KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Endurance Supermoto - MiniBike ed Extreme Man

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Endurance Supermoto - MiniBike ed Extreme Man

Messaggioda jenk » 19 ott 2010, 21:20

Grande week-end di gare a Viterbo
La manifestazione chiuderà la stagione della Supermoto nel Centro Italia i prossimi 30 e 31 ottobre


Immagine

L'Endurance Supermoto, ormai un classico nel Centro Italia, è una gara di due ore da correre in coppia o singolarmente, con una o due moto e con cambi di pilota liberi.
Come succede ormai da anni, la gara - quella vera - la fanno i meccanici nei box. Sono loro che con la competenza e la rapidità determinano il vincitore: negli ultimi anni il distacco tra i primi dopo due ore di gara è sempre stato minimo, e non sempre ha vinto il team formato dai piloti favoriti. Questo perché due ore sono lunghe e i piloti devono gestire le loro energie e il loro mezzo al meglio, e il loro team deve essere pronto ed efficiente.
Per l'Enurance Minibike, che comprende Pit Bike e MiniMotard, la durata sarà di 30 giri.
L'EXTREME MAN come suggerisce il nome, è una prova estrema. La gara consiste di 10 giri in moto, 4 giri in Mountain Bike, e 2 giri di corsa a piedi. La partenza con le moto è in stile Endurance, dopo 10 giri del pilota in testa la bandiera a scacchi porterà tutti ai box per il rapido cambio abbigliamento (non obbligatorio, l'unica imposizione è il caschetto protettivo), per affrontare i 4 giri di pista in Mountain Bike con un tratto off-road compreso. La bandiera a scacchi farà rientrare nuovamente tutti i concorrenti ai box per cominciare i 2 giri finali di corsa a piedi. I piloti troveranno sulla linea del traguardo meccanici, amici e pubblico ad applaudirli, è sarà il modo migliore di chiudere una bellissima stagione.

Per informazioni e iscrizioni: F.lli Lucarini 06-9421731

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti