KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

marzo o...maggio?...no,oRRRRaaaaaa

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: marzo o...maggio?

Messaggioda gms » 19 mar 2009, 8:05

..allucinante... che giramentoi di palle... mi verrebbe da dire di andare a farti ridare la caparra, farti regalare un'altra mezza moto, tirargli il collo...però so che in questi casi è facile consigliare ma è una medddda trovarcisi direttamente...

in bocca al lupo

gm

ps qui al nord è prevista neve per domani, quindi come logica avrebbe avuto più senso iniziare dal sud con la distribuzione :-)

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: marzo o...maggio?

Messaggioda vitino75 » 19 mar 2009, 16:03

gms ha scritto:..allucinante... che giramentoi di palle... mi verrebbe da dire di andare a farti ridare la caparra, farti regalare un'altra mezza moto, tirargli il collo...però so che in questi casi è facile consigliare ma è una medddda trovarcisi direttamente...

in bocca al lupo

gm

ps qui al nord è prevista neve per domani, quindi come logica avrebbe avuto più senso iniziare dal sud con la distribuzione :-)

...tante volte son stato tentato di farlo..poi ci rifletto un pò e desisto...ho fatto tanti sacrifici x quella adv....nessun'altra moto riuscirebbe a sostituirla...
però leggendo in giro...forse n sono l'unico...
ke ce devo fà......in religioso silenzio,attendo gli eventi..ma ti assicuro ke quando qui ci sono bellissime giornate di sole e ttutti escono con le moto.....penso al suicidio...anzi a qualke omicidio...del mio conce in questo casooo

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: marzo o...maggio?...no,oRRRRaaaaaa

Messaggioda vitino75 » 6 apr 2009, 17:46

http://img9.imageshack.us/gal.php?g=002gyk.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/1925/006ipf.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/7528/007stf.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/6128/003dvw.jpg

Eccola,finalmente dopo tanto penare,è arrivata!!
Che dire...appena l'ho vista in conce..n riuscivo a staccarle gli okki da dosso...BELLISSIMA,MAESTOSA,LA MOTO PIù BELLA KE ABBIA MAI VISTO.
Sarà x l'effetto cromatico,sarà x l'altezza..ma questa R sembra davvero "diversa" rispetto alla versione normale.
Finalmente ci salgo...posizione altissima,ci tocco "quasi"..perfettamente con entrambe i piedi...e ve lo dice ki è alto 1,91 cm....
Ovviamente finalmente trovo una moto ke cavalcata dal sottoscritto,n sembra più essere una bicicletta col sellino abbassato..ci sto perfettamente bene :finger_dance: :finger_dance:
Sfioro lo starter..check dei comandi e.... finalmente ascolto il suono della sua voce...cupa,decisa,borbottante...
Inutile dirvi ke appena la moto è uscita dal conce ha attirato lo sguardo di parekkie persone..troppe persone....
Emozionato come un bambino inizio a provare a dirigere l'orkestra firmata ktm..inserisco la prima marcia con un semplice clack...allento la frizione,inizio ad accelerare e..........sdum.......la spengooo!!!!!
Fantastico,gran bel figurone...... :doh:
Ci provo al secondo tentativo e finalmente....e vaiiiii
Allora ,causa meteo ad oggi son riuscito a fare circa 300 km.....vi dico primissime impressioni di un neofita ke di moto ci capisce davvero poco....e vi parla colui ke x la R ha dovuto sacrificare un giocattolino di nome transalp 650..
La transalp era davvero un giocattolino...anke mio cuginetto sarebbe stato capace di portarla...semplice..facile....domabilissima..
Qui invece la musica cambia totalmete..
L' adv R è una moto davvero maschia,bruta,"tanta"....
Ovviamente stando in rodaggio non esagero affatto con l'acceleratore e nonostante il manuale d'uso consigli di n superare i 6500 giri...n supero mai i 5000 e velocità di crociera mai superiore ai 110 km/h circa...
Ma la tentazione di aprirla come una cozza è davvero tanta..costantemente presente...Sì,perkè arrivato già ai 5000 la moto ti invita davvero ad osare di piu...ed io ovviamente faccio uno sforzo unico a desistere alla tentazione...ma è davvero dura....
Il cambio è meno semplice della trans...n trovo subito il neutral durante le varie fermate...è ancora un pò "rigidino"....insomma n prprio di burro...ma va benissimo così....
Sale di giri in maniera velocissima ma ovviamente devo dare retta al rodaggio dunque n esagero troppo..
gli inserimenti in curva n sono mai un problema,la moto sembra ubbidirmi in maniera abbastanza rapida nonostante l'altezza e la ruota da 21..
Nel contratto firmato ho anke fatto includere la sella ktm standard..e penso di n essermene pentito....a lungo aNdare il mio fondoskiena gridava vendetta...quindi è d'obbligo la sosta riposante...ma il guaio è ke n vorresti mai scendere ma.....purtroppo lo devo fare...anke x n sentire le lametele della mia dolce metà!
Riempio i 2 serbatoi,n comodissimo devo ammetterlo perkè ogni volta ke passo la pistola da un serbatoio all'altro...ecco ke la goccia di benzina mi cade sul vano portaoggetti...ma forse dovrò ancora perfezionare la tecnica di riempimento piu azzeccata...
Il vano è discretamente capiente e presenta la kiusura dal sellino....molto comodo e finalmete sicuro!!!
Il vano sotto la sella è sufficiente solo x accoglere borsa porta attrezzi e nient'altro...(nella trans trovava posto anke bomboletta ripara forature...)
I freni sembrano davvero potenti ma considerate ke li devo ancora rodare ma le premesse sono ottime...
Gli scariki hanno una linea fantastica,ma anke questi si scaldano ke n c'è male....e ci mettono anke parekkio tempo x rafffreddarsi nuovamente a motore spento..
Ho fatto il pieno...con 20 euro....andando ad andatura tranquilla...mi si è accesa la riserva a 240 km...ma dopo il rodaggio presumo ke tale media si abbasserà notevolmente...
Un pokino di on-off solo nella 1 e 2 marcia...ma ci fai presto l'abitudine...le altre marce sembra assente o minimo ma comunque n fastidioso.
leggerissima nella manovre da fermo e facilissima da coindurre nel traffico cittadino.
Unica vera noia...nel traffico....è la ventola...ogni minuto entra in azione....troppo invadente...mi kiedo se la griglia in alluminio,ktm powerparts,riesca a risolvere un pokino il problema...kiedo lumi a ki ne sà qualkosa..
Ovviamente sono primissimi commenti a fresco...e ripeto,x me ex transalpista..è facile fare confronti..inoltre la moto si deve ancora "assestare" nel suo rodaggio...quindi le mie osservazioni sono ancora poco attendibili.
Ragazzi la moto è davvero una bomba!!!BELLISSIMA...a volte l'ammiro in silenzio e a lungo...(tipo quello ke fa klint eastwood nel film gran torino quando ammira la sua MAKKINA gran torino..).
Ke dire...dopo tanti sacrifici finalemte ho anke io coronato il mio sogno...ho dovuto sacrificare la mia vekkia e amata Trans x comprare lei...e n solo la trans...anke i miei salvadanai...
Dedico questa fantastica creatura a VOI. :clap: :clap: ..xkè grazie questo sito ho imparato a conoscere molto di questa moto e del mondo ktm..(special thanks to bradipo)i vostri commenti,le vs emozioni condite da rare delusioni,e tanto altro...ogni giorno ke passava,leggendovi in me cresceva sempre piu la voglia di conquistarmi questa fantastica moto e finalmente ci son riuscito...Dedico inoltre questa moto anke a ME :clap: ...xkè da da qualke gg..sono un povero ...FELICEEE
Ultima modifica di vitino75 il 6 apr 2009, 23:50, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: marzo o...maggio?...no,oRRRRaaaaaa

Messaggioda tocram » 6 apr 2009, 17:55

bellissima!!!!!! complimenti per l'acquisto!!! e vedrai che ogni giorno ti piacerà sempre di più!!!!

mamma io ultimamente qui si parla troppo di sta R, già il fatto di non essermi preso la S mi rode un po', poi continuare a sentire le meraviglia della R ........... no no stai zitta ferma scendiiiiii ...... ce l'ho con la :scimmia:

complimenti ancora! :wink:

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: marzo o...maggio?...no,oRRRRaaaaaa

Messaggioda Vincenzo » 6 apr 2009, 19:26

Bravo Vitino.....in questo mondo avaro di soddisfazioni, anche se hai dovuto fare sacrifici, ti sei fatto un bel regalo, tutto sudato e meritato sicuramente, e questa è una soddisfazione doppia.Anche il solo possederla lo è.Io ho un 2005S ed ancora adesso ogni tanto me la guardo ammirato.Come giustamente hai detto tu, grande moto per grandi motociclisti.
Nelle prime centinaia di km è probabile che consumi un po' d'acqua, è normale, sono assestamenti.
Fagli un bel rodaggio, e poi scoprirai cosa c'è sopra i 5000 giri....... :mrgreen: :mrgreen: vedrai che divertimento :wink:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: marzo o...maggio?...no,oRRRRaaaaaa

Messaggioda Randagio » 6 apr 2009, 21:13

Complimenti gran bella moto ,mi sta gia salendo la scimmia di cambiare la mia 2007 S......
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: marzo o...maggio?...no,oRRRRaaaaaa

Messaggioda Eddy » 6 apr 2009, 21:19

Mi sa tanto che da quel che ho letto avrai un sacco di battibecchi con la tua dolce metà per colpa della R.... Impara a farla apprezzare anche a lei così il godimento sarà doppio!!!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: marzo o...maggio?...no,oRRRRaaaaaa

Messaggioda Eddy » 6 apr 2009, 21:52

Randagio ha scritto:Complimenti gran bella moto ,mi sta gia salendo la scimmia di cambiare la mia 2007 S......
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

...mmm....... non lo so......
il nuovo motore mi intriga molto ma quei colori lì....

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: marzo o...maggio?...no,oRRRRaaaaaa

Messaggioda Randagio » 6 apr 2009, 22:20

A me piace un sacco anche la colorazione,unica pecca il parafango bianco e strumentazione ma il resto..... :drool: :drool:

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: marzo o...maggio?...no,oRRRRaaaaaa

Messaggioda vitino75 » 6 apr 2009, 23:19

Eddy ha scritto:Mi sa tanto che da quel che ho letto avrai un sacco di battibecchi con la tua dolce metà per colpa della R.... Impara a farla apprezzare anche a lei così il godimento sarà doppio!!!

fortunatamente n mi posso lamentare....ha la mia stessa passione x cui....ovviamente anke lei è innamorata della R anke se devo ammettere ke all'inizio n è stato molto semplice convincerla nell'acquistare la R...infatti mi diceva sempre.."perkè la compri?è proprio indispensabile?e poi abbiamo la transalp..."
Senza fare troppi giri di parole le ho risposto..."sì,è indispensabile!"
Da allora ha desistito nell'insistere nel farmi cambiare idea...ma appena l'ha vista mi ha detto..."hai fatto benissimooooo".
Ragà è una moto favolosa,davvero!!!

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti