KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Delusione Eicma

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Delusione Eicma

Messaggioda dakanzi » 3 nov 2010, 10:19

Non me ne vogliano gli organizzatori
il mio rammarico è rivolto alle case costruttrici.... comincio :

Aprilia : ma non doveva presentare la Tuareg 800 e 1200, nella prima ci speravo per davvero per la seconda il mio interesse era + tiepido
Bmw : l' F650gs l'ho posseduta nel 2000 e non ne sentivo la mancanza anche perché non propone nulla di nuovo
KTM : il nulla + assoluto !!!!! nuova colorazione del 990 (ma la 1200??), nuova colorazione RC8 ( ???) ...., meno male che ha presentato la 350 exc-F
Honda : due aborti di moto !!!
MV augusta : mi sembra veramente un azzardo presentare una 675 quando il mercato delle medie ipersportive è FERMO !! ( speriamo bene perchè la moto è stupenda)
.
.
.
.

L'unica che ha aggiornato con senso è la MotoGuzzi che aggiunge alla Stelvio un bel serbatoio da 32 Lt !!!!

e poi ........ :crycry:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: Delusione Eicma

Messaggioda Mcfour » 3 nov 2010, 12:41

Con i bilanci in rosso, le case vanno caute con gli investimenti..
K T M 990 SMT

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Delusione Eicma

Messaggioda bradipo ita » 3 nov 2010, 12:50

Sono deluso anch'io.

Ripeto, mi aspettavo l'Aprilia enduro 750 e la KTM ADV700.
Invece nulla. :crycry:

Mi consolo con la Triumph enduro 800, potrebbe interessarmi
ma dalle mie parti non ci sono concessionari per Km... :roll:

Bene la Guzzi che dimostra una vera volonta' di ripresa.
La Norge e la Stelvio sono due buone moto.
So che a Noale stanno lavorando ad un nuovo motore a 3 valvole
che dara' vita ad una nuova serie di moto, ma non prima del 2013.
Colaninno ha detto chiaro che gli investimenti sono tanti e in tutti i settori.
Dallo stabilimento praticamente ricostruito da zero a Mandello che sara'
pronto tra un anno, alla rete vendita da rivedere alla gamma moto da aggiornare.
Pero' sono positivo su Guzzi, se Piaggio ci crede possono realmente far risorgere
un marchio dalle potenzialita' notevoli.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Delusione Eicma

Messaggioda @ldo » 3 nov 2010, 13:44

bene, ho fatto bene a non andare allora!....meglio risparmiar soldi e custommizzare un pò la motina nuova che ho in garage :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Delusione Eicma

Messaggioda dakanzi » 3 nov 2010, 14:27

Mcfour ha scritto:Con i bilanci in rosso, le case vanno caute con gli investimenti..


Potrei anche essere daccordo, ma molti progetti sono pronti e finiti da tanto tempo, si tratta solo di investire in pubblicità e poi capitalizzare

vedi Ktm 1190 adventure ..... Aprilia tuareg 1200 / 800 .....
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Delusione Eicma

Messaggioda sebastiano » 3 nov 2010, 15:05

beh! grazie delle dritte :wink:
visto che il copione è il solito, mi risparmio il viaggio :mrgreen:
per quanto riguarda ktm: almeno ora sappiamo dove reperire i paracarena arancioni senza ricorrere a riverniciature :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Delusione Eicma

Messaggioda Eddy » 3 nov 2010, 15:25

ma nessuno si è interessato a cercar novità castomizzanti per le Adventure? :roll:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Delusione Eicma

Messaggioda lespaul » 3 nov 2010, 16:44

dakanzi ha scritto:
Mcfour ha scritto:Con i bilanci in rosso, le case vanno caute con gli investimenti..


Potrei anche essere daccordo, ma molti progetti sono pronti e finiti da tanto tempo, si tratta solo di investire in pubblicità e poi capitalizzare

vedi Ktm 1190 adventure ..... Aprilia tuareg 1200 / 800 .....


A mio parere vedremo qualcosa l'anno prossimo. KTM si è rimessa in sesto quasi subito dalla crisi chiudendo comunque in positivo, ma prima di fare cassa per investire in nuovi modelli ce ne passa.

Sono dell'opinione che non sempre ci debbano essere per forza novità, specie se poi escono aborti tipo la nuova colorazione dell'SD. Si lasciano le cose come stanno, le moto mantengono valore e se ne riparla l'anno prossmo con forza maggiore.

Tanto del 1190 spompato dal tappo Euro5 non me ne faccio nulla.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Delusione Eicma

Messaggioda Dade » 3 nov 2010, 17:04

fatto passaggio veloce stamattina, ecco le mie considerazioni al volo....
KTM: la nuova colorazione John Player Special della SD grafiche oro e serbatoio verniciato nero lucido fanno pena... Bellissime le nuove RC8-R (standard e race), bella la SMT restyling con ABS... Bella anche la nuova versione dell'ADV se vogliamo.... Carinissima la 125 ma ormai son troppo vecchio... Nient'altro!
Aprilia: la tuono a me piace, sembra meno piccola della RSV4 (per la quale continuo a sbavare a UFO), Dorsoduro 1200, grossa e impacciata, mah!
Ducati: la Diavel è un camion... vabè...
MV: la F3 è spettacolare, sperando che la vendano davvero a massimo 12.500 euro... a questi prezzi faranno il sold out per forza!
Triumph: delusione per la Speed a me proprio non piace, però i tester che l'hanno già provata hanno detto che è la cosa che più si avvicina alla super duke esistente in questo momento... :shock: :shock: :roll: La Daytona R invece è un altro pezzo d'artiglieria al pari della MV F3
Kawasaki: bella la ZX10-R si parla di 200cv addirittura... meglio la topa che se la cavalcava :mrgreen:
Honda: semrpe più per motociclisti con la testa da automobilisti, tutti prodotti senza anima
Suzuki: come Honda
Yamaha: come Honda

FIGA: poca.... sicuramente la più bella in assoluto era la tipa allo stand MUPO... :crycry: :shock: :shock: :shock:

Insomma.... sì una delusione generale...
DADE -

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Delusione Eicma

Messaggioda francosuper » 3 nov 2010, 17:46

Dade ha scritto:FIGA: poca.... sicuramente la più bella in assoluto era la tipa allo stand MUPO ...


:s-foto: :s-foto: :s-foto:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Delusione Eicma

Messaggioda jenk » 3 nov 2010, 18:34

Concordo in generale .... non per KTM.

Ha presentato TRE news non da poco .... EXC-F 350 factory (estetica delle prossime EXC per gli umani), 450 Rally clienti e factory (vabbe ha corso la factory in marocco un paio di settimane fa) e la RC8 R (doppia candela).
In seconda battuta come news (anteprima lo scorso anno) la 125 DUKE.
Qualche colorazione (alcune discutibili JPS) e un'ADV quanto meno curiosa (che fa parlare).

Delusione TOTALE per Aprilia, nemmeno l'ombra di una moto fuoristradistica (e si che al debutto hanno fatto podio alla DAKAR), nemmeno l'ombra delle meno estreme annunciate da mesi.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
lorisduke1971
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 5 ott 2009, 17:40
Località: piacenza

Re: Delusione Eicma

Messaggioda lorisduke1971 » 3 nov 2010, 18:58

Mcfour ha scritto:Con i bilanci in rosso, le case vanno caute con gli investimenti..

forse e' il serpente che si morde la coda ,pochi investimenti quindi nessuna novita',di conseguenza nessuno invogliato a cambiare moto ,risultato bilanci in rosso
questo penso che valga per molti settori lavorativi
scelta coraggiosa la ducati diavel ad esempio,che come qualcuno ha fatto notare ,potra' vendere bene in america
anche mv che ti butta fuori una supersport a 3 cilindri con il segmento praticamente fermo
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Delusione Eicma

Messaggioda bschenker » 3 nov 2010, 19:07

E nessuno si accorto che il 990 ADV R e ritornato sulle sospensioni con 248 di escursione.

.

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Delusione Eicma

Messaggioda Vincenzo » 3 nov 2010, 19:46

In casa Beta però hanno presentato il 350 enduro 4t.....chissà come mai..... :mrgreen:

Immagine
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Delusione Eicma

Messaggioda F3D3 » 3 nov 2010, 22:17

Io son saddisfatto enduristicamente parlando, Beta 350 bialbero, Husky 310/449, K 350 che speravo con leveraggi, Caballero 300 2t ed in fine una marca Cinese che se dovesse costare poco non sarebbe male...

La Ducati è un mostro!!! proprio brutta... poi c' era la GP 2010, peccato avesse forcellone e telaio in alluminio :roll: :roll: :roll: sarà stato ancora il mille...

BMW 6 cilindri con autoradio con comandi al manubrio :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Triumph 800 è tutta plastica ed ha l' aggancio del cavalletto più basso del paramotore ( di plastica ).

Tenere 1200 belli i cerchi specialmente l' anteriore, molto particolare.

Spettacolare il 690 a 3 ruote su base SM

Non male l' HP2 carenato 690 Rally

Ma la novità più eclatante è stata l' ondah con :

Immagine

Avviamento a sinistra questo si che è innovativo :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Immagine
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Delusione Eicma

Messaggioda trivella » 3 nov 2010, 23:01

dakanzi ha scritto:KTM : il nulla + assoluto !!!!! nuova colorazione del 990 (ma la 1200??)



AZZZ..... ma siete duri nessuno ha mai parlato o pensato ad un ADV 1200, soprattutto in KTM, ormai vi siete fossilizzati su sta motorizzazione che piu' di una volta si è detto che non serve su una moto del genere....990 basta e avanza...volete una 1200 allora prendetevi una MT o una DD. Se gli altri la fanno non capisco perchè x forza la deve fare anche mamma K
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Delusione Eicma

Messaggioda dakanzi » 3 nov 2010, 23:21

trivella ha scritto:
dakanzi ha scritto:KTM : il nulla + assoluto !!!!! nuova colorazione del 990 (ma la 1200??)



AZZZ..... ma siete duri nessuno ha mai parlato o pensato ad un ADV 1200, soprattutto in KTM, ormai vi siete fossilizzati su sta motorizzazione che piu' di una volta si è detto che non serve su una moto del genere....990 basta e avanza...volete una 1200 allora prendetevi una MT o una DD. Se gli altri la fanno non capisco perchè x forza la deve fare anche mamma K


Stai calmo Trivella è inutile che ti agiti :rotlf: :rotlf:

del 1200 anche io non me ne faccio nulla se pensi che puntavo alla tuareg 800, il discorso è che l'adventure ha c.a. 10 anni ( ho esagerato?) ed è ora che la cambino se vogliono aggredire il mercato
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Delusione Eicma

Messaggioda jenk » 4 nov 2010, 0:48

dakanzi ha scritto:del 1200 anche io non me ne faccio nulla se pensi che puntavo alla tuareg 800, il discorso è che l'adventure ha c.a. 10 anni ( ho esagerato?) ed è ora che la cambino se vogliono aggredire il mercato

:)
La moto di serie ha solo 7 anni (2003), uno in più la versione 950 Rally Factory Che ha vinto il Faraoni e la Dakar (entrambe al debutto).
Non capisco le forzature, sia per la cilindrata, sia per cambiare una linea che ha il suo fascino immutato e un suo perchè :roll:
La moto è sana (dopo i primi problemi delle 2003, prima moto "stradale di KTM), la puoi buttare in sterrati impegnativi ed esci (male che vada) con qualche graffio alle plastiche.

Ormai il 1200cc che per una casa era d'obblligo (concezione del motore boxer) è diventata una MODA per tutti.
NON vorrei mai che KTM cambi modello con rinnovi/cambi troppo frequenti .... per questo ci sono le jap :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Delusione Eicma

Messaggioda bschenker » 4 nov 2010, 8:31

E BMW, che ultimamente cambia anche piu veloce che i giapponesi.

.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Delusione Eicma

Messaggioda Dade » 4 nov 2010, 11:21

sono d'accordo anche io che il 1200 è tutto marketing e niente sostanza... anche se può avere la sua motivazione tecnica in una maggiore disponibilità di coppia, a parità di potenza col 999...
DADE -

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti