KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

La pista vista da noi

Avatar utente
Pito
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 9 giu 2010, 1:46

Re: Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

Messaggioda Pito » 28 set 2010, 11:30

Bel report! :D
Ma la pagella l'hanno scritta coi guanti? :roll: che ti ha scritto delle spalle? :mrgreen:
Pito
SMT 990 Rude Bull

"...non scalare la montagna pensando alla vetta, perché è sui fianchi della montagna che cresce la vita"

Avatar utente
ilkappone
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 gen 2010, 21:02

Re: Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

Messaggioda ilkappone » 28 set 2010, 11:37

Pito ha scritto:Bel report! :D
Ma la pagella l'hanno scritta coi guanti? :roll: che ti ha scritto delle spalle? :mrgreen:


il mito bonnyTT i guanti non se li toglie mai... :)

spalle troppo poco all'interno curva... in parte è un mio difetto storico, in parte colpa dell'R6 che è veramente minuscola e fai fatica a muoverti agevolemente

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

Messaggioda Dade » 11 ott 2010, 10:18

mah.... io non sono del tutto convinto che il blasone di un pilota sia sempre sinonimo di pari capacità didattiche... :wink:
comunque alla fine in quanto sei riuscito a girare? :)
DADE -

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

Messaggioda andrea » 11 ott 2010, 10:22

Dade ha scritto:mah.... io non sono del tutto convinto che il blasone di un pilota sia sempre sinonimo di pari capacità didattiche... :wink:
comunque alla fine in quanto sei riuscito a girare? :)



e questa te la quoto per esperienza personale!!!!

puoi essere valentino rossi, ma se non hai capacità comunicative non si insegna!!

In un corso che ho fatto tempo fa, ho avuto un pilotone velocissimo, premiatissimo, stimatissimo.... :blabla:
.... ma a detta di tutti i miei compagni di corso totalmente incapace nell'insegnamento!!

sarà per quello che sono un fermone!!! :mrgreen:

Avatar utente
ilkappone
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 gen 2010, 21:02

Re: Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

Messaggioda ilkappone » 11 ott 2010, 10:34

Dade ha scritto:mah.... io non sono del tutto convinto che il blasone di un pilota sia sempre sinonimo di pari capacità didattiche... :wink:
comunque alla fine in quanto sei riuscito a girare? :)


il best lap non lo so,
di passo 1.28-1.30, probabilmente in qualche giro anche qualche secondo meno, ma sempre con traffico o costretto a rallentare per far passare il gruppo dei più veloci

contando che il record della pista è 1.13 è un tempo da discreto fermone, lo so :oops: :oops: :oops:

ma ho qualche attenuante dài: non avevo mai girato a franciacorta, non avevo mai guidato la moto che avevo sotto il culo (per la verità, non guidavo una SS con i semi da anni e anni), non era la mia, e aveva una preparazione da oltre 10k euro e se la sdraiavo mi toccava fare un mutuo...

in quanto al discorso pilota-insegnante è in parte vero, ma visto che tra una giornata di prove libere e una giornata di corso ci passano poco più di 150 euro, e dato che di consigli utili - bravi o meno nell'insegnamento che siano - te ne danno un bel po', per me - quantomeno una volta - ne vale la pena

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

Messaggioda Dade » 11 ott 2010, 10:47

certo... stavo facendo solo una considerazione sul fatto che talvolta ci sono organizzazioni che hanno nel loro portafoglio istruttori nomi altisonanti che però non sempre sanno essere bravi insegnanti tanto quanto son bravi piloti... :wink:
DADE -

Avatar utente
ilkappone
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 gen 2010, 21:02

Re: Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

Messaggioda ilkappone » 11 ott 2010, 10:57

Dade ha scritto:certo... stavo facendo solo una considerazione sul fatto che talvolta ci sono organizzazioni che hanno nel loro portafoglio istruttori nomi altisonanti che però non sempre sanno essere bravi insegnanti tanto quanto son bravi piloti... :wink:


sì era chiaro. ma non era questo il caso... e cmq vuoi mettere imparare le traiettorie da goi o bonetti e a fine turno sentirti dire da conforti "ammazza quanto pieghi..." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

Messaggioda Dade » 11 ott 2010, 10:58

ilkappone ha scritto:
Dade ha scritto:certo... stavo facendo solo una considerazione sul fatto che talvolta ci sono organizzazioni che hanno nel loro portafoglio istruttori nomi altisonanti che però non sempre sanno essere bravi insegnanti tanto quanto son bravi piloti... :wink:


sì era chiaro. ma non era questo il caso... e cmq vuoi mettere imparare le traiettorie da goi o bonetti e a fine turno sentirti dire da conforti "ammazza quanto pieghi..." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ecco vedi... già su qeusta affermazione ci sarebbe da eccepire, benchè per essere giudicata vada contestualizzata con una foto... :wink:
DADE -

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

Messaggioda micbrugo » 26 ott 2010, 15:04

il record è 1 e 11 se ricordo bene.

se hai girato a ottobre 1 e 26 va piu che bene,

mica puoi corrre come in agosto! :wink:

e poi se hai migliorato hai raggiunto il tuo obiettivo

Avatar utente
ilkappone
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 gen 2010, 21:02

Re: Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

Messaggioda ilkappone » 26 ott 2010, 15:08

micbrugo ha scritto:il record è 1 e 11 se ricordo bene.

se hai girato a ottobre 1 e 26 va piu che bene,

mica puoi corrre come in agosto! :wink:

e poi se hai migliorato hai raggiunto il tuo obiettivo


era settembre, con temperatura adeguata, e non credo di essere sceso sotto l'1.28... :cry: :cry:


Torna a Sliders

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti