http://img9.imageshack.us/gal.php?g=002gyk.jpg http://img6.imageshack.us/img6/1925/006ipf.jpghttp://img4.imageshack.us/img4/7528/007stf.jpghttp://img8.imageshack.us/img8/6128/003dvw.jpgEccola,finalmente dopo tanto penare,è arrivata!!
Che dire...appena l'ho vista in conce..n riuscivo a staccarle gli okki da dosso...BELLISSIMA,MAESTOSA,LA MOTO PIù BELLA KE ABBIA MAI VISTO.
Sarà x l'effetto cromatico,sarà x l'altezza..ma questa R sembra davvero "diversa" rispetto alla versione normale.
Finalmente ci salgo...posizione altissima,ci tocco "quasi"..perfettamente con entrambe i piedi...e ve lo dice ki è alto 1,91 cm....
Ovviamente finalmente trovo una moto ke cavalcata dal sottoscritto,n sembra più essere una bicicletta col sellino abbassato..ci sto perfettamente bene
Sfioro lo starter..check dei comandi e.... finalmente ascolto il suono della sua voce...cupa,decisa,borbottante...
Inutile dirvi ke appena la moto è uscita dal conce ha attirato lo sguardo di parekkie persone..troppe persone....
Emozionato come un bambino inizio a provare a dirigere l'orkestra firmata ktm..inserisco la prima marcia con un semplice clack...allento la frizione,inizio ad accelerare e..........sdum.......la spengooo!!!!!
Fantastico,gran bel figurone......
Ci provo al secondo tentativo e finalmente....e vaiiiii
Allora ,causa meteo ad oggi son riuscito a fare circa 300 km.....vi dico primissime impressioni di un neofita ke di moto ci capisce davvero poco....e vi parla colui ke x la R ha dovuto sacrificare un giocattolino di nome transalp 650..
La transalp era davvero un giocattolino...anke mio cuginetto sarebbe stato capace di portarla...semplice..facile....domabilissima..
Qui invece la musica cambia totalmete..
L' adv R è una moto davvero maschia,bruta,"tanta"....
Ovviamente stando in rodaggio non esagero affatto con l'acceleratore e nonostante il manuale d'uso consigli di n superare i 6500 giri...n supero mai i 5000 e velocità di crociera mai superiore ai 110 km/h circa...
Ma la tentazione di aprirla come una cozza è davvero tanta..costantemente presente...Sì,perkè arrivato già ai 5000 la moto ti invita davvero ad osare di piu...ed io ovviamente faccio uno sforzo unico a desistere alla tentazione...ma è davvero dura....
Il cambio è meno semplice della trans...n trovo subito il neutral durante le varie fermate...è ancora un pò "rigidino"....insomma n prprio di burro...ma va benissimo così....
Sale di giri in maniera velocissima ma ovviamente devo dare retta al rodaggio dunque n esagero troppo..
gli inserimenti in curva n sono mai un problema,la moto sembra ubbidirmi in maniera abbastanza rapida nonostante l'altezza e la ruota da 21..
Nel contratto firmato ho anke fatto includere la sella ktm standard..e penso di n essermene pentito....a lungo aNdare il mio fondoskiena gridava vendetta...quindi è d'obbligo la sosta riposante...ma il guaio è ke n vorresti mai scendere ma.....purtroppo lo devo fare...anke x n sentire le lametele della mia dolce metà!
Riempio i 2 serbatoi,n comodissimo devo ammetterlo perkè ogni volta ke passo la pistola da un serbatoio all'altro...ecco ke la goccia di benzina mi cade sul vano portaoggetti...ma forse dovrò ancora perfezionare la tecnica di riempimento piu azzeccata...
Il vano è discretamente capiente e presenta la kiusura dal sellino....molto comodo e finalmete sicuro!!!
Il vano sotto la sella è sufficiente solo x accoglere borsa porta attrezzi e nient'altro...(nella trans trovava posto anke bomboletta ripara forature...)
I freni sembrano davvero potenti ma considerate ke li devo ancora rodare ma le premesse sono ottime...
Gli scariki hanno una linea fantastica,ma anke questi si scaldano ke n c'è male....e ci mettono anke parekkio tempo x rafffreddarsi nuovamente a motore spento..
Ho fatto il pieno...con 20 euro....andando ad andatura tranquilla...mi si è accesa la riserva a 240 km...ma dopo il rodaggio presumo ke tale media si abbasserà notevolmente...
Un pokino di on-off solo nella 1 e 2 marcia...ma ci fai presto l'abitudine...le altre marce sembra assente o minimo ma comunque n fastidioso.
leggerissima nella manovre da fermo e facilissima da coindurre nel traffico cittadino.
Unica vera noia...nel traffico....è la ventola...ogni minuto entra in azione....troppo invadente...mi kiedo se la griglia in alluminio,ktm powerparts,riesca a risolvere un pokino il problema...kiedo lumi a ki ne sà qualkosa..
Ovviamente sono primissimi commenti a fresco...e ripeto,x me ex transalpista..è facile fare confronti..inoltre la moto si deve ancora "assestare" nel suo rodaggio...quindi le mie osservazioni sono ancora poco attendibili.
Ragazzi la moto è davvero una bomba!!!BELLISSIMA...a volte l'ammiro in silenzio e a lungo...(tipo quello ke fa klint eastwood nel film gran torino quando ammira la sua MAKKINA gran torino..).
Ke dire...dopo tanti sacrifici finalemte ho anke io coronato il mio sogno...ho dovuto sacrificare la mia vekkia e amata Trans x comprare lei...e n solo la trans...anke i miei salvadanai...
Dedico questa fantastica creatura a VOI.
..xkè grazie questo sito ho imparato a conoscere molto di questa moto e del mondo ktm..(special thanks to bradipo)i vostri commenti,le vs emozioni condite da rare delusioni,e tanto altro...ogni giorno ke passava,leggendovi in me cresceva sempre piu la voglia di conquistarmi questa fantastica moto e finalmente ci son riuscito...Dedico inoltre questa moto anke a ME
...xkè da da qualke gg..sono un povero ...FELICEEE