KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

velocità massima rc8

giocalde
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 6 lug 2009, 17:13
Località: canonica d'adda -bg-

velocità massima rc8

Messaggioda giocalde » 11 ott 2010, 16:35

avete mai riscontrato la velocità massima della vostra Rc8?
c'è una voce nel display versione race che dice la velocità massima di tachimetro
la mia a Monza 270 kmh rilevato con gps
e la vostra?

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: velocità massima rc8

Messaggioda micbrugo » 11 ott 2010, 22:00

di tachimetro?
boh mai tirata :D
ma a monza ci devo venire a scannare!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: velocità massima rc8

Messaggioda Dade » 12 ott 2010, 7:05

io quando avevo provato la RC(-R al muggio avevo sul display 265.... :oops:
DADE -

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: velocità massima rc8

Messaggioda micbrugo » 13 ott 2010, 8:27

micbrugo ha scritto:di tachimetro?
boh mai tirata :D
ma a monza ci devo venire a scannare!



io vi dico che a frakkia la mia segnava 182 e appena ho toccato i freni diceva 224.

il contachilometri è purtroppo l'unica vera cagata che hanno fatto su quella moto.
prox stagione prendo il gps perchè cosi ho i riferimenti giusti e poi non rischio di uscire di pita tutte le volte che devo schiacciare il bottoncino :lol:

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: velocità massima rc8

Messaggioda ivancosta » 13 ott 2010, 9:31

ma anche io ho la sensazione che il contachilometri sia un pò per i fatti suoi, A siracusa in fondo al rettilineo ho potuto apprezzare 263, mentre col cbr 299, però anche qui non sò quanto sia reale la cosa in quanto c'erano i rapporti accorciati!!!!???

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: velocità massima rc8

Messaggioda Dade » 13 ott 2010, 11:56

ivancosta ha scritto:ma anche io ho la sensazione che il contachilometri sia un pò per i fatti suoi, A siracusa in fondo al rettilineo ho potuto apprezzare 263, mentre col cbr 299, però anche qui non sò quanto sia reale la cosa in quanto c'erano i rapporti accorciati!!!!???


ocio che la jap hanno il tachimetro sul pignone quindi quando accorci i rapporti la velocità aumenta anche del 15%..... sballano totalmente... :wink:
KTM invece l'ha sulla ruota anteriore quindi cambi corona e pignone ma la velocità indicata resta semrpe giusta...
DADE -

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: velocità massima rc8

Messaggioda micbrugo » 13 ott 2010, 12:19

Dade ha scritto:
ivancosta ha scritto:ma anche io ho la sensazione che il contachilometri sia un pò per i fatti suoi, A siracusa in fondo al rettilineo ho potuto apprezzare 263, mentre col cbr 299, però anche qui non sò quanto sia reale la cosa in quanto c'erano i rapporti accorciati!!!!???


ocio che la jap hanno il tachimetro sul pignone quindi quando accorci i rapporti la velocità aumenta anche del 15%..... sballano totalmente... :wink:
KTM invece l'ha sulla ruota anteriore quindi cambi corona e pignone ma la velocità indicata resta semrpe giusta...


in teoria si. i pratica si fa i fatti suoi e non c'entrano le penne :penna:

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: velocità massima rc8

Messaggioda ivancosta » 13 ott 2010, 16:13

ocio che la jap hanno il tachimetro sul pignone quindi quando accorci i rapporti la velocità aumenta anche del 15%..... sballano totalmente... :wink:
KTM invece l'ha sulla ruota anteriore quindi cambi corona e pignone ma la velocità indicata resta semrpe giusta...[/quote]

in teoria si. i pratica si fa i fatti suoi e non c'entrano le penne :penna:[/quote]


bhè sinceramente come velocità max mi ha un pò deluso!! mi consolo col fatto che pago meno le multe per eccesso di velocità :rotlf: :mrgreen: :rotlf: :mrgreen: :rotlf: :mrgreen: :rotlf:

madoctor
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 apr 2010, 15:32

Re: velocità massima rc8

Messaggioda madoctor » 27 ott 2010, 22:08

non sò a me con la corona con 2 denti in più segna 276....lo vedo tutti i giorni tragitto casa lavoro :D

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: velocità massima rc8

Messaggioda micbrugo » 28 ott 2010, 14:48

madoctor ha scritto:non sò a me con la corona con 2 denti in più segna 276....lo vedo tutti i giorni tragitto casa lavoro :D


continuo a non capire come mai avete accorciato i rapporti, a me sembra non abbia bisogno di più accelerazione.
ma se mi impegno lo capirò!
secondo me con i rapporti originali la mia normale ( non la R) fa i 280 di contakm.
io a franciacorta ho visto il contakm sballare in staccata e saltellare tra velocità improbabili ( tipo che staccavo e la vel andava giù a 120 e poi tornava sù a 170 etc etc. boh)

chi ci capisce è bravo.
:idea:

Avatar utente
gluca
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:51

Re: velocità massima rc8

Messaggioda gluca » 30 ott 2010, 9:58

micbrugo ha scritto:
madoctor ha scritto:non sò a me con la corona con 2 denti in più segna 276....lo vedo tutti i giorni tragitto casa lavoro :D


continuo a non capire come mai avete accorciato i rapporti, a me sembra non abbia bisogno di più accelerazione.
ma se mi impegno lo capirò!

secondo me con i rapporti originali la mia normale ( non la R) fa i 280 di contakm.
io a franciacorta ho visto il contakm sballare in staccata e saltellare tra velocità improbabili ( tipo che staccavo e la vel andava giù a 120 e poi tornava sù a 170 etc etc. boh)

chi ci capisce è bravo.
:idea:


Di base i rapporti sono inutilmente lunghi.

Col pignone con un dente in meno (da 16 per capirci) ho visto, sul solito tratto di autobhan senza limiti, spesso e volentieri i 265 Km/h e non era ancora a limitatore (trovo sempre qualche auto sulla corsia di sorpasso).

E comunque già così ci vuole un bel lancio per farla arrivare in prossimità della velocità massima !

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: velocità massima rc8

Messaggioda speed » 30 ott 2010, 10:07

:[/quote]

Di base i rapporti sono inutilmente lunghi.

[/quote]
dipende cosa ci fai... anch'io ho il pignone da 16 e per strada o in piste non troppo veloci mi trovo bene, ma al mugello ero troppo corto e in fondo al rettilineo mi cronometravano una delle velocità più basse di tutti anche se in realtà come tempi non ero affatto il più lento

Avatar utente
gluca
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:51

Re: velocità massima rc8

Messaggioda gluca » 30 ott 2010, 10:11

speed ha scritto:dipende cosa ci fai... anch'io ho il pignone da 16 e per strada o in piste non troppo veloci mi trovo bene, ma al mugello ero troppo corto e in fondo al rettilineo mi cronometravano una delle velocità più basse di tutti anche se in realtà come tempi non ero affatto il più lento


Hai ragione, io intendevo per l'uso prevalentemente stradale.

Per curiosità, che velocità hai raggiunto alla fine del rettilineo del Mugello ?

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: velocità massima rc8

Messaggioda speed » 2 nov 2010, 19:38

NON SO SE FOSSE PROPIO LA FINE DEL RETTILINEO O IN UN ALTRO PUNTO COMUNQUE 230 :( , FAI CONTO CHE UN AMICO CHE GIRAVA CON UN 1198 2 SECONDI PIU' LENTO DI ME FACEVA SEGNARE 249.
IL CONTA NON LO GUARDAVO PERCHE' CON LA STACCATINA 6A/2A CHE TI ASPETTA IN FONDO AL RETTILINEO NON ERA IL CASO DI DISTRARMI...

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: velocità massima rc8

Messaggioda micbrugo » 3 nov 2010, 11:10

speed ha scritto:NON SO SE FOSSE PROPIO LA FINE DEL RETTILINEO O IN UN ALTRO PUNTO COMUNQUE 230 :( , FAI CONTO CHE UN AMICO CHE GIRAVA CON UN 1198 2 SECONDI PIU' LENTO DI ME FACEVA SEGNARE 249.
IL CONTA NON LO GUARDAVO PERCHE' CON LA STACCATINA 6A/2A CHE TI ASPETTA IN FONDO AL RETTILINEO NON ERA IL CASO DI DISTRARMI...


la rc8 è veramente una moto particolare.

in ingreso e in uscita magna tutti.

cosa volevate anche la vel di punta?
:lol:

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: velocità massima rc8

Messaggioda ivancosta » 3 nov 2010, 17:49

:mrgreen: non guasterebbe più di tanto :mrgreen:

giocalde
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 6 lug 2009, 17:13
Località: canonica d'adda -bg-

Re: velocità massima rc8

Messaggioda giocalde » 4 nov 2010, 8:21

analizzando il Gps alla discesa del serraglio,a Monza dopo la 2° di Lesmo e prima delle Ascari,mi ha rilevato 289km....
è vero che è in discesa però è una bella velocità...e li mi accorgevo che non mi ha passato nessuno...anzi...
più tardi aggiungo foto del gps che testimonia quanto detto

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: velocità massima rc8

Messaggioda micbrugo » 4 nov 2010, 11:32

giocalde ha scritto:analizzando il Gps alla discesa del serraglio,a Monza dopo la 2° di Lesmo e prima delle Ascari,mi ha rilevato 289km....
è vero che è in discesa però è una bella velocità...e li mi accorgevo che non mi ha passato nessuno...anzi...
più tardi aggiungo foto del gps che testimonia quanto detto


leggo sempre cose più belle.

vedete..io che non ho la R ma quella normale..la ritengo già un missile e sono molto contento delle prestazioni e ( posso dirlo ormai con 14000km) dell'affidabilità.
fantastica in pista
una lepre in montagna :lol:
accettabile anche nei percorsi lunghi
meno simpatica ma pur sempre accettabile in città ( grazie al peso e allo sterzo da SD..)

chissa perchè ultimamente, su altri forum che inizialmente erano molto agguerriti, nessuno risponde più sui topic della rc8....


chissa... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: velocità massima rc8

Messaggioda pipex » 15 nov 2010, 18:01

giocalde ha scritto:analizzando il Gps alla discesa del serraglio,a Monza dopo la 2° di Lesmo e prima delle Ascari,mi ha rilevato 289km....
è vero che è in discesa però è una bella velocità...e li mi accorgevo che non mi ha passato nessuno...anzi...
più tardi aggiungo foto del gps che testimonia quanto detto


bel numero... io max 240 di contachilometri

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: velocità massima rc8

Messaggioda micbrugo » 15 nov 2010, 18:19

pipex ha scritto:
giocalde ha scritto:analizzando il Gps alla discesa del serraglio,a Monza dopo la 2° di Lesmo e prima delle Ascari,mi ha rilevato 289km....
è vero che è in discesa però è una bella velocità...e li mi accorgevo che non mi ha passato nessuno...anzi...
più tardi aggiungo foto del gps che testimonia quanto detto


bel numero... io max 240 di contachilometri


a cannone??

Prossimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite