KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Domenica si decidono i titoli nazionali a Castiglione del La

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Domenica si decidono i titoli nazionali a Castiglione del La

Messaggioda jenk » 14 ott 2010, 20:43

Domenica si decidono i titoli nazionali a Castiglione del Lago.

Trofeo Nazionale Motocross d'Epoca
Sfida incrociata anche per il Trofeo delle Regioni, con gli umbri in evidenza


Immagine

Non si ferma l'attività del Moto Club Trasimeno. Ad appena due settimane di distanza dall'ultima prova del Campionato Italiano 125 e del Trofeo Italia, il gruppo guidato da Giandomenico Baldi si appresta ad organizzare una nuova gara di motocross decisiva per l'assegnazione di titoli nazionali.
Si tratta del Trofeo Nazionale per moto d'epoca che sabato 16 e domenica 17 ottobre andrà in scena sul crossodromo "Vinicio Rosadi" di Gioiella proponendo tutto il fascino che sono capaci di emanare i mezzi da competizione d'annata.
Il valore agonistico del confronto è garantito dalla lotta per la conquista dei caschi tricolore ma è innegabile che la possibilità di rivedere in pista moto che hanno scritto la storia di questa specialità come Maico, Villa, Beta, Aspes, TGM o Ancillotti susciti una curiosità che va al di là dei risultati. Tra i motivi di richiamo anche la presenza di un folto gruppo di "cinquantini", capaci ancora di prestazioni sorprendenti, e della squadra "ufficiale" Villa.
Le classi sono divise tra amatoriale (gruppo 4) e agonistica (gruppo 5) e tengono conto sia dell'età della moto che di quella del pilota. Nella prima categoria si va dai mezzi costruiti prima del '73 (con BSA, CZ, Montesa e Moto Guzzi) fino a quelli prodotti nell'85. Tra i conduttori non mancano baldi ultrasessantenni ma la formula attira anche giovanissimi di età di poco superiore ai 14 anni.
Un centinaio sono i piloti attesi che si confronteranno anche nel Trofeo delle Regioni a squadre. Il programma prevede prove libere per sabato pomeriggio e domenica le otto manche del Gruppo 5 oltre alla passerella del Gruppo 4 il cui risultato viene stilato in base alla regolarità di marcia sul giro dei piloti.
Per il Moto Club Trasimeno, che torna ad ospitare una gara di motocross d'epoca dopo quella del 1998, si tratta di un tuffo all'indietro nella propria storia che riporta alle esaltanti sfide sul Circuito del Lago, la pista che veniva realizzata sul fianco della collina che dal centro abitato di Castiglione degrada verso la riva dello specchio d'acqua. Per l'occasione sono stati invitati ad assistere alla manifestazione tutti i consiglieri ed i collaboratori che negli anni hanno contribuito alla crescita del moto club.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti