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Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

ludiga
 
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Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda ludiga » 25 ott 2010, 16:46

Ciao a tutti,
,a non so se è normale o no.

Il regime del minimo motore a quanto deve stare?
Il mio sta intorno ai 1.800/2.000. Mi sembra un pò altino.
Per regolarlo è possibile oppure bisogna per forza andare in officina e si regola esclusivamente tramite centralina?

Grazie mille

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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda Dade » 25 ott 2010, 17:54

dovrebbe stare attorno ai 1500 giri... sotto i 1400 il circuito dell'olio non è più alla pressione minima necessaria per il buon funzionamento del motore.... A meno che tu non abbia un 950 a carburatori mi sa che la visita in officina autorizzata è necessaria... :wink:
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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda Gigiobu » 27 ott 2010, 20:54

Aggiungo io una domandina ... :D
Ho sentito che se si fa qualche gitarella senza db-kller è buona cosa alzare
di 4-500 giri circa il minimo per evitare di rovinare le valvole di scarico con gli
scoppiettii tipici dei "rilasci violenti" :lol:
Cazzata o cosa dalla parvenza ipotizzabile?

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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda Dade » 27 ott 2010, 21:31

:rotfl: :rotfl:
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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda Gigiobu » 27 ott 2010, 21:36

Dade ha scritto: :rotfl: :rotfl:

Cazzata immagino ... :DD:

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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda Dade » 27 ott 2010, 21:38

vedi un po' te.... :wink:
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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda ludiga » 27 ott 2010, 22:34

Cmq la mia è la SMR 990.
Posso regolarla io allora?

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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda Dade » 28 ott 2010, 11:54

ludiga ha scritto:Cmq la mia è la SMR 990.
Posso regolarla io allora?


neanche per idea! :mrgreen: fa tutto da sè.... :prof:
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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda ludiga » 28 ott 2010, 13:02

Si ma allora se è un pò altino devo andare dal conce per farlo vedere?

Grazie

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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda Dade » 28 ott 2010, 13:24

eh sì per forza... :think:
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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda Mcfour » 29 ott 2010, 8:46

A motore freddo il minimo è altino circa 2000 giri, a motore caldo si attesta sui 1700, anche a me è sembrato un pò alto, ma girando la domanda al concessionario mi ha risposto che è normale.
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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda deggy » 30 ott 2010, 22:52

ludiga ha scritto:Ciao a tutti,
,a non so se è normale o no.

Il regime del minimo motore a quanto deve stare?
Il mio sta intorno ai 1.800/2.000. Mi sembra un pò altino.
Per regolarlo è possibile oppure bisogna per forza andare in officina e si regola esclusivamente tramite centralina?

Grazie mille

Possiedo anch'io una 990 SMR del 2010, ed ho lo stesso problema,se non peggio,mi resta sui 2300gm in rilascio e la cosa e' molto fastidiosa quando sei in frenata violenta,la cosa e' stata segnalata il giorno dopo il ritiro,il concessionario mi ha liquidato con " ci vediamo al tagliando dei 1000km",adesso fatto il tagliando dei 1000,la cosa non e' poi cosi' migliorata,nel senso che il ritardo del minimo e' leggermente migliorato,ma comunque il motore gira sempre sui 1800/2000 gm....mah,adesso tempo permettendo la usero' e vediamo cosa succede...
Tecnicamente hanno abbassato la posizione TPS e leggermente ingrassata,sempre nei limiti del sistema.
Ciao il deggy Udine. :?

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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda andrea » 31 ott 2010, 8:43

Potrebbe essere quel sistema elettronico che in pratica fa alzare il numero di giri motore tentando di sostituire la la frizione antisaltellamento
Avete voluto la 'r'???? :mrgreen:

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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda Dade » 31 ott 2010, 8:58

Mcfour ha scritto:A motore freddo il minimo è altino circa 2000 giri, a motore caldo si attesta sui 1700, anche a me è sembrato un pò alto, ma girando la domanda al concessionario mi ha risposto che è normale.


1700 può anche starci considera pure che non puoi giudicare il livello di prcisione del contagiri che tra l'altro ha una scala compressa... magari è a 1600... :wink:
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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda zio pipa » 31 ott 2010, 11:40

ciao a tutti
la mia SMR è intorno ai 1800 giri mi sembrava alto anche a me...ma mi è stato detto che è normale! solo se supera i 2000-2200 bisogna regolarlo ma non si può fare da soli...concessionario con attrezzatura che regola la centralina..

ciao

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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda akilao » 2 nov 2010, 15:30

Il minimo è gestito da un motorino passo-passo e dipende dalla centralina che va in autoapprendimento. Potrebbe aver acquisito parametri errati che ora ha in memoria cercando di adattare l'alimentazione. Io la voglio portare a resettare la centralina ricaricando i valori standard, talvolta è sufficiente per piccoli problemi.
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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda ludiga » 2 nov 2010, 16:30

Caspiterina...la mia è nuova...ho appena 250km, se devo andare già all'officina a resettare la centralina andiamo bene....

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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda davidesbk » 2 nov 2010, 22:02

alto ? naaaa va benone, sta sui 1800 e a freddo pure più alto, ben venga.. aiuta nelle svolte strette e in fase di frenata, quando avevo il gixxer 1000 lo impostavo di default sui 2000-2200 e mi ci trovavo un gran bene (specialmente in pista)

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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda genova-78 » 15 giu 2011, 22:06

Ciao ragazzi sono andato in concessionario a far controllare il minimo perchè gira da fredda a 2000 giri poi si stabilizza a 1700 e hanno detto anche a me che è tutto normale,mi hanno spiegato che se gira troppo basso la pompa di lubrificazione del motore non lavora bene comunque quando faccio il primo tagliando la controllano con la diagnosi. :think:

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Re: Il minimo del regime motore a quanto lo avete?

Messaggioda ClaudioSM » 17 giu 2011, 13:17

Minimo pochetto alto.

Un 1000cc (bicilindrico) a 1700 giri trascina troppo e in scalata non hai freno motore, a meno che non ci si vada in pista o voglia stamparti dietro a qualche auto in sosta :rotlf:
La cosa è diversa per un 4 cilindri, dove puoi salire di più.

Questo inverno ho alzato il minimo (a freddo) di 50 giri/minuto (da 1400 a 1450) e la differenza si sente benissimo.....figuriamoci averlo così alto.

Secondo me è da correggere......parere personale :|
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