KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ritorno...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Cent
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 21 gen 2010, 21:16
Località: provincia di Pisa

Ritorno...

Messaggioda Cent » 29 ott 2010, 13:46

È un pò che non scrivo sul forum e volevo rendervi partecipi...

All'inizio dell'estate, organizzo una bella scampagnata con amici sui colli fiorentini, e fino li tutto bene tutto bello; in autostrada più o meno ad altopascio il motore perde giri e in una frazione di secondo mi ritirovo con la ruota post bloccata... (per la cronaca, ero in sorpasso e facevo non meno di 150 all'ora...) Per fortuna mi era già capitato di trovarmi in una situazione simile con il mio 50ino, quindi tirata subito la frizione evito una caduta mostruosa e molto dannosa; fermo in autostrada :cry: chiamo che mi vengano a prendere perchè la moto non voleva più saperne di accendersi :crycry:

Arrivati a casa (alle 20:00) senza aver pranzato ne cenato mi metto a smontare il motore: Testa apposto, cilindro e pistone rigatini ma apposto (un motore con 40000 km è nomrale che abbia un pò di righette superficiali), allora che è successo, che è successo...
Smonto il motore e lo porto al centro rettifiche da un amico meccanico che lo mette in pressa e lo apre...
:cry:

Vi faccio l'elenco di pezzi che ho cambiato:
Biella
Cuscinetti di banco
Pistone con fasce
Tutto il kit guarnizioni nuovo ecc ecc

E menomale che il meccanico è un amico altrimenti mi conveniva comprare una moto nuova...

Comunque adesso è tornata più bella e prestante di prima (P.S. sono ancora in rodaggio)

E non aspetto altro che fare un pò di puro e sano Off in compagnia; anche se devo dire che la nuova sezione del forum "Ma tu cel'hai una faccia da myKTM" un pò mi fà pensare :rotlf:
lc4 640 adventure my 2003

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Ritorno...

Messaggioda Panda » 29 ott 2010, 13:58

:sobad: :sobad: :sobad: qualcosa da dire sulle nostre faccine???? :karate: :boxe: :s-foto:

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Ritorno...

Messaggioda karotènite » 29 ott 2010, 18:29

"Scusa 'Cent' ! Abbi pazienza ! Ma non ci puoi spiegare meglio ??? :think:

Hai grippato perché mancava olio motore ??? :shock: :roll:

Da come lo hai raccontato......sembra che basti entrare in autostrada e sorpassare a 150 km/h per grippare il motore ! :?
:mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: Ritorno...

Messaggioda gatta » 29 ott 2010, 20:31

:shock: :shock: :shock: :shock:

porkavakkarana!!!

e che diavolo hai fatto per grippare così??? :shock:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Ritorno...

Messaggioda Eddy » 29 ott 2010, 20:46

usti.... :shock:

Avatar utente
Cent
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 21 gen 2010, 21:16
Località: provincia di Pisa

Re: Ritorno...

Messaggioda Cent » 30 ott 2010, 0:23

Si scusate, mi sono espresso male...
Dovevo premettere che la mia è una carota un pò datata e il motore bè a 40000 km non era dei più freshi, quindi sommiamo la velocità alta di rotazione del motore, le vecchiaia, i cuscinetti di banco già sulla via per rompersi; ecco che il risultato dà il grippaggio :roll:

Per karotènite: da quando ce l'ho io ho sempre fatto una manutenzione più che scrupolosa prima non sò... Qundi olio motore perfetto, temperatura del liquido altrettanto... A sentire il mio meccanico dopo un tot di litri di benzina quegli lc4 sbiellano... (il vecchio motore 640)

Per Panda: :lol: Non ho niente da dire sulle vostre faccine anzi; non ho ancora caricato la mia 8) E le foto della carota a rimessa a nuovo ultimata... Mi manca la carrozzeria... Vi anticipo che vorrà essere una Replica (nei colori eh :D ) della 950 Rally del 2002 (Meoni replica)
lc4 640 adventure my 2003

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ritorno...

Messaggioda Dade » 31 ott 2010, 9:17

vabè dai hai colto l'hoccasione per dare una bella rinfrescata al tuo motore :mrgreen:
DADE -


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti