelle condizioni giuste è veramente gustoso, bella scarica di adrenalina

Avatar utente
FEFE
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 nov 2010, 14:28
Località: Dicomano-FI

Re: scarico akrapovic su ktm 530 exc

Messaggioda FEFE » 10 nov 2010, 22:35

Anch'io vorrei prendere il 530 e quello che stai dicendo mi rincuora molto.
grazie

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: scarico akrapovic su ktm 530 exc

Messaggioda spectrum90 » 18 feb 2011, 20:33

anche io ho un 530 e monto la marmitta akrapovic e la differenza si sente e come.
Hai + cavalli ovunque e si sentono, la moto diventa + cattiva, + nervosa, mettilo che ti piacerà la differenza se sei uno che va a tavoletta, se no puoi anche fare a meno.

Però ciò te lo dico senza db-killer se invece giri con quello non la comprare non vale la pena e peggiora secondo me.
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti