KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova "rivale"?

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda pippopupazzi » 18 ott 2010, 13:38

A me personalmente il "davanti" cosi scarno non mi fa impazzire... anche se i dati su carta + tutte le variazioni ciclistiche sembrano aver avuto parecchie migliorie...
poi ovvio... su carta...

Qualcuno che ha la possibilità di provarla e ci dice come gli sembra?? magari GiorgioSD che ha avuto anche i modelli precedenti?

cmq possono dire quello che vogliono ma a mio parere (+ che modesto) l'agilità della carota se la sogna..

Avatar utente
Giorgio SD
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 set 2009, 11:07
Località: Bergamo

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Giorgio SD » 18 ott 2010, 14:11

pippopupazzi ha scritto:A me personalmente il "davanti" cosi scarno non mi fa impazzire... anche se i dati su carta + tutte le variazioni ciclistiche sembrano aver avuto parecchie migliorie...
poi ovvio... su carta...

Qualcuno che ha la possibilità di provarla e ci dice come gli sembra?? magari GiorgioSD che ha avuto anche i modelli precedenti?

cmq possono dire quello che vogliono ma a mio parere (+ che modesto) l'agilità della carota se la sogna..


Mi sono fatto promettere dal conce Triumph che la prima demo-bike che gli arriva me la fà provare in anteprima (conoscendomi appena scendo mi aspetta con la penna in mano....), poi vi saprò dire....

Comunque per l'agilità sono d'accordo, pensa che il ns. motore pesa 58kg., il 3 ciindri triumph (che secondo mè rimane comunque il miglior motore possibile almeno per una naked) in questa ultima versione ne pesa circa 80, anche volendo è difficile recuperarli sul resto della moto, quindi, o fanno un motore tutto nuovo e più leggero oppure la vedo dura....
Credo però che il cliente medio Triumph guardi più il fattore estetico che il lato puramente tecnico e quindi sicuramente ne venderanno vagonate.

Avatar utente
japoswim
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 lug 2010, 20:20
Località: lande padane

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda japoswim » 18 ott 2010, 14:50

Sicuramente farà gola a molti per i nuovi contenuti tecnici,bisogna vedere se l'agilità è realmente migliorata rispetto ai modelli precedenti.

Quella bianca in foto con l'Arrow basso è da sbavo

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda filippo82 » 18 ott 2010, 15:34

Dade ha scritto:
filippo82 ha scritto:sara' l'angolazione el a qualita della foto

ma a me messa cosi non dispiace :roll:
cosa mi sta succedendo???


é il motociclista da bar che c'è in te che viene fuori!!!!!!!!!!

:lol: :rotlf: :lol:

se scherzi me la rido
se sei serio me la rido :mrgreen:

ci vediamo al bar per l'ape

*cacchiate a parte:e' piu filante della vecchia, che gia a suo tempo aveva evoluto MOLTO la speed
lo scarichino basso fa la sua scena(ma credo non sia omologato)
occhi strani ma molto moderni,cmq un po di nuovo design rispetto ai due tondi
motore sara fantastico,5 cv ancora in piu,piu coppia e il 3 cilindri non si discute
agilita':sara si migliorata ma una volta abituati alla sd tutte le altre sembrano gnucche da guidare,pesanti da far girare.....
almeno per me e' cosi

se riesco a vendere la mia in settimana COMUNQUE non sara lei che mi prendo....

:wink:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Dade » 18 ott 2010, 15:36

io sospendo il giudizio.... voglio vederla dal vivo, ma per le carattristiche costruttive non la vedo un'antagonista della SD... :wink:
DADE -

Avatar utente
Giorgio SD
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 set 2009, 11:07
Località: Bergamo

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Giorgio SD » 18 ott 2010, 16:04

Dade ha scritto:io sospendo il giudizio.... voglio vederla dal vivo, ma per le carattristiche costruttive non la vedo un'antagonista della SD... :wink:


Quoto, molto diverse come impostazione generale.

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda lvl990duke » 12 nov 2010, 16:41

Leggendo le prove su vari giornali sembra che si sia evoluta in chiave sportiva. Il salto generazionale sembra netto.

bisogna aspettare qualche comparativa o che qualcuno la provi e ci dica.

Secondo il test di assaggio di superbike, sembra una naked fantastica.

Avatar utente
realtube
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:31
Località: Catania

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda realtube » 24 nov 2010, 12:36

Letta la prova di Motociclismo, in sintesi :

- hanno tolto circa 8 kg complessivi (3 solo dai cerchi e dai mozzi) e si arriva a 205 in ordine di marcia col pieno

- il motore (rivisitato sia in aspirazione che allo scarico) arriva a 121 cv e 101 nm alla ruota contro i 114 e i 94 del modello vecchio, il tutto diminuendo i consumi del 6%

- il telaio è + rigido e stretto, il motore è stato avanzato e ruotato in avanti di 24° (7 in + del vecchio) in modo da avere il 50,9% del peso dell'anteriore rispetto al vecchio 48,6%

- l'interasse aumenta fino a 1435 mm, l'avancorsa aumenta da 84 a 90,9 mm e l'inclinazione del cannotto diminuisce da 23,5° a 22,8°

- la seduta : il pilota si avvicina di 30 mm al manubrio e di 50 mm al perno ruota e la pedane avanzano di 29 mm e grazie al minore ingombro del telaio si avvicinano fra loro di 16 mm

a parte questi numeri con la nuova il collaudatore ha girato a Calafat in 7 SECONDI :shock: in meno rispetto al vecchio modello, praticamente un'eternità, dicono che adesso la maneggevolezza e la confidenza nella guida sono aumentate incredibilmente, indovinate quale moto hanno preso come riferimento 8) .....
sicuramente sarà una moto da provare :wink:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Dade » 24 nov 2010, 12:56

sono amico di uno dei tester di motociclismo che ha fatto la prova e che conosce alla pewrfezione la SD e mi ha detto che siamo proprio vicini... Ora i limiti sono nel cambio, che è lento e impreciso e nel baricentro ancora un pelo alto... però se si vuole lasciare la SD per qualcos adi altrettanto divertente questa è la sostituta meno lontana... :wink:
DADE -

Avatar utente
realtube
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:31
Località: Catania

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda realtube » 24 nov 2010, 13:04

infatti, l'unico difetto che hanno ravvisato nella prova è relativo proprio al cambio che non è proprio il massimo della precisione, si leggie anche che forse uscirà una versione R ancora + spinta e con il controllo di trazione...staremo a vedere

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda lespaul » 24 nov 2010, 14:03

THE ONE ha scritto:non essendo vincolati allo sterzo (i fari) ma al canotto purtroppo devono stare lontani per permettere alla moto stessa di sterzare , quindi anche volendo non si possono avvicinare :( :( :(


Questo è un grosso problema nella guida notturna...i fari che seguono i movimenti del manubrio sono una gran cosa.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Vinz » 24 nov 2010, 14:40

in aggiunta a quello che ha detto real

ps: il comportamento dell'anteriore mi ricorda qualcosa.... :mrgreen:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda lvl990duke » 1 dic 2010, 12:03

aspetto ardentemente di leggere le prove della tuono v4. Sarà probabilmente la migliore come naked sportiva, almeno la scheda tecnica sembra fenomenale!

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti