KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova "rivale"?

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

nuova "rivale"?

Messaggioda lvl990duke » 15 ott 2010, 12:07

Lamps a tutti!!

ho finito ora di leggere la recensione di Cordara su motorbox sulla nuova speed 1050: sembra si sia evoluta nella ciclistica in chiave più sportiva, non toccando il motore. Beh per quello non ce n'era bisogno...

Comunque sia, la speed, sarà un gran bell'attrezzo!!

peccato per i fari un pò jap, al meno la prima impressione che mi hanno dato è questa.

Vedremo all'eicma cosa e se risponderanno dall'austria.

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda numero1 » 15 ott 2010, 15:36

vista anche io da fuori sembra molto una tnt benelli!!!!cmq rivale non penso propio sempre un cancello di ciclistica rimane!!! :rotlf:

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Diamonddog » 15 ott 2010, 15:50

numero1 ha scritto:vista anche io da fuori sembra molto una tnt benelli!!!!cmq rivale non penso propio sempre un cancello di ciclistica rimane!!! :rotlf:


al mugello certi "amatori" triumphdotati (tra doppie virgolette) pare facciano tempi migliori delle sd nel trofeo... tanto cancelli non sono poi

tutto questo sulla base di una ricerca a c@zzo di cane condotta qualche giorno fa in rete, ovviamente i tempi dei triumphisti sono riportati su forum e pertanto non attendibili...
ho cercato i tempi anche di altre naked e maxinaked e in generale ho molta confusione mista a un po' di delusione mista a maammechemmenefrega? :lol: :lol:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda lespaul » 15 ott 2010, 16:17

Come rivale non è tanto nuova...ha numeri di vendita in italia abbastanza invidiabili.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Dade » 15 ott 2010, 16:20

se ci sono tempi da trasponder si possono anche discutere... ma quelli da forum... :roll: La superduke (non R) al mugello ha fatto un best di 2.06 basso guidata da padovani che è sì un bravo pilota ma pur semrpe un giornalista... tipo cordara o aliverti Bisognerebbe vedere cosa ci tira fuori uno di quelli veri... Se una Speed ha fatto meglio io (IMHO) sarei più disposto a considerare i meriti delle abilità di chi l'ha guidata piuttosto che della moto in sè... :think:
DADE -

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Diamonddog » 15 ott 2010, 16:23

Dade ha scritto:se ci sono tempi da trasponder si possono anche discutere... ma quelli da forum... :roll: La superduke (non R) al mugello ha fatto un best di 2.06 basso guidata da padovani che è sì un bravo pilota ma pur semrpe un giornalista... tipo cordara o aliverti Bisognerebbe vedere cosa ci tira fuori uno di quelli veri... Se una Speed ha fatto meglio io (IMHO) sarei più disposto a considerare i meriti delle abilità di chi l'ha guidata piuttosto che della moto in sè... :think:


sì infatti non ci ho ricavato un cacchio da sta ricerca

la speed ha di buono che è un banco molto solido per le elaborazioni, sia al motore che al resto :wink:
la superduke la considero più spinta già di suo, e viene anche meno voglio di pitonarla :D
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Diamonddog » 15 ott 2010, 16:24

Diamonddog ha scritto:
Dade ha scritto:se ci sono tempi da trasponder si possono anche discutere... ma quelli da forum... :roll: La superduke (non R) al mugello ha fatto un best di 2.06 basso guidata da padovani che è sì un bravo pilota ma pur semrpe un giornalista... tipo cordara o aliverti Bisognerebbe vedere cosa ci tira fuori uno di quelli veri... Se una Speed ha fatto meglio io (IMHO) sarei più disposto a considerare i meriti delle abilità di chi l'ha guidata piuttosto che della moto in sè... :think:


best lap al 2° giro e poi è esploso :lol:

sì in ogni caso non ci ho ricavato un cacchio da sta ricerca

la speed ha di buono che è un banco molto solido per le elaborazioni, sia al motore che al resto :wink:
la superduke la considero più spinta già di suo, e viene anche meno voglio di pitonarla :D
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda lvl990duke » 16 ott 2010, 8:28

numero1 ha scritto:vista anche io da fuori sembra molto una tnt benelli!!!!cmq rivale non penso propio sempre un cancello di ciclistica rimane!!! :rotlf:

Uhmm su strada penso che già la vecchia era una rivale, per quanto riguarda la nuova forse è meglio che leggi la prova.

Cordara scrive :"l'evoluzione ciclistica è stata piuttosto radicale";
"Più peso sull'avantreno significa più stabilità e un manubrio più fermo in ogni situazione. Ma, dall'altra parte, una geometria di sterzo più radicale regala alla Triple una rapidità d'azione in inserimento o nei cambi di direzione che prima le era sconosciuta."
"una precisione di guida che prima non le apparteneva"

Ecc.ecc..

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Vinz » 16 ott 2010, 10:13

a me piace...
Immagine

ps: il peso dichiarato è 214 kg in ordine di marcia con serbatoio pieno...
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda numero1 » 16 ott 2010, 10:28

insomma da provare................... :shock:

Avatar utente
Giorgio SD
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 set 2009, 11:07
Località: Bergamo

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Giorgio SD » 16 ott 2010, 11:26

A mè piace, ma sono un pò di parte, ho avuto due Speed, 955 e 1050, ma questa pur rompendo un pò col passato (neanche tanto, più che tutto nel faro), mi sembra ben riuscita.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Dade » 16 ott 2010, 21:34

però vista in questa foto è più che brutta... massiccia e dà l'impressione di avere il baricentro ancora più alto di prima...
DADE -

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Diamonddog » 17 ott 2010, 11:19

a me esteticamente piace, piaceva pure prima in realtà

però ora con sto fruppo ottico di dimensioni ridotte in triumph potrebbero svegliarsi e avere il lampo di genio di montare fanale e strumentazione solidali con forcella e piastre di sterzo... invece di quel cavolo di sperone rimpighiaccio attaccato al telaio che lascia uno spazio vuoto urendo tra steli e fanale...
solo il 99% delle naked son fatte così... ci sarà il suo motivo :lol:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Giorgio SD
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 set 2009, 11:07
Località: Bergamo

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Giorgio SD » 17 ott 2010, 12:16

Diamonddog ha scritto:a me esteticamente piace, piaceva pure prima in realtà

però ora con sto fruppo ottico di dimensioni ridotte in triumph potrebbero svegliarsi e avere il lampo di genio di montare fanale e strumentazione solidali con forcella e piastre di sterzo... invece di quel cavolo di sperone rimpighiaccio attaccato al telaio che lascia uno spazio vuoto urendo tra steli e fanale...
solo il 99% delle naked son fatte così... ci sarà il suo motivo :lol:


Proprio per il tipo di attacco del gruppo ottico non è escluso che si riesca a montare la coppia di fari "classica" senza troppi problemi, quindi per chi non gradisce il faro nuovo no problem....

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda filippo82 » 18 ott 2010, 9:38

sara' l'angolazione el a qualita della foto

ma a me messa cosi non dispiace :roll:
cosa mi sta succedendo???

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Duff » 18 ott 2010, 9:40

gli avranno cambiato i fari ma stanno SEMPRE FUORI DALLA ORBITE!!.. sembra facciano parte della moto davanti :rotlf:

è bella x carità.. bellissima!!!. ma sti cacchio di faretti metteteli un po piu dentro..
anche xche cmq il cupolino LO DEVI COMPRARE!!! :shock:

x il resto ho letto: 111nm di coppia..nn sono pochi x niente :shock:

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Vinz » 18 ott 2010, 10:40

filippo82 ha scritto:sara' l'angolazione el a qualita della foto

ma a me messa cosi non dispiace :roll:
cosa mi sta succedendo???

:s-quoto:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Dade » 18 ott 2010, 10:49

filippo82 ha scritto:sara' l'angolazione el a qualita della foto

ma a me messa cosi non dispiace :roll:
cosa mi sta succedendo???


é il motociclista da bar che c'è in te che viene fuori!!!!!!!!!!
DADE -

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda Fast » 18 ott 2010, 11:42

Preferisco il precedente modello.

Questa all'inizio non mi aveva molto convinto, ma adesso che ci sto facendo l'occhio devo dire che non è male. Due cose non mi convincono: le plastiche ai lati del radiatore (ne avrei fatto volentieri a meno) e lo spazio che rimane tra faro e strumentazione se non è montato il cupolino. Anche i vecchi modelli li preferivo con il cupolino, ma anche senza si potevano guardare. Questa senza cupolino non si può guardare proprio.

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: nuova "rivale"?

Messaggioda THE ONE » 18 ott 2010, 13:30

non essendo vincolati allo sterzo (i fari) ma al canotto purtroppo devono stare lontani per permettere alla moto stessa di sterzare , quindi anche volendo non si possono avvicinare :( :( :(
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti