KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Futura Africa Twin ?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Futura Africa Twin ?

Messaggioda Vincenzo » 2 nov 2010, 22:51

La concept bike presentata da Honda, un 4 cilindri a V....forse è la futura Africa Twin???

Immagine

Immagine

Immagine
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda trivella » 2 nov 2010, 23:17

orribile pensando a come era e a quanto era bella spero non sia così

:blea: :blea: :blea: :blea:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda bradipo ita » 3 nov 2010, 8:11

Non la comprerei mai. :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda Eddy » 3 nov 2010, 8:22

:sobno:

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda millino 67 » 3 nov 2010, 8:33

bradipo ita ha scritto:Non la comprerei mai. :roll:

Personalmente dovrei vederla,ma ne vedremo molte a girare

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda tocram » 3 nov 2010, 8:42

ommamma..... dalla linea laterale si vede proprio la scopiazzatura dalla multistrada.......

orribilus!

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda Vincenzo » 3 nov 2010, 9:04

Per ora è una concept, dal vivo nell'insieme non è male, un pò ricorda la multistrada ma nell'insieme è molto piu armoniosa della ducati.
Il quattro cilindri si inserisce molto bene, pensandola come moto da viaggio non mi dispiace......piu che la sostituta della AT potrebbe esserlo del Varadero.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda tocram » 3 nov 2010, 12:44

Vincenzo ha scritto:Per ora è una concept, dal vivo nell'insieme non è male, un pò ricorda la multistrada ma nell'insieme è molto piu armoniosa della ducati.
Il quattro cilindri si inserisce molto bene, pensandola come moto da viaggio non mi dispiace......piu che la sostituta della AT potrebbe esserlo del Varadero.


l'AT non la rifaranno mai più e lo spero proprio, anche perché se non hanno più esperienze nei rally cosa la fanno a fare.

sicuramente x il viaggio sarà una moto comoda, sincera affidabile...... du palle!! :mrgreen:

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda bradipo ita » 3 nov 2010, 12:58

[quote="Vincenzo"]La concept bike presentata da Honda...

Immagine

ma di muso mi ricorda la saga di Battlestar Galactica....

Immagine
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda francosuper » 3 nov 2010, 17:48

Orribile!!!!
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda akilao » 5 nov 2010, 10:02

Forse il titolo di Vincenzo ha suscitato reazioni sbagliate. Chiaramente pare una evoluzione del Varadero, e anche piuttosto elegante e ben fatta.
Come moto da turismo a largo raggio lascia intendere di essere azzeccata e comoda, certamente l'AT non l'hanno nemmeno presa in considerazione nelle loro intenzioni.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda gatta » 6 nov 2010, 10:39

akilao ha scritto:Chiaramente pare una evoluzione del Varadero, e anche piuttosto elegante e ben fatta.


..se così fosse, mi permetto di dire che sarebbe azzeccata! snella ed elegante, non darebbe che un ricordo del pachiderma che è la Varadero! :down: ma siamo sicuri che sia effettivamente così????


akilao ha scritto:Come moto da turismo a largo raggio lascia intendere di essere azzeccata e comoda, certamente l'AT non l'hanno nemmeno presa in considerazione nelle loro intenzioni.


bene o male, ci sono molte + AT, che Varadero! vuoi per la storia, vuoi per i "malati di mente" che cercano l'AT!

e comunque è la Multistrada leggermente "endurizzata"... (motore a parte!)

no, non mi piace... :sobno: :sobno:

(resto convinta che le cose migliori si siano viste in :ktm: )
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda gcap » 6 nov 2010, 16:59

Praticamente come la vecchia , nei contenuti e nell'estetica

Immagine

Potevano anche risparmiarsi la fatica di produrre degli aborti come la CrossRunner e la CrossTourer.

La cosa che mi ha fatto inca@@are è che non ci si poteva nemmeno salire.

Riportate quei due cessi dove li avete presi....
Ultima modifica di gcap il 6 nov 2010, 21:30, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda akilao » 6 nov 2010, 18:37

La Crossrunner potrà non piacere ma x me è un mezzo molto interessante ed azzeccato. Forse perciò potrebbe avere poco successo...
Da noi si preferisce acquistare mezzi scomodissimi e con prestazioni inutili che il più delle volte non si sa nemmeno usare, mentre questa ha il motore e telaio ottimi del VFR 800 ma con posizione di guida rialzata come usa adesso e che secondo me su strade aperte è la migliore. Aumenta la visibilità nel traffico, stanca pochissimo e permette un controllo superiore nel misto, qualità tipiche anche della SM 990 e da cui non potrei tornare indietro. Credo che questa Honda si saprebbe difendere benissimo anche nel misto medio. Peccato solo la forcella riciclata vfr che non mantiene la promessa di modernità del resto, ma certamente lascia intendere un prezzo interessante.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda gcap » 6 nov 2010, 22:29

Francamente non sono d'accordo.
Un modello è interessante ed azzeccato quando (passami il paradosso) la gente fa la fila per comprarlo.
Se è vero che venderà poco allora tanto riuscito non mi sembra.
Poi il fatto che abbia motore e telaio del VFR significa che di 'Enduro Stradale' ha veramente poco.
Rimane un piccolo Multistrada e non mi sembra che anche di questa ne stiano vendendo a vagonate.
Poi posso sbagliare (come tutti); prossimamente vedremo la risposta del mercato.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda Eddy » 7 nov 2010, 1:22

gcap ha scritto:Francamente non sono d'accordo.
Un modello è interessante ed azzeccato quando (passami il paradosso) la gente fa la fila per comprarlo.
Se è vero che venderà poco allora tanto riuscito non mi sembra.

dunque da queste tue parole si evince che l'Adventure sia un mezzo non riuscito :roll:

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda gcap » 7 nov 2010, 10:25

Sai come si dice ....
"presenti esclusi".
Poi l'Adventure non una moto è LA moto. :mrgreen:

In ogni caso alla base c'è una diversa filosofia progettuale per le due case e la Honda ha sempre costruito moto facili e quindi molto commerciali. Di qualsiasi Honda si è sempre detto che una volta saliti dopo 5 minuti ti sembra che la moto sia sempre stata tua da anni.

Sull'Adventure 'R' 5 minuti li impieghi solo a salirci se non sei alto a sufficienza.
Giusto un esempio di quando ho chiesto al cognato di un mio amico di scambiarci la moto per qualche km.

Immagine

Non so se si nota ma gli mancano sotto i piedi, dalla parte in piega del cavalletto, almeno 15 cm.

E a scanso di equivoci non sono uno anti Honda. Delle mie 14 moto 7 sono state honda ( 5 Africa Twin, CBF 1000, VTR 1000), 2 BMW (GS 1150 ADV, GS 1200 ADV), 1 Ducati (Multistrada 1000), 1 Yamaha (Fazer 600) e 3 KTM (2 ADV 950, e l'ultima che vedi in foto).

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda akilao » 7 nov 2010, 18:42

Come già stigmatizzato da Eddy, non sono i numeri di vendita che certificano la buona qualità di un oggetto. A volte è solo questione di moda o prezzo o una serie di concause a fare la fortuna di una moto e il fiasco di un altra. Una moto che va bene e di qualità è un fatto oggettivo anche se nessuno la compra, se va male ma ti piace è soggettivo. La Multistrada 1000 che ricordo andare piuttosto bene è un esempio perfetto di moto interessante e ben fatta che avete comprato in dieci...
La Crossrunner non è un enduro stradale ma una stradale pura, infatti deriva dal VFR, e nessuno ha detto il contrario. E secondo me segue un filone di moto "furbe" aperto in minor dalla Kawasaki Versys. Mentre la Crosstourer enduro lo è quanto le più note concorrenti, cioè molto poco.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

valdasterx
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 giu 2010, 19:48

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda valdasterx » 7 nov 2010, 19:20

SE QUESTA E' LA NUOVA AFRICA TWIN, BHE' CHE DIRE, E' COME IL SOLE..........NON SI PUO' GUARDARE!!!!! AHAHAHAHAHAHAH

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Futura Africa Twin ?

Messaggioda superclod » 7 nov 2010, 19:39

gcap ha scritto:
La cosa che mi ha fatto inca@@are è che non ci si poteva nemmeno salire.

Riportate quei due cessi dove li avete presi....


Le "concept-bike" sono di solito delle "maquettes", cioè moto finte, nel senso che sono fatte di legno, clay (una specie di pongo) e poliuretano. E' evidente che non possono permettere al pubblico di salirci in sella...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21 e 24 ospiti