KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda wave75 » 29 ott 2010, 8:09

Ho dato una occhiata al sito emig, mi pare di aver capito che vendano un kit per gli exc per montarlo sulle piastre di serie, a vederlo così sembra simile all'attacco ohlins-scotts ma bisognerebbe provarlo!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda steve-o » 29 ott 2010, 10:05

wave75 ha scritto:Ho dato una occhiata al sito emig, mi pare di aver capito che vendano un kit per gli exc per montarlo sulle piastre di serie, a vederlo così sembra simile all'attacco ohlins-scotts ma bisognerebbe provarlo!

io dovrei comprare questo per le piastre emig:
http://www.emigracing.com/revolution2.htm

ma per il 530 cosa dovrei prendere per farlo andare? :oops:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
magus
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: 3 dic 2009, 10:10
Località: cernusco s/n

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda magus » 29 ott 2010, 10:48

Eddy ha scritto:
magus ha scritto: :twisted: Wave Malefico !!... questa schimmia è tutta colpa TUA !......... sarebbe bastato nn superarmi !!!......... :crycry: ero già a 120 km/h su una sterrata..con dossi........ azzo !! :mrgreen:

...il mio conta km ha visto i 170km/h 8) però non ti dico quanto ballava la moto...... :roll:







:pesce: .......... e si trasforma in un razzo missileeeeee...... :rotlf: :rotlf:


Tornando in argomento..... stò vedendo con il mio mecca per un Fg Gubellini, hanno un ottimo amm di sterzo rotativo... con misure compatte e doppia regolazione, in caso realizzano attacchi dedicati....(costo ca 350,00) mercole in occasione della fiera a Milano saprò meglio........
MaGuS

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda wave75 » 29 ott 2010, 10:57

i codici dei pezzi power parts

ammo semplice regolazione singola (che è simile all'emig ma in realtà sembrerebbe che gli attacchi siano diversi) 770 12 005 000
questo è invece il supporto per il manubrio a cui attaccare l'ohlins o scotts 585 120 50 044 per l'exc
e questo è il collarino sempre per exc e ohlins o scotts 77 12 905 344
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda Eddy » 29 ott 2010, 11:55

magus ha scritto: :pesce: .......... e si trasforma in un razzo missileeeeee...... :rotlf: :rotlf:

brutta cosa l'invidia 8)

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda steve-o » 29 ott 2010, 13:35

magus ha scritto:Tornando in argomento..... stò vedendo con il mio mecca per un Fg Gubellini, hanno un ottimo amm di sterzo rotativo... con misure compatte e doppia regolazione, in caso realizzano attacchi dedicati....(costo ca 350,00) mercole in occasione della fiera a Milano saprò meglio........


ma monta sulle nostre piastre??? ricordati che sono una merda quelle originali adv/se :crycry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda steve-o » 29 ott 2010, 13:47

ziocane comincia a costare la roba :cry:

quelli di emig sono molto efficenti, ho scritto una mail questa mattina e mi hanno gia' risposto :D

Yes, you can buy the Revolution to use on the clamps you got. The only part you need to complete the kit for the 950ADV is the post, $50.00 and the Revolution $350.

To then use the same Revolution on the 530 you need under the bar mounts that will mount on to your OEM 530 top clamp and the bolt on post.
You can see the UTB mounts here: http://www.emigracing.com/utbktmoem.htm
and the post here: http://www.emigracing.com/ktmstab.htm

To summarize:

Revolution $350
950 Post $50
530 Post $75
OEM UTB mounts $130

figa altri 600$ :shock: :crycry: e in piu' bisogna sommare spedizione e dazi doganali :shock: :crycry:

se sommo i 500neuri delle piastre per l'adv arrivo a 1000+ euro :shock: :crycry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda wave75 » 29 ott 2010, 13:52

testone... scolta uno scemo, scotts performance, spendi meno e lo adatti con 100 euro scarsi al 530... io faccio esattamente cosi!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda steve-o » 29 ott 2010, 14:10

wave75 ha scritto:testone... scolta uno scemo, scotts performance, spendi meno e lo adatti con 100 euro scarsi al 530... io faccio esattamente cosi!

si ma lo scott con la piastra superiore per l'adv non costa poco... 700$ :crycry: + altri 100euro per adattarlo al 530...
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda wave75 » 29 ott 2010, 14:37

steve-o ha scritto:
wave75 ha scritto:testone... scolta uno scemo, scotts performance, spendi meno e lo adatti con 100 euro scarsi al 530... io faccio esattamente cosi!

si ma lo scott con la piastra superiore per l'adv non costa poco... 700$ :crycry: + altri 100euro per adattarlo al 530...

eh... regalarlo non te lo regalano, costa cmq meno dell'emig
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda Tomac » 29 ott 2010, 16:25

wave75 ha scritto:Ho dato una occhiata al sito emig, mi pare di aver capito che vendano un kit per gli exc per montarlo sulle piastre di serie, a vederlo così sembra simile all'attacco ohlins-scotts ma bisognerebbe provarlo!



Ebbravo ti sembra di aver capito bene.. visto che lo monto da due anni ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda Tomac » 29 ott 2010, 16:26

Posso dire la mia ....????
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda steve-o » 29 ott 2010, 18:25

Tomac ha scritto:Posso dire la mia ....????

DEVI ziopork!!! la spesa delle piastra vale veramente la resa?
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda Eddy » 29 ott 2010, 20:17

Tomac ha scritto:Posso dire la mia ....????

allora...........?! :?
pendiamo tutti dalle tue labbra :mrgreen:

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda Tomac » 29 ott 2010, 22:12

Dunque
Le piastre Emig sono opere d'arte, stupende e fatte ad arte, io ho preso quello con offset modificato a 20" e (in off) vanno a meraviglia ... per quanto riguarda l'ammo di sterzo .... io ne ho due li ho montati rispettivamente sull'ADV con relative piastre e sul 525 sulle piastre di serie (quando erano ancora intatte), sul Rally monto invece l'Ohlins....
Gli ammo di sterzo Emig hanno 12 click, la sensibilità tra un click e l'altro è abbastanza approssimativa tanto che si notano cambiamenti solo tra spazi di 4 click..in pratica 1....4.......8.......12, anche a tutto chiuso la frenatura tutt'altro che "estrema". Col passare del tempo la qualità della frenatura diminuisce, e sul 525 ho avuto perfino perdite di olio, contattato Emig mi ha riparato l'ammo senza spese..però ripeto la qualità rispetto all'ìOhlins è di un altro mondo.
L'ammo Ohlins ha una capacità di regolazione millimetrica, tutto frenato è "imbarazzante" in pratica si fatica a girare il manubrio... :roll:
Pertanto
per l'ADV consiglierei senz'altro le piastre Emig, che, oltre che ad essere bellissime portano un contributo alla guida del bisonte in fuoristrada, prenderei ancora assieme a queste ultime l'ammo di sterzo Emig soprattutto per via della compatibilità, anche se il bisonte riesce facilmente (almeno .. io ci son riuscito) a metterlo in difficoltà sugli sterratoni bucati.. infatti il mio ha perso moltissima "frenatura" col tempo..
L'ammo Ohlins è tutta un'altra cosa ... un attrezzo professionale, se non avesse problemi di adattabilità con le piastre originali e Emig ... sarebbe il must...
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda wave75 » 30 ott 2010, 8:54

Tomac ha scritto:Dunque
Le piastre Emig sono opere d'arte, stupende e fatte ad arte, io ho preso quello con offset modificato a 20" e (in off) vanno a meraviglia ... per quanto riguarda l'ammo di sterzo .... io ne ho due li ho montati rispettivamente sull'ADV con relative piastre e sul 525 sulle piastre di serie (quando erano ancora intatte), sul Rally monto invece l'Ohlins....
Gli ammo di sterzo Emig hanno 12 click, la sensibilità tra un click e l'altro è abbastanza approssimativa tanto che si notano cambiamenti solo tra spazi di 4 click..in pratica 1....4.......8.......12, anche a tutto chiuso la frenatura tutt'altro che "estrema". Col passare del tempo la qualità della frenatura diminuisce, e sul 525 ho avuto perfino perdite di olio, contattato Emig mi ha riparato l'ammo senza spese..però ripeto la qualità rispetto all'ìOhlins è di un altro mondo.
L'ammo Ohlins ha una capacità di regolazione millimetrica, tutto frenato è "imbarazzante" in pratica si fatica a girare il manubrio... :roll:
Pertanto
per l'ADV consiglierei senz'altro le piastre Emig, che, oltre che ad essere bellissime portano un contributo alla guida del bisonte in fuoristrada, prenderei ancora assieme a queste ultime l'ammo di sterzo Emig soprattutto per via della compatibilità, anche se il bisonte riesce facilmente (almeno .. io ci son riuscito) a metterlo in difficoltà sugli sterratoni bucati.. infatti il mio ha perso moltissima "frenatura" col tempo..
L'ammo Ohlins è tutta un'altra cosa ... un attrezzo professionale, se non avesse problemi di adattabilità con le piastre originali e Emig ... sarebbe il must...



l'emig non l'ho mai provato, pero gia la piastra scotts e l'ammo sul bisonte funzionano molto bene, confermo il fatto che tutto chiuso lo sterzo diventa durissimo, ma aiuta un sacco soprrattutto sulla sabbia pesante e molle a basse velocità, la moto non serpeggia.
La piastra superiore non sarà sicuramente bella come la emig ma rende l'anteriore moooolto piu preciso, quasi nervoso, soprattutto se si chiude parecchio l'idraulica della forcella.
Se dovessi scegliere, ricomprerei lo scotts, l'emig è sicuramente un bell'aggeggio, soprattutto le piastre, ma come ammo credo che lo scotts (che poi è uguale all'ohlins perche lo fanno su licenza, anzi, c'era anche un ZACCARIA che era uguale) non abbia eguali.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda Tomac » 30 ott 2010, 15:42

Concordo sull'ammo Emig (e l'ho scritto) sulle piastre direi che potendo scegliere nelle Emig l'offset da 20" (standard è il 18") questo aiuta chi non ha modificato le forche (rendendole più dure e "sostenute") ... infatti normalmente l'ADV ha le forche soffici e conseguentemente lo sterzo abbastanza chiuso, una forcella montata più "aperta" facilita l'uso della moto in off ... pertanto se si vuol modificare l'assetto della moto val la pena pensare alle Emig (complete però..ossia piastra inf + sup), se invece si preferisce mantenere le quote di sterzo standard, prob meglio andare sulle Scott (che è solo piastra sup).
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda steve-o » 31 ott 2010, 15:33

Tomac ha scritto:Concordo sull'ammo Emig (e l'ho scritto) sulle piastre direi che potendo scegliere nelle Emig l'offset da 20" (standard è il 18") questo aiuta chi non ha modificato le forche (rendendole più dure e "sostenute") ... infatti normalmente l'ADV ha le forche soffici e conseguentemente lo sterzo abbastanza chiuso, una forcella montata più "aperta" facilita l'uso della moto in off ... pertanto se si vuol modificare l'assetto della moto val la pena pensare alle Emig (complete però..ossia piastra inf + sup), se invece si preferisce mantenere le quote di sterzo standard, prob meglio andare sulle Scott (che è solo piastra sup).


ma potrei montare un ammo ohlins o scott sulle emig??? le piastre mi arriveranno... cosa faccio per l'ammo??? :oops:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda Tomac » 31 ott 2010, 18:13

steve-o ha scritto:ma potrei montare un ammo ohlins o scott sulle emig??? le piastre mi arriveranno... cosa faccio per l'ammo??? :oops:


Steve... Patacca ci ha dimostrato che non ci sono limiti alle opzioni di montaggio.... :lol: :lol:
Per quello che so, guardando entrambi gli ammo, sembra che l'Ohlins/Scott abbia attacchi differenti rispetto all'Emig, quest'ultimo inoltre è alloggiato all'interno dei risers in due nicchie, magari domani vado nel bunker, guardo e misuro...poi ti dico :wink: :wink: Cmq .. come ho detto sopra, questo non significa che non ci sia la possibilità di adattare lo Ohlins alle piastre Emig, sicuramente Bsch saprà come fare... :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda Eddy » 31 ott 2010, 18:41

si, ok...........
ma un GDA per le piastre Scotts?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti