KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Delusione Eicma

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Delusione Eicma

Messaggioda sebastiano » 4 nov 2010, 11:39

jenk ha scritto:Ormai il 1200cc che per una casa era d'obblligo (concezione del motore boxer) è diventata una MODA per tutti.
NON vorrei mai che KTM cambi modello con rinnovi/cambi troppo frequenti .... per questo ci sono le jap :wink:

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Delusione Eicma

Messaggioda tocram » 4 nov 2010, 12:39

sentiti i pareri...... mi sa che non ci vado.......

e ringrazio due volte KTM di non aver proposto una nuova ADV

1 così evita :scimmia: :scimmia: :scimmia:
2 così mantiene il valore di tutte le ADV vendute

la cosa fa pensare che la terranno invariata ancora x due anni e magari l'anno prossimo proporranno un prototipo nuovo.....

Avatar utente
Giampy
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2009, 10:51
Località: Gualdo Cattaneo PG

Re: Delusione Eicma

Messaggioda Giampy » 4 nov 2010, 15:12

Dal mio punto di vista la Triumph 800 è la vera novita motore 3 cilindri con l'allungo del 4 e la coppia del 2, minimalista e pre questo a mio parere interessante, anche nel prezzo, e poi quella ruota da 21 che la dice lunga.
KTM perchè doveva con l'aria che tira, tutti gli stand sono a formato ridotto, credo che in un prossimo futuro la tendenza sarà per poche cose , che durano nel tempo ed estremamente tecniche, ho idea che per anni non tutti avranno sta bramosia di cambiare, parlo anche dinoi utenti.

GP

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Delusione Eicma

Messaggioda dakanzi » 4 nov 2010, 15:27

Giampy ha scritto:Dal mio punto di vista la Triumph 800 è la vera novita motore 3 cilindri con l'allungo del 4 e la coppia del 2, minimalista e pre questo a mio parere interessante, anche nel prezzo, e poi quella ruota da 21 che la dice lunga.
KTM perchè doveva con l'aria che tira, tutti gli stand sono a formato ridotto, credo che in un prossimo futuro la tendenza sarà per poche cose , che durano nel tempo ed estremamente tecniche, ho idea che per anni non tutti avranno sta bramosia di cambiare, parlo anche dinoi utenti.

GP


Questo è il sondaggio di motonline sulle novità del salone della moto

ditemi voi cosa avreste votato
io ho avuto grosse difficoltà e alla fine ho votato per la Triumph 800

http://www.motonline.com/eicma2010/sondaggio.cfm
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Giampy
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2009, 10:51
Località: Gualdo Cattaneo PG

Re: Delusione Eicma

Messaggioda Giampy » 4 nov 2010, 15:34

non sapevo di motonline ma è la mia impressione e ho chiesto a diverse persone, agli addetti quello che stupisce e la qualità componentistica/prezzo un bel binomio

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Delusione Eicma

Messaggioda F3D3 » 4 nov 2010, 15:38

Certo che BMW fa quello che vuole...... nelle novità c'è il 650 GS!!! forse 15 anni fà......

Poi i disegnatori sempre BMW quando progettano un HUSKY non devono essere ubriachi che sennò non si ricordano se fare un custom un motard una naked e mischiano tutto :roll:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Delusione Eicma

Messaggioda jenk » 4 nov 2010, 18:51

dakanzi ha scritto: Questo è il sondaggio di motonline sulle novità del salone della moto

ditemi voi cosa avreste votato
io ho avuto grosse difficoltà e alla fine ho votato per la Triumph 800

http://www.motonline.com/eicma2010/sondaggio.cfm

Vedendo le proposte del sondaggio, mi viene quasi voglia di votare uno sputer (scusate la bestemmia).
Unica eccezione la MV Agusta F3 (anche se non è il genere di moto per me).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Delusione Eicma

Messaggioda Vincenzo » 4 nov 2010, 18:57

bschenker ha scritto:E BMW, che ultimamente cambia anche piu veloce che i giapponesi.

.


Già...hai ragione...un 650 con le dimensioni di un 1200......e poi 4 cilindri...6 cilindri..... :nono:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Delusione Eicma

Messaggioda wave75 » 4 nov 2010, 19:05

...per me , come detto da alcuni: ktm di novità ce n'erano eccome: 350 exc e rally 450...
la delusione assoluta è altrove: ma l'avete vista la yamaha supertenerè preparata?!?!? ma sembra una vasca da bagno con le ruote!
per non parlare delle novità honda :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
poi mi dovete spiegare come possa piacere il tiger ? ma è la copia sputata del bmw gs 800!!!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: Delusione Eicma

Messaggioda sgari » 4 nov 2010, 20:37

trivella ha scritto:
dakanzi ha scritto:KTM : il nulla + assoluto !!!!! nuova colorazione del 990 (ma la 1200??)



AZZZ..... ma siete duri nessuno ha mai parlato o pensato ad un ADV 1200, soprattutto in KTM, ormai vi siete fossilizzati su sta motorizzazione che piu' di una volta si è detto che non serve su una moto del genere....990 basta e avanza...volete una 1200 allora prendetevi una MT o una DD. Se gli altri la fanno non capisco perchè x forza la deve fare anche mamma K

:s-quoto2:

Avatar utente
baz
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 9 lug 2010, 19:48
Località: rimini

Re: Delusione Eicma

Messaggioda baz » 4 nov 2010, 22:21

il 1200.......a me basterebbe riuscire a sfruttare il990.......basterebbe e ne avanza........parlo sempre per me......non so voi :grr: :grr: :bike2: :bike2:

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Delusione Eicma

Messaggioda akilao » 5 nov 2010, 9:42

Anche io sono convinto che la cilindrata di 990 sia un limite assolutamente soddisfacente. Basta continuare con sviluppo e affinare i difetti. Tuttavia sebbene abbia un SM, credo che l'ADV dopo 7 anni poteva essere attualizzata nelle forme, senza stravolgersi. A tantissimi non piace esteticamente pur riconoscendogli qualità tecniche e magari poi preferendo un BMW. E fare la fine del suzuki V-Strom non lo auguro a nessuno, siccome continua a vendere discretamente non si cambia, mentre se oltre che buona fosse anche bellissima sosterrebbe da sola il bilancio del marchio!
Mi piace molto la Speed, il problema è che ormai non riesco più a pensare di guidare gobbo e con ginocchia in bocca... Dovrei prima cambiare riser o manubrio, e lo scarico sotto non è omologato. Io lo farei di serie. Bella la 800 adv, è vero che somiglia a BMW, ma al GS1200 e non a quel rospo del 800.
Dovessi scegliere non avrei esitazioni, Triumph.
La Honda Crossover la trovo interessante, molto più del Vfr1200. Peccato alcune lacune e brutture nei dettagli non da Honda, vedi intrico di tubi sul parafango ant. Ma come mezzo brillante e comodo da guidare e con un bel motore mi pare geniale.
Mentre chi cerca una sportiva naked con cifra modesta, la Kawa 750 R è perfetta, tutto ciò che uno desidera oggi, bravi. Tranne il tubo in ferro del manubrio davvero inguardabile, perdersi per pochi euro... :crycry:
Gnocca: non so chi frequentate voi, ma io ne ho viste davvero di bellissime, meglio degli anni scorsi. Forse meno volgari...è questo il problema? :shock:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Re: Delusione Eicma

Messaggioda Ribo » 5 nov 2010, 10:12

Ci sono stato ieri.....
In effetti poche le novità e poco interessanti e Soprattutto (parlo anche da ciclista) con che coraggio la chiamano la fiera del CICLO e motociclo quando ho visto 4 stand di biciclette di cui tre erano cinesi!!!
Mah....

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Delusione Eicma

Messaggioda DakFabri » 5 nov 2010, 10:14

Dade ha scritto:FIGA: poca.... sicuramente la più bella in assoluto era la tipa allo stand MUPO... :crycry: :shock: :shock: :shock:

Insomma.... sì una delusione generale...


:think: :think: :think: :think:
forse la mora dello stand Husqvarna :finger_dance:
ero intento ad inseguire mio figlio
e quando l'ho vista mi sono pure inciampato in una minicross :doh: :rotfl:
Ma non ho foto :head:

Avatar utente
Giampy
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2009, 10:51
Località: Gualdo Cattaneo PG

Re: Delusione Eicma

Messaggioda Giampy » 5 nov 2010, 11:09

Mi associo a questa considerazione molto oculata e sinceramente a me non dispiace per nulla l'ostinazione a mantenere il 990 ADV, cosa si potrebbe aggiungere a questa moto? E il 1200 come dovrebbe essere? Fotocopia del 990 con il motore di cilindrata superiore? Sarebbe un bell'azzardo.


baz ha scritto:il 1200.......a me basterebbe riuscire a sfruttare il990.......basterebbe e ne avanza........parlo sempre per me......non so voi :grr: :grr: :bike2: :bike2:

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Delusione Eicma

Messaggioda dakanzi » 5 nov 2010, 22:21

akilao ha scritto:Anche io sono convinto che la cilindrata di 990 sia un limite assolutamente soddisfacente. Basta continuare con sviluppo e affinare i difetti. Tuttavia sebbene abbia un SM, credo che l'ADV dopo 7 anni poteva essere attualizzata nelle forme, senza stravolgersi. A tantissimi non piace esteticamente pur riconoscendogli qualità tecniche e magari poi preferendo un BMW. E fare la fine del suzuki V-Strom non lo auguro a nessuno, siccome continua a vendere discretamente non si cambia, mentre se oltre che buona fosse anche bellissima sosterrebbe da sola il bilancio del marchio!


:s-quoto2: :s-quoto2:
Finalmente qualcuno è riuscito a spiegare quello che avevo in mente :oops:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Delusione Eicma

Messaggioda Eddy » 7 nov 2010, 1:31

dico la mia anche se non c'entra nulla.
Io da quando ho preso la Adventure S ( 8) ) sono stato solo una volta al salone e............ devo dire che di moto ne ho guardate veramente poche. Anzi, forse più viste che guardate
Non voglio far un discorso da talebeno integralista ma devo ammettere che questa moto (la mia moto) mi soddisfa così tanto da non farmi sgolosare davanti a niente, neanche davanti a un 690 Rally perchè non riuscirei a farci le stesse cose che faccio con l' Adventure
Poi che ci siano o non ci siano queste grandi novità a me non interessa molto.
L'unica cosa a cui sarebbe piaciuto dare un'occhiata sarebbero stati i vari "ammenicoli" da montare sulla Mia Moto :wink:

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Delusione Eicma

Messaggioda vare » 7 nov 2010, 16:19

per me delusione TOTALE da Aprilia, aspettavo la Tuareg... è arrivato il nulla :? :?
Ktm dal canto suo non fa altro che far sognare la 690adv senza mai presentarla.
Io aspettavo una moto sui 10,000 euro per passare finalmente da una stradale ad una enduro che mi permetta di girare sterrate e mulattiere senza troppi patemi e l'unica proposta è quella di Triumph. Alla fine la monocilindrica Ténéré con il suo mono mezzo polmone rimane una delle poche alternative a prezzo accessibile! :roll: :roll: :roll:
La 990? Meravigliosa, ma o la trovo usato e son sicuro di quel che c'è stato prima di me oppure è irraggiungibile!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Delusione Eicma

Messaggioda Gigiobu » 7 nov 2010, 17:02

Verissimo che il 990 basta e avanza, ma l'idea di un 1200 ... sbav :D

P.S. Così poi non c'è più bisogno di rimappare centraline no :mrgreen:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Delusione Eicma

Messaggioda trivella » 7 nov 2010, 21:44

Gigiobu ha scritto:Verissimo che il 990 basta e avanza, ma l'idea di un 1200 ... sbav :D

P.S. Così poi non c'è più bisogno di rimappare centraline no :mrgreen:


si si e già che ci siamo mettiamo 8 gnomi per le mappature, 44 gatti che settano le sospensioni e per finire 20 criceti per l'antipattinamento..

moto con l'elettronica indispensabile e poche frocerie e BASTA!!!!
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti