KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Personali opinioni su Rc8, finalmente viaggia...

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Personali opinioni su Rc8, finalmente viaggia...

Messaggioda micbrugo » 11 ott 2010, 8:25

Sago ha scritto:
micbrugo ha scritto:cavolo volevo farvi una sorpresa ma ho trovato la soluzione alternativa.
guanti da motoslitta in pelle che arrivano dagli usa ( grazie ad un amico). 80USD (65 euro) con imbottitura di 300g thinsulate, rinforzi, etc etc,
dovrebbe essere la soluzione finale!


Se ti avvicini al mio studio conciato così, giuro, ti sparo.
8)


:mrgreen:

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: Personali opinioni su Rc8, finalmente viaggia...

Messaggioda speed » 19 ott 2010, 19:34

Premesso che la moto è fantastica e non la cambierei con nessun'altra super bike (con la bmw forse si), però dire che come velocità massima il carotone va più forte delle altre è un pochino troppo.
A dire il vero anch'io a vallelunga avevo l'impressione di non perdere nulla nei rettilinei, ma la settimana scorsa sono stato al mugello con Rossocorsa, e li ti prendono tutti i tempi compreso il rilevamento della velocità massima in fondo al rettilineo, quindi non ci sono contakilometri o impressioni che tengano.
Eravamo 43 amatori ed alla fine ho girato con l'ottavo tempo :D , però come velocità massima ero tra gli ultimi :( , anche 20 kmh meno di chi girava più o meno come me e per trovare velocità simili alle mie bisognava cercare tra quelli che giravano addirittura 10 secondi più lenti.
Ci sono rimasto abbastanza male ed escludendo che in uscita dalla bucine mi fermassi per poi ripartire, probabilmente gli altri 1000 come velocità massima sono un'altra cosa.
Unica scusante è che avevo i rapporti abbastanza corti (ho levato 1 dente al pignone) che a valle vanno bene ma forse non per il muggio, però ho anche lo scarico mappato e la trasmissione finale con passo da 520.
Meno male che tra le curve recuperavo sennò sai che figura di m...
lamps

kattivik
 

Re: Personali opinioni su Rc8, finalmente viaggia...

Messaggioda kattivik » 21 ott 2010, 20:04

micbrugo ha scritto:devo dire che dopo tytte le cazzate che ho sentito e che ho letto posso dirlo:
la rc8 non solo va forte, ma va molto piu forte di quasi tutte le moto in commercio.

con buona pace dei pomponi e dei vari gsxr-r1 etc etc


Dai non esageriamo, anch'io ho un -1 al pignone e non passa i 270 di km, i 4 cil non mi vedono in velocità.

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Personali opinioni su Rc8, finalmente viaggia...

Messaggioda micbrugo » 22 ott 2010, 5:55

Ma -1 di pignone non equivalgono a +3 di corona?? Se si originale dovrebbe almeno arrivare a un 15 kmh in più'. Ps: io mi riferivo a tutto cio che succede tra 0 e 240... :wink:

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Personali opinioni su Rc8, finalmente viaggia...

Messaggioda massimo » 22 ott 2010, 9:25

info:
con un dente in meno a pignone la sesta vi batte al limitatore? e che velocità segna?
in configurazione pignone originale com'è invece?
grazie

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: Personali opinioni su Rc8, finalmente viaggia...

Messaggioda speed » 22 ott 2010, 19:16

micbrugo ha scritto:Ma -1 di pignone non equivalgono a +3 di corona?? Se si originale dovrebbe almeno arrivare a un 15 kmh in più'. Ps: io mi riferivo a tutto cio che succede tra 0 e 240... :wink:


-1 pignone = +2,7 corona ...diciamo tra 0 e 200 e ti do ragione

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Personali opinioni su Rc8, finalmente viaggia...

Messaggioda micbrugo » 25 ott 2010, 9:43

secondo me la rc8, da quello che vedo, non ha bisogno di 1 in meno al pignone.
si perde velocità. certo il vantaggio in spunto aumenta ancora di più, ma la mia in configurazione standard e moto completamente originale ( a parte pastiglie e gomme) in uscita non si fa passare da nessuno (a patto di dare delle belle manate di gasssss).

non è che avendo messo il pignone -1 gli hai segato l'allungo.

io a frakkia, che è una pistina "media" non noto problemi di allungo nelle marce inferiori e non mi passano in molti. anzi. perciò il problema non dovrebbe peggiorre molto salendo di velocità.

certo, la rc8 non è stata proprio studiata nella galleria del vento, l'aerodinamica di altre è migliore e poi si sente un filo oltre i 220.

non so boh, ma , chissa...:lol:

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Personali opinioni su Rc8, finalmente viaggia...

Messaggioda micbrugo » 25 ott 2010, 9:43

massimo ha scritto:info:
con un dente in meno a pignone la sesta vi batte al limitatore? e che velocità segna?
in configurazione pignone originale com'è invece?
grazie



mai tirata la mia! :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: Personali opinioni su Rc8, finalmente viaggia...

Messaggioda speed » 25 ott 2010, 12:03

micbrugo ha scritto:
non è che avendo messo il pignone -1 gli hai segato l'allungo.



guarda potrebbe anche essere così ...mo ce lo rimetto

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Personali opinioni su Rc8, finalmente viaggia...

Messaggioda micbrugo » 25 ott 2010, 12:22

speed ha scritto:
micbrugo ha scritto:
non è che avendo messo il pignone -1 gli hai segato l'allungo.



guarda potrebbe anche essere così ...mo ce lo rimetto



varie volte in pista miei amici col 600 mi dicvano così:
" visto che giro solo a franciacorta x divertirmi metto una corona con 2 o 3 denti in più e vado molto meglio! se girassi a monza i mille mi segherebbero a paura sul dritto"

secondo me , x quel poco che me ne intendo, i rapporti della Rc8 vanno molto bene così come sono. sono un ottimo compromesso.

anzi io magari azzarderei una corona con 2 denti in MENO. cambia poco in accelerazione ( se sei bravo non perdi nulla) e guadagni in allungo.

forse è la mia che è "strana" ma il gap in uscita di curva rispetto alle altre 1000 (i 600 non li guardo) è abbastanza forte.
riesco sempre a passare e loro invece anche se più bravi di me faticano molto per passarmi.
almeno questi sono le impressioni raccolte dagli altri, non sono mie.
a me sembra sempre di girare di merda :lol:

Precedente

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti