KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

carburazione sm 950

darione
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 apr 2010, 20:42

carburazione sm 950

Messaggioda darione » 21 ott 2010, 9:03

consulenza tecnicha:
ho trasformato la mia sm 950 del 2005 in mod r, montando sella serbatoio e convogliatori del superenduro...
dopo qualche chilomentro (circa 70/80) la moto ha iniziato a singhiozzare in 5/6 marcia a 130/140, spiego meglio: sono su rettilineo lungo (autostrada) devo sorpassare ma c'è traffico, levo gas per qualche secondo, ri do gas e il morore affoga per un paio di secondi per poi riprendersi... se do gas gradualmente dopo freno motore lo fa in modo meno evidente ma lo fa lostesso. Se do e levo gas senza che vi sia freno motore il difetto non si evidenzia. In città se vado a 50km/h in terza, con manetta al minimo sento che la moto singhiozza leggermente. Se cambio tutte la merce veloicemente spalancando il gas, il motore gira perfettamente (quindi deduco che l'afflusso di benzina sia buono)
Ho smontato dinuovo il serbatoio (che prima di essere montrato era stato vuoto senza tappo per più di un anno), ho controllato passaggio benzina dai rubinetti e ho soffiato i relativi filtrini, ho soffiato il connettore benz a sgancio rapido, ho controllato passaggio aria dallo sfiato del tappo, ho svuotato le vaschette dei carburatori ma il difetto rimane... saranno mica le membrane sui carburatori del dispositivo ACV, oppure è sporco il passaggio
So che è successo ad altra gente ma non so come è stato risolto. Il meccanico ktm mi ha detto che forse è LA POMPA DELLA BENZINA ma mi pare strano visto che quando cambio tutte le marce a gas spalancato, il motore non affoga minimamente...
Prima di spendere quattrini inutilmente, avete qualche idea? grazie, Darione

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: carburazione sm 950

Messaggioda Gigiobu » 27 ott 2010, 21:07

Se la lasci accesa al minimo per qualche minuto e poi acceleri ti dà sempre quel buco?


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti