È un pò che non scrivo sul forum e volevo rendervi partecipi...
All'inizio dell'estate, organizzo una bella scampagnata con amici sui colli fiorentini, e fino li tutto bene tutto bello; in autostrada più o meno ad altopascio il motore perde giri e in una frazione di secondo mi ritirovo con la ruota post bloccata... (per la cronaca, ero in sorpasso e facevo non meno di 150 all'ora...) Per fortuna mi era già capitato di trovarmi in una situazione simile con il mio 50ino, quindi tirata subito la frizione evito una caduta mostruosa e molto dannosa; fermo in autostrada chiamo che mi vengano a prendere perchè la moto non voleva più saperne di accendersi
Arrivati a casa (alle 20:00) senza aver pranzato ne cenato mi metto a smontare il motore: Testa apposto, cilindro e pistone rigatini ma apposto (un motore con 40000 km è nomrale che abbia un pò di righette superficiali), allora che è successo, che è successo...
Smonto il motore e lo porto al centro rettifiche da un amico meccanico che lo mette in pressa e lo apre...
Vi faccio l'elenco di pezzi che ho cambiato:
Biella
Cuscinetti di banco
Pistone con fasce
Tutto il kit guarnizioni nuovo ecc ecc
E menomale che il meccanico è un amico altrimenti mi conveniva comprare una moto nuova...
Comunque adesso è tornata più bella e prestante di prima (P.S. sono ancora in rodaggio)
E non aspetto altro che fare un pò di puro e sano Off in compagnia; anche se devo dire che la nuova sezione del forum "Ma tu cel'hai una faccia da myKTM" un pò mi fà pensare